Vai al contenuto

giocare a 120 fps su tv 120 hz


illegalparty91

Messaggi raccomandati

E' facile capire se la TV supporta i 120HZ, non fai altro che andare ad impostare manulamente la risoluzione della scheda video dalle propietà grafiche del tuo computer:

Cattura.JPG.30a515b286a18dd8462f7a8d2476ebac.JPG

 

Se nella lista è presente la risoluzione con la frequenza di aggiornamento interessata e se, dopo averla impostata, la tua tv ti fa' vedere correttamente il desktop, allora la supporta!

Link al commento
Condividi su altri siti

era per far tener presente che la tv deve raggiungere i 120 hz..si hai ragione non mi sono espresso molto bene nel titoloasd

 

la TV raggiunge sicuramente 120hz se no non la pubblicizzerebbero in tal modo, il problema è che l'HDMI non supporta mi pare al momento una risoluzione 1080p da 120hz....sicuramente si il DVI e il Display Port che han quasi tutte le schede video ormai.

il discorso dei fps è un altra cosa. ma in resa dei conti, si, tutte le schede video dovrebbero accettare l'uscita "digitale" (forse anche analogica, non saprei la VGA) in 120hz dove il dispositivo di ingresso lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la TV raggiunge sicuramente 120hz se no non la pubblicizzerebbero in tal modo, il problema è che l'HDMI non supporta mi pare al momento una risoluzione 1080p da 120hz....sicuramente si il DVI e il Display Port che han quasi tutte le schede video ormai.

il discorso dei fps è un altra cosa. ma in resa dei conti, si, tutte le schede video dovrebbero accettare l'uscita "digitale" (forse anche analogica, non saprei la VGA) in 120hz dove il dispositivo di ingresso lo consente.

quindi per avere la possibilità di inviare 120fps e visualizzarli avrei bisogno magari di questo monitor Samsung UE55D??

poi avevo un dubbio, con il primo tv che ho citato è possibile avere 60hz in 2k?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile capire se la TV supporta i 120HZ, non fai altro che andare ad impostare manulamente la risoluzione della scheda video dalle propietà grafiche del tuo computer:

[ATTACH=CONFIG]7614[/ATTACH]

 

Se nella lista è presente la risoluzione con la frequenza di aggiornamento interessata e se, dopo averla impostata, la tua tv ti fa' vedere correttamente il desktop, allora la supporta!

grazie purtroppo come ha detto draftmancorp il problema è l'hdmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè diciamo che è spenderli bene..allora ci si arriva così ai 120?asd kmq se mi rispondessi al mess di prima mi aiuteresti graz

 

none...come ho già detto, non esiste la concezione del frame per secondo fisso a "120fps".

primo, ogni videogioco viene sviluppato in diverse metodologie, motori grafici, istruzioni di rendering e di bufferizzazione, qualità e dimensioni delle texture e librerie vettoriali.

Le schede video lavorano per mettere insieme tutto questo e darlo all'output che nel tuo caso sarà il TV da 120hz.

- più la risoluzione di gioco è alta e più la scheda video deve impegnare risorse per elaborare, renderizzare e dare alla sorgente video, di conseguenza i fps diminuiscono.

- più la risoluzione di gioco è bassa e più la scheda video potrà gestire con semplicità i dati forniti, impegnando pochissime risorse nella renderizzazione, di conseguenza i fps saranno notevolmente più alti.

 

Tipo, con la 295x2 a Battlefield 4 in 1080p dettagli alti, dovresti poter giocare a quasi 118fps è tanto.

in risoluzione 4K, quindi 3840x2160 dovresti far fatica a raggiungere gli 80fps. vedi come varia il carico di lavoro per una scheda video? non sarà mai fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

none...come ho già detto, non esiste la concezione del frame per secondo fisso a "120fps".

primo, ogni videogioco viene sviluppato in diverse metodologie, motori grafici, istruzioni di rendering e di bufferizzazione, qualità e dimensioni delle texture e librerie vettoriali.

Le schede video lavorano per mettere insieme tutto questo e darlo all'output che nel tuo caso sarà il TV da 120hz.

- più la risoluzione di gioco è alta e più la scheda video deve impegnare risorse per elaborare, renderizzare e dare alla sorgente video, di conseguenza i fps diminuiscono.

- più la risoluzione di gioco è bassa e più la scheda video potrà gestire con semplicità i dati forniti, impegnando pochissime risorse nella renderizzazione, di conseguenza i fps saranno notevolmente più alti.

 

Tipo, con la 295x2 a Battlefield 4 in 1080p dettagli alti, dovresti poter giocare a quasi 118fps è tanto.

in risoluzione 4K, quindi 3840x2160 dovresti far fatica a raggiungere gli 80fps. vedi come varia il carico di lavoro per una scheda video? non sarà mai fisso.

Si ho capito Hai ragione, mi sembra già un ottimo risultato xò quello di bf....tornando al discorso del monitor, il samsung quindi sarebbe in grado di visualizzare oltre i 60fps che la maggior parte delle tv ha come limite perchè sprovviste di display port o dvi,mentre con lg (che è il mio attuale tv) via hdmi non potrei visualizzarne oltre i 60 anche se il pc invia 80 90 fps giusto?

So ad esempio che con il 4k via hdmi si ha una entrata a 30 hz,il mio dubbio era se poterla usare un po in attesa di un aggiornamento e giocare in 2k almeno a 60 fps, ma non trovo spiegazioni per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
certo che puoi giocare in 2k a 60fps, come in tutti i tv... non è questione di entrate (il mio samsung del 2009 ha sia dvi che vga) ma di risoluzioni/frequenza supportate dalla scheda, sui tv solitamente gli standard per quanto riguarda gli fps sono questi: 25i/p, 30i/p 50i/p 60i/p e da qualche anno i 24p (formato nativo dei film in blu-ray...) ...tutti gli altri numeri 200, 500, 2000hz si riferiscono ad algoritmi di interpolazione che non hanno niente a che vedere con i fotogrammi in entrata sul tv, ma sono appunto delle post elaborazioni effettuate dal tv...
Link al commento
Condividi su altri siti

hertz è un'unità di misura che può tranquillamente corrispondere agli fps: nei tv un aggiornamento ad esempio a 50hz significa semplicemente che la tv è in grado di aggiornarsi appunto 50 volte al secondo o 50 fps (frame per second).

La tv aggancia una frequenza di refresh a seconda di come le viene inviata dalla fonte.

Esempio pratico: Ps3 con Gt6, la ps3 comunicherà alla scheda della tv di utilizzare un refresh rate di 60hz e la tv di conseguenza riscriverà l'immagine per 60 volte a secondo... la scheda video della ps3 non sarà poi sempre in grado di tenere i 60fps, ogni tanto calerà sui 50/45, la tv continuerà cmq ad aggiornarsi a 60hz ricreando quindi più volte uno stesso frame...

I refresh rate che le tv agganciano sono quelli scritti nel post sopra, se colleghi un pc in grado di mandare un segnale oltre i 60herz/fps, potrai usufruirne su un monitor... c'è poco da sbagliare, la scheda video del tuo pc riconoscerà le frequenze supportate dal tv fino a un massimo di 60hz/fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Bè diciamo che è spenderli bene..allora ci si arriva così ai 120?asd kmq se mi rispondessi al mess di prima mi aiuteresti graz

Ma perchè vuoi fare 120 fps? Cioè è per il vanto di dire: "sono fico perchè faccio 120 fps su ogni gioco compreso il simulatore di bradipi" o per qualche ignota ragione in ambito gaming? Una volta che si arriva intorno ai 60fps nemmeno si nota un calo di framerate ma tantomeno un guadagno. Non tieni conto della frequenza di aggiornamento dell'occhio umano che è ben inferiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'occhio vede la differenza.Cosa vuoi che ti spieghi.Inoltre avendo un pc che "eroga" 120fps con titoli molto pesi non avrò problemi di fluidità anche lasciando tutti i dettagli al massimo che se non ti spiace voglio godermi.Poi non capisco che sei invidioso guarda che i soldi me li sono guadagnati lavorando buccia

 

Modificato da illegalparty91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...