Vai al contenuto

giocare a 120 fps su tv 120 hz


illegalparty91

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84
Allora l'occhio vede la differenza.Cosa vuoi che ti spieghi.Inoltre avendo un pc che "eroga" 120fps con titoli molto pesi non avrò problemi di fluidità anche lasciando tutti i dettagli al massimo che se non ti spiace voglio godermi.Poi non capisco che sei invidioso guarda che i soldi me li sono guadagnati lavorando buccia

 

 

Non sono invidioso di come impieghi il denaro. Sinceramente non me ne frega granchè. Avevo solo chiesto su quali basi 120 fps sono distinguibili da 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ beccio84 ...beh una qualche differenza la si nota e avendone le possibilità (pc e schermo adatto) non vedo perchè non usufruirne...

 

@ illegalparty91: quanto detto da beccio84 ha cmq un senso, voglio dire, a 60 fps con immagini anche in veloce movimento, il nostro occhio è in grado di percepire anche le più piccole sfumature sui minimi dettagli dato che l'immagine si muove in modo fluido e stabile... con 120 fps noteresti che c'è qualche differenza ma all'atto pratico, tale differenza, non è che si possa proprio definire un miglioramento (in quanto come detto, gia a 60fps l'immagine in movimento rimane perfetta come quando è ferma...) In realtà i problemi nel tuo caso (se ti interessa la nitidezza/definizione in movimento) sono ben altri, dato che essendo il tuo tv un lcd pilotato in un certo modo, ti farà percepire della sfocatura sempre e cmq nel movimento (a causa della ritenzione sulla retina...)

se usassi un tv crt varrebbe quanto su detto, cioè che a 60 fps (ma anche a 50) riusciresti a seguire tutti i microdettagli in movimento come se l'immagine fosse ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ beccio84 ...beh una qualche differenza la si nota e avendone le possibilità (pc e schermo adatto) non vedo perchè non usufruirne...

 

@ illegalparty91: quanto detto da beccio84 ha cmq un senso, voglio dire, a 60 fps con immagini anche in veloce movimento, il nostro occhio è in grado di percepire anche le più piccole sfumature sui minimi dettagli dato che l'immagine si muove in modo fluido e stabile... con 120 fps noteresti che c'è qualche differenza ma all'atto pratico, tale differenza, non è che si possa proprio definire un miglioramento (in quanto come detto, gia a 60fps l'immagine in movimento rimane perfetta come quando è ferma...) In realtà i problemi nel tuo caso (se ti interessa la nitidezza/definizione in movimento) sono ben altri, dato che essendo il tuo tv un lcd pilotato in un certo modo, ti farà percepire della sfocatura sempre e cmq nel movimento (a causa della ritenzione sulla retina...)

se usassi un tv crt varrebbe quanto su detto, cioè che a 60 fps (ma anche a 50) riusciresti a seguire tutti i microdettagli in movimento come se l'immagine fosse ferma.

Io userò un monitor pc e così risolvo.E per i 120 fps tu li hai provati? Ci sono persone che notano un gran miglioramento percui voglio provarli di persona.Se poi non vedrò nessun miglioramento avrò cmq un pc valido anche per i prossimi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo quando ci si fa un pc vale sempre la solita regola di prendere il massimo possibile (entro il proprio budget ovviamente...). Personalmente (potessi farlo...), prenderei pezzi per circa 2700 euro e monterei un pc per i prossimi 10 anni (troppo ottimista?? non credo...).

 

Non ho mai avuto un monitor a 120hz, ma ho visto filmati a fluidità simili... l'interpolazione del mio tv ad esempio, si ferma a 100hz, ma gia si nota una leggera differenza nella fluidità...

Solitamente un più alto refresh corrisponde anche a una risposta più rapida ai comandi (basso input-lag) e a minor presenza di tearing (in caso ne arrivasse dal pc, ma non credo sarà il tuo caso...)

 

Non so su che monitor sei orientato, se ti interessa la risoluzione in movimento ti consiglio di prenderne uno con scanning backlight come si deve, di quelli con LightBoost a 120hz o anche 240hz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...