Vai al contenuto

Nuovo pc portatile, consiglio


actarus1

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei acquistare un nuovo portatile per casa, ho già un hp e vorrei questa volta valutare se sia possibile, con un budget massimo di € 250 e puntando al mercato dell'usato, prendere un mac. Con questo budget può esserci qualcosa di valido? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere un portatile abbastanza valido dovresti spendere qualcosa in più (almeno 50-100 euro sopra il tuo budget) altrimenti trovi pc usati con età superiore ai 2-3 anni ed a quel punto senza garanzia e con componenti obsoleti potrebbe rivelarsi un pessimo acquisto.

Per un Mac la cosa è ancora più difficile, prendere qualcosa di recente sotto i 400 euro è arduo, visto che nuovi hanno prezzi che partono dai 900 euro, quindi già trovarlo a 400 con meno di 2 anni è un impresa, con 300 euro si trovano forse i modelli 2010-2011.

 

Se lo usi solo per internet o per applicazioni che usano poca memoria, ecc... col tuo budget puoi puntare ai "netbook" e con 250 ne prendi uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, io pensavo ai mac perchè, da ciò che leggo, sono più affidabili degli altri pc, quindi volendo prendere un pc usato stavo ipotizzando di prendere un mac. Il ragionamento sarebbe: Ok, sui pc vecchi non c'è la garanzia ma si può dire che la garanzia sia l'aver preso un "mac"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Mac sinonimo di garanzia? Queste purtroppo sono balle per vendere.

Ho avuto nella mia vita 2 mac, 2 Asus,1 hp e 1 acer.

Bene, il punto è che 1 mac è andato in assistenza 2 volte per problemi con l'antenna WiFi e l'altro si è fuso.

L'hp scaldava un po ma funzionava alla grande.

L'acer si è fuso al primo anno di garanzia.

I 2 Asus mai fusi, mai avuto 1 problema e non sono stufe e 1 dei 2 è il mio notebook attuale.

Tieni presente che io i PC li uso per fare 3D e rendering, quindi rimangono molte ore accesi con la CPU al 100% o quasi.

 

Detto questo, puoi o meno accettare la mia esperienza :D

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Anche miei amici e parenti hanno Asus e non hanno avuto mai problemi.

Secondo me è la marca con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Poi ovviamente questa è la mia esperienza.

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Dovrebbe andare bene

se non sbaglio lo fanno con Pentium e i3

 

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...