Vai al contenuto

Vetro rotto ipad 4


Ryan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un ipad 4 con vetro completamente rotto in seguito ad una caduta. Il display sembra funzionare, anche se il touch non funziona in tutti i punti dello schermo (forse per via delle crepe che lo ricoprono). Cercando sul web ho trovato molte video-guide per la sostituzione del vetro e dato che non voglio assolutamente pagare la apple per avere un ipad ricondizionato, ho deciso di ripararlo da me. Però sin da subito, i primi dubbi: dato che gli angoli presentano delle ammaccature, per sostituire il vetro, è necessario smussarle? se si, come?

Inoltre: devo sostituire solo il vetro, dato che il display si accende o anche quest'ultimo, dato che il touch non funziona su tutta la superficie?

Infine: conoscete qualche sito da cui poter comprare pezzi di ricambio di buona fattura a basso costo?

Scusate per le tante domande, ma mi son venute tutte nello stesso momento asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora partiamo da dove comprare vai sulla baia lì trovi parecchi venditori, ti consiglio mechanic warehouse e inglese tempi di spedizione brevissimi più veloci che dall'Italia e ottimi oggetti.

Poi si devi smussare un po gli angoli, in modo che quanto metti il vetro combaci perfettamente.

Poi per smontarlo fai così se hai una grossa ventosa attacca la al vetro e riscalda il vetro con un phon mandato nei bordi in modo che non si rovini il display, vedrei che pian pian si solleva da solo attento non infilare attrezzi non fare come i video su YouTube questo perché sei alle prime armi e romperesti quasi sicuramente l'antenna. Una volta staccato tienilo aperto come se fosse un libro, svita le 4 viti e alza delicatamente l'lcd e togli la flat dalla mb, togli il la flat del touch ci dovrebbero essere due viti con un pezzetto da alluminio da svitare togli quelle e poi fai il procedimento inverso. Pulisci l'lcd prima di chiudere.

 

P.s. non usare attacco per richiudere ma un biadesivo fatti consigliare quello più forte in modo tale che non si leva via.

 

 

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora partiamo da dove comprare vai sulla baia lì trovi parecchi venditori, ti consiglio mechanic warehouse e inglese tempi di spedizione brevissimi più veloci che dall'Italia e ottimi oggetti.

Poi si devi smussare un po gli angoli, in modo che quanto metti il vetro combaci perfettamente.

Poi per smontarlo fai così se hai una grossa ventosa attacca la al vetro e riscalda il vetro con un phon mandato nei bordi in modo che non si rovini il display, vedrei che pian pian si solleva da solo attento non infilare attrezzi non fare come i video su YouTube questo perché sei alle prime armi e romperesti quasi sicuramente l'antenna. Una volta staccato tienilo aperto come se fosse un libro, svita le 4 viti e alza delicatamente l'lcd e togli la flat dalla mb, togli il la flat del touch ci dovrebbero essere due viti con un pezzetto da alluminio da svitare togli quelle e poi fai il procedimento inverso. Pulisci l'lcd prima di chiudere.

 

P.s. non usare attacco per richiudere ma un biadesivo fatti consigliare quello più forte in modo tale che non si leva via.

 

Sapresti dirmi come poter smussare gli angoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
più che smussare dovresti raddrizzarli, come fa l'apposito tool che costa anche "troppo", si chiama gtool iCorner: http://www.gtool.com/

 

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. Comunque, dato che intendevo effettuare una riparazione low cost, ho utilizzato un cacciavite per restituirgli la forma e una lima per unghia per renderlo tondo. Ok, non saranno perfettissimi, ma con tanta pazienza e delicatezza, ho ottenuto un risultato niente male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...