Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema configurazione mms Samsung Galaxy Core operatore coopvoce

pazzorik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Il dispositivo non riesce a visualizzare gli mms, rimane il messaggio download all'infinito.

In "profili" è così configurato:

http://www.coopvoce....PRS_Android.pdf

http://www.coopvoce....MMS_Android.pdf

Inoltre all'avvio dice " impossibile completare il download riprovare più tardi ", questo prima ancora di connettersi via wireless

al router domestico, ha la connessione dati attiva e non cambia nulla impostando il profilo sia su GPRS che su MMS ( di default all'avvio

dà sempre GPRS ).

Ho già fatto la prova di compilare il campo in "tipo APN" (su GPRS/INTERNET) scrivendo "default" ma niente.

Ho provato a contattare il servizio clienti ma sono abbastanza interdetti e dove è stato acquistato il telefono non hanno saputo aiutare.

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente aiutarmi ed un saluto http://nodownloadzoneforum.net/public/style_emoticons/default/a845e8f75ee3b9d9578f6a4f61f82.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi per "connettersi via wireless"? Per fare il download di un MMS occorre che la connessione dati (non quella WiFi) sia attiva e che l'APN degli MMS sia correttamente configurato.

Intendo che quel messaggio appare prima dell'aggancio al mio router e quindi alla rete internet.

In ogni caso la connessione dati è attiva e l'apn configurato come da manuale dell'operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la navigazione internet con l'APN COOP GPRS avviene correttamente.Di seguito posto configurazione di entrambi i profili, dove non indicato il campo ho lasciato vuoto o invariato.

PROFILO 1:

Nome: COOP GPRS

APN : web.coopvoce.it

MCC: 222

MNC: 01

Tipo APN: (vuoto)

PROFILO 2:

Nome: COOP MMS GPRS

APN: mms.coopvoce.it

Nome utente: (vuoto)

Password: (vuoto)

MMSC: http://mms.coop.it/servlets/mms

Proxy MMS: 213.230.130.89

Porta MMS: 80

MCC: 222

MNC: 01

Tipo APN: mms

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra corretta, però c'è qualcosa che non mi convince nella schermata che hai postato al post #5: non dovrebbe esserci il pallino accanto all'APN MMS.

Prova a cancellare tale APN e riavvia il telefono: controlla se viene ricreato l'APN MMS automaticamente (a volte queste informazioni sono sulla SIM), altrimenti ricrealo e riconfiguralo.

Se ancora non va, di nuovo cancellalo, riavvia il telefono e prova a farti mandare l'SMS autoconfigurante (vedi qui).

Hai qualche messaggio di errore quando provi a inviare un MMS? E quando lo ricevi?

P.S.: Gli screenshot sul Galaxy Core si dovrebbero poter fare semplicemente premendo contemporaneamente tasto di accensione e tasto HOME.

Modificato da robilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra corretta, però c'è qualcosa che non mi convince nella schermata che hai postato al post #5: non dovrebbe esserci il pallino accanto all'APN MMS.

Prova a cancellare tale APN e riavvia il telefono: controlla se viene ricreato l'APN MMS automaticamente (a volte queste informazioni sono sulla SIM), altrimenti ricrealo e riconfiguralo.

Se ancora non va, di nuovo cancellalo, riavvia il telefono e prova a farti mandare l'SMS autoconfigurante (vedi qui).

Hai qualche messaggio di errore quando provi a inviare un MMS? E quando lo ricevi?

Ho rifatto tutto e il pallino non c'è più nel profilo mms ( mi pare appaia smanettando con tipo apn ), ho rifatto le configurazioni in tutti i modi possibili sempre riavviando prima di postare qui.

L'unica prova che non ho fatto è con l'sms autoconfigurante ( in realtà l'ho fatto via web non mi ricordo da dove e non funzionava il modulo browser, ora riprovo direttamente dal numero di telefono che mi hai linkato ).

Quando ricevo l'mms rimane il messaggio download nell'area messaggi sotto l'mms in questione con la barra di caricamento che carica all'infinito, all'avvio del dispositivo appare SEMPRE il messaggio "download non disponibile ( o non completato ora non ricordo ) riprovare più tardi " e penso si riferisca proprio all'mms visto che gli aggiornamenti li scarica correttamente.

Ora provo anche ad inviare un MMS anche se credo mi darà lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ricordati quello che ho scritto prima:

Non avevo visto l'edit del messaggio, in ogni caso ho fatto gli stamp degli screen con la combo di tasti ma ho notato che il dispositivo fà la stessa cosa

anche nell'invio delle mail, carica all'infinito non riuscendo ad inviarla.

Di seguito la configurazione del primo APN che a questo punto faccio prima a fotografare come prima:

foto0153.thumb.jpg.b215bedaf38650621ee359c7a0e37032.jpg

foto0154.thumb.jpg.9eea8f9a4e5bb3df02a21fa092feffef.jpg

foto0155.thumb.jpg.0f6b24cd039bca306bf76f72fc284b3a.jpg

A mia madre, la proprietaria del telefono, al centro assistenza dove l'ha acquistato hanno detto di collegarlo direttamente al pc per configurarlo ma detto così

non vuol dire una ceppa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Il fatto che hai problemi con le mail, mi fa pensare che il problema è proprio l'APN GPRS.

Grandissimo gli mms adesso funzionano!! :asd:

Continua però a non inviare le email con account tiscali verso account hotmail ( tramite connessione wifi ), sai cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo da tiscali a hotmail? No

Da tiscali ad un indirizzo non-hotmail? Stessa cosa

E l'account hotmail riceve da altri tiscali?

E solo da questo telefono?

Cioè, lo stesso account tiscali riesce ad inviare allo stesso account hotmail da PC o altro dispositivo?

Sì il problema è solo da sto dannato tel

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non riesci ad inviare nessuna mail dall'account tiscali del telefono?

E a ricevere?

Da eventuali altri account non tiscali configurati sul telefono funziona?

Il problema è solo solo in WiFi o anche con connessione dati?

Mandami i soliti screenshot della configurazione dell'account di posta tiscali sul telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non riesci ad inviare nessuna mail dall'account tiscali del telefono?

E a ricevere?

Da eventuali altri account non tiscali configurati sul telefono funziona?

Il problema è solo solo in WiFi o anche con connessione dati?

Mandami i soliti screenshot della configurazione dell'account di posta tiscali sul telefono.

Ho cancellato l'account e riconfigurato manualmente ed è andato, sul sito di tiscali quantomeno la configurazione l'avevano scritta giusta :)

Grazie 1000 dell'aiuto, si può mettere come risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti