Vai al contenuto

PS4 Exploit [Mini]


Riky-503

Messaggi raccomandati

[PLAIN]PS4 Exploit [PATCHATO][/PLAIN]

 

Salve a tutti voi di Moddingstudio!

 

Prima di continuare vi voglio avvisare che questo exploit è stato scoperto completamente da me, e gli unici aggiornamenti che rilascerò saranno esclusivamente su:

- Moddingstudio ( Con il nick: Riky-503 ) e

- NextGenUpdate ( Con il nick: FaZz_TricK ).

Qualsiasi altro sito o fonte da cui leggerete questa notizia non sarà ufficiale e allo stesso tempo attendibile!

 

Sono felice di rilasciare per la prima volta alcune novità su un piccolo exploit che ho trovato nel "PS4UPDATE.PUP"

Questo exploit permette di visualizzare al posto dei comandi di PS4 i codici usufruiti da mamma $ony ;)

Vi lascio alcune immagini per capire e vedere il suo funzionamento:

 

DEBUG_01.thumb.jpg.6af2198a572daba868ae118b4f6a66a9.jpg

 

DEBUG_02.thumb.png.5deb344e180244366c1d1cbb59bd7192.png

 

DEBUG_03.thumb.png.4926e0e34ad9738d411782a658b1a2c9.png

 

Di seguito vi lascio la lista dei comandi con tanto di corrispondenza:

 

msg_kj_related_overview = Panoramica

msg_recent_activities = Attività Recenti

msg_kj_related = Elementi Correlati

msg_start_vb = Avvia

msg_sf_buy_game = Compra / Buy

msg_enter_psn = Invio

msg_back_psn = Indietro

msg_options_psn = Opzioni

msg_ok_system = Tasto "Ok"

msg_gigabyte = Mostra i Gigabyte utilizzati dall' applicazione

msg_kj_friends_who_play_this = Amici che ci giocano

msg_variable_hours_ago = Visualizzi l' ora in cui ha giocato l' ultima volta un tuo amico.

msg_yesterday_variable = Visualizzi l' ora e il giorno in cui ha giocato l' ultima volta un amico.

msg_see_all = Visualizza tutto

msg_friends_online_psn = Online (Presente nella schermata "Amici")

msg_friends_all_psn = Tutto (Presente nella schermata "Amici")

msg_fiends_search_psn = Cerca (Presente nella schermata "Amici")

msg_trophy_psn = Trofei (Presente Nell' XMB)

msg_profile_psn = Profilo (Presente Nell' XMB)

msg_settings_system = Impostazioni (Presente Nell' XMB)

msg_off_system = Spegnimento (Presente Nell' XMB)

msg_party_psn = Party (Presente Nell' XMB)

msg_msg_psn = Messaggi (Presente Nell' XMB)

msg_friends_psn = Amici (Presente Nell' XMB)

msg_notify_system = Notifiche (Presente Nell' XMB)

msg_pss_psn = Pl*ySt*tion®Store (Presente Nell' XMB)

msg_news_system = Novità

msg_collect_system = Raccolta

 

Aspetto a rilasciare l' aggiornamento modificato in quanto provoca molti bug e crash alla console che vedrò di risolvere. In oltre non posso ancora sapere se potrebbe portare persino a un brick della console.:nascosto:

 

Nel frattempo sono disponibile a rispondere a domande, e vi terrò aggiornati il più possibile!:ok:

 

AGGIORNAMENTI:

 

21/10/2014 Non sto più lavorando sull attuale fw, in quanto aspetto il rilascio del fw 2.00 per vedere se posso fare anche qualche cosa di più ;)

 

27/08/2014 Sono riuscito a fixare parte dei bug, ma ne rimangono ancora un paio...

Penso che il rilascio del firmware modificato dovrà essere spostato a fine settembre.

A breve vi rilascerò un video dove mostrerò l' utilizzo della console e del bug fastidioso che

oscura i nomi delle applicazioni e le blocca (Riavvio console necessario) che non sono ancora riuscito a risolvere.

Modificato da Riky-503
Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole mostrerebbe i comandi utilizzati dalla ps4...

Lo so che al momento non sono molto utili ma magari più avanti potrebbero servire.

La mia intenzione non era questa, ma per colpa di un piccolo errore che ho commesso è spuntato tutto questo questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Non ho capito, ma vuoi mettere a rischio le PS4 (400€ di console) degli altri utenti, facendo passare una tua cappellata, come un exploit.....

Auguri, qualcuno potrebbe citarti x danni.

 

No, se leggi dico esplicitamente che aspetto a rilasciare il firmware in quanto è molto instabile.

Inoltre chiunque installi un firmware non originale dovrebbe sapere a cosa va incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti cortesemente vi chiedo se esistono delle notizie riguardandi gruppi o singole persone che stanno lavorando sulla PS4 ovviamente se esistono le difficolta' che incontrano le possibilita' di riuscita ecc..ecc... mi interessano queste notizie non voglio sapere se e/o quando uscira' un qualsivoglia cfw ma chi sta' facendo cosa..mi affascinano queste storie che sembrano sempre piu' delle spy story e poi se esistono in rete delle spiegazioni terra terra sul perche' le consolle non riconoscono le copie di backup...io non ci capisco un H mi piacerebbe molto sapere cosa protegge e fa' riconoscere i vari BD ecc ecc...ma non tecnicamente...terra terra...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
..... Non ho capito, ma vuoi mettere a rischio le PS4 (400€ di console) degli altri utenti, facendo passare una tua cappellata, come un exploit.....

Auguri, qualcuno potrebbe citarti x danni.

 

Nessuno cita nessuno, perché qualsiasi guida tu segua su moddingstudio, lo fai a tuo rischio e pericolo, il che è sempre sottolineato alla fine di ogni guida. Le guide riportate su questo forum hanno uno scopo puramente illustrativo e didattico.

Questo ragazzo ha semplicemente scoperto un piccolo tassello di quella che sarà forse un giorno la mod ps4, e dobbiamo ringraziarlo, perché lo ha scoperto a sue spese, rischiando di rovinare la sua console. Non solo, lui non ha ancora pubblicato niente, proprio perché l'exploit è ancora instabile, e lo ha specificato. Questo è un forum di modding, se uno ha paura di friggere le sue console, può andare su un semplice forum di news di giochi e altro.

Detto questo, complimenti per la scoperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di essere un'attimo seri , nulla togliendo a Riky-503!!!

 

1- A livello Tecnico , su cosa si basa questo Exploit?

2- Da quello che vedo , riesci solo a visualizzare delle scritte "che sono di sistema " e credo che sia un bug

3- Exploit e' una cosa ben diversa da bug "ossia Exploit ti permette gia' di caricare codice non firmato = modifica , o come vogliamo chimarla"

4-Tu cosa riesi a far girare sulla consol con questo Exploit?

5- A livello hardware , hai gia' Dumpato la Nor ? "anche se potrebbe non servire a nulla , ma avere un dump e' sempre cosa buona e giusta , magari per il futuro"

 

Detto questo , "spero di avere una risposta " :)

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di essere un'attimo seri , nulla togliendo a Riky-503!!!

 

1- A livello Tecnico , su cosa si basa questo Exploit?

2- Da quello che vedo , riesci solo a visualizzare delle scritte "che sono di sistema " e credo che sia un bug

3- Exploit e' una cosa ben diversa da bug "ossia Exploit ti permette gia' di caricare codice non firmato = modifica , o come vogliamo chimarla"

4-Tu cosa riesi a far girare sulla consol con questo Exploit?

5- A livello hardware , hai gia' Dumpato la Nor ? "anche se potrebbe non servire a nulla , ma avere un dump e' sempre cosa buona e giusta , magari per il futuro"

 

Detto questo , "spero di avere una risposta " :)

1. Ciao, si basa sul file di aggiornamento (.PUP) e per fare ció mi sono servito di alcuni tool (mi è stato molto utile lo splitter, HxD e un altro tool di Red-Eye32).

 

2.Si per adesso riesco solo a visualizzare le scritte che sono di sistema, ma tutto ció magari andando avanti con le ricerche non mi impedisce di trovare exploit molto più interessanti e utili.

 

3-4-5. Lo ho chiamato "Exploit" perchè a me non sembrerebbe un bug... Comunque non posso farci girare ancora nulla per sfortuna e non ho dumpato la Nor in quanto non mi serve a nulla per quello che sto facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le persone che spendono tempo, energie e risorse per studiare e capire come funzionano quelle misteriose scatole di plastica che ci fanno passare ore incollati alla tv , meritano rispetto e gratitudine qualunque risultato raggiungano, nullo, piccolo, medio, grande o enorme che sia. Troppo facile aspettare la pappa pronta criticando i risultati altrui.

Bravo Riky e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone che spendono tempo, energie e risorse per studiare e capire come funzionano quelle misteriose scatole di plastica che ci fanno passare ore incollati alla tv , meritano rispetto e gratitudine qualunque risultato raggiungano, nullo, piccolo, medio, grande o enorme che sia. Troppo facile aspettare la pappa pronta criticando i risultati altrui.

Bravo Riky e grazie!

Grazie mille!!! Spero che ci siano altre persone come te che possano capire che dietro a queste cose che potrebbero risultare semplici da fare o da scovare capiscano che in realtà dietro ci sono ore e ore di ricerca e studio sul materiale in questione.

Devo ammettere che ultimamente per questioni di tempo sto lavorando davvero poco al progetto e inoltre volevo fare qualche cosa di più oltre a quello descritto nell articolo quindi richiederá maggiore tempo e visto che sono da solo non è molto semplice...

Ne approfitto per dirvi che se qualcuno di voi è disposto a darmi una mano saró glieto di accoglierlo (pur che sappia un qualche cosa in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Spero che ci siano altre persone come te che possano capire che dietro a queste cose che potrebbero risultare semplici da fare o da scovare capiscano che in realtà dietro ci sono ore e ore di ricerca e studio sul materiale in questione.

Devo ammettere che ultimamente per questioni di tempo sto lavorando davvero poco al progetto e inoltre volevo fare qualche cosa di più oltre a quello descritto nell articolo quindi richiederá maggiore tempo e visto che sono da solo non è molto semplice...

Ne approfitto per dirvi che se qualcuno di voi è disposto a darmi una mano saró glieto di accoglierlo (pur che sappia un qualche cosa in materia)

 

Ciao, sarei interessato ad aiutarti siccome mi è sempre piaciuto "pasticciare" con i cfw :ok:

Ti ho mandato un messaggio in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...