Vai al contenuto
Inviato

Buonasera ragazzi, come da titolo ho un problema con Watch Dogs. Monto una GPU AMD R9 270x con 4gb di ram, una CPU intel core i7-4770, 8gb di ram.

Il gioco va bene, anche con impostazioni abbastanza alte, in automatico, le fissa su ALTO mentre per texture ULTRA. Tuttavia dopo circa 10-15 minuti di gioco, si ferma e c'è in basso un fumetto che mi dice che il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente. Tengo a precisare che catalyst è aggiornato alla versione, ancora beta, 14.6 che tra le altre cose prevede dei miglioramenti per il gioco stesso. Credendo che il problema si creasse a causa delle impostazioni, esagerate per la scheda video, le ho abbassate, anche di molto, arrivando a giocare a livello BASSO.

Ho applicato patch, contropatch e aggiornamenti di ogni tipo, ma niente.

Qualcun altro di voi ha riscontrato problemi simili? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

Featured Replies

Inviato
è quasi sicuramente un problema di diver, prova a mettere i driver precedenti (non beta), magari si risolve.
Inviato
  • Autore
Capisco e certamente proverò, però, se fosse come dici tu, ci dovrebbero essere problemi con tutti i giochi, no? Invece è solo Watch Dogs a non funzionarmi "correttamente"
Inviato
Capisco e certamente proverò, però, se fosse come dici tu, ci dovrebbero essere problemi con tutti i giochi, no? Invece è solo Watch Dogs a non funzionarmi "correttamente"

no

i driver possono causare problemi "a caso" (1 gioco su 100 ad esempio) e soltimante con i giochi appena usciti è più facile che non con quelli usciti prima.

i dirver beta poi possono migliorare le prestazioni di alcuni giochi ma sono meno testati di quelli in versione definitiva e per questo gli errori possono essere più frequenti.

Inviato
  • Autore
Ho disinstallato Catalyst 14.6 beta e reinstallato il 14.4 "stabile" però il problema si continua a presentare... Davvero non so più cosa fare...
Inviato
Contatta l'assistenza ubisoft italiana, sono gentili, a me mi hanno aiutato molto con wd.
Inviato
Ho disinstallato Catalyst 14.6 beta e reinstallato il 14.4 "stabile" però il problema si continua a presentare... Davvero non so più cosa fare...

Non è il driver. il beta di cui parli è il migliore per Watchdogs, quindi tieni o reinstalla quello! consigliato da AMD stessa.

è che sto gioco ha una marea di funzioni come fisica, particelle e texture ultra reali anche sulle foglie degli alberi e shader che appesantiscono una marea, la 270x è un pò piccolina per un gioco del genere. indifferentemente dalla grandezza del monitor. lo dico perchè uso una GTX 690 con tutto in Ultra.

- Primo fai questa prova, dalle impostazioni video del gioco, imposta invece di fullscreen (schermo pieno) finestra senza bordo (borderless window). poi salva.

- in Documenti\My Games\Watch_Dogs troverai un file "GameProfile.xml" aprilo con un editor di testo e modifica le seguenti impostazioni:

- DeferredFxQuality -> cambia "console" con "pc"

- AlphaToCoverage -> cambia da 0 a 1

- DepthOfFieldQuality -> cambia console con pc

- DepthPassQuality -> cambia console con pc

- PostFxQuality -> cambia da medium a low

prova...

Inviato
  • Autore
Non è il driver. il beta di cui parli è il migliore per Watchdogs, quindi tieni o reinstalla quello! consigliato da AMD stessa.

è che sto gioco ha una marea di funzioni come fisica, particelle e texture ultra reali anche sulle foglie degli alberi e shader che appesantiscono una marea, la 270x è un pò piccolina per un gioco del genere. indifferentemente dalla grandezza del monitor. lo dico perchè uso una GTX 690 con tutto in Ultra.

- Primo fai questa prova, dalle impostazioni video del gioco, imposta invece di fullscreen (schermo pieno) finestra senza bordo (borderless window). poi salva.

- in Documenti\My Games\Watch_Dogs troverai un file "GameProfile.xml" aprilo con un editor di testo e modifica le seguenti impostazioni:

- DeferredFxQuality -> cambia "console" con "pc"

- AlphaToCoverage -> cambia da 0 a 1

- DepthOfFieldQuality -> cambia console con pc

- DepthPassQuality -> cambia console con pc

- PostFxQuality -> cambia da medium a low

prova...

Ho provato pure questo, anche con tutte le impostazioni video al minimo. Gioco 5-10 minuti e poi si arresta con il solito messaggio...

Inviato
Ho provato pure questo, anche con tutte le impostazioni video al minimo. Gioco 5-10 minuti e poi si arresta con il solito messaggio...

che alimentatore hai? wattaggio ecc...

Inviato
  • Autore
Corsair CX 750
Inviato
Corsair CX 750

Be, l'alimentatore direi che è più che adatto. sistema operativo?

Inviato
  • Autore
Windows 8.1 64-bit
Inviato

c'è l'ho anche io....e tutto fila.

immagino sia un problema della scheda, come ho detto prima anche se è moderna non è adatta a questo tipo di gioco.

ultima cosa che farei è una DISINSTALLAZIONE dei driver da con eliminazione dei file "gestione periferiche" e una reinstallazione pulita del beta. Aggiorna DirectX dal sito microsoft e le Visual c++ 2008/2010/2012/2013

poi non saprei che altro consigliare...