Vai al contenuto

Problema watch dogs

MarcoACB

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, come da titolo ho un problema con Watch Dogs. Monto una GPU AMD R9 270x con 4gb di ram, una CPU intel core i7-4770, 8gb di ram.

Il gioco va bene, anche con impostazioni abbastanza alte, in automatico, le fissa su ALTO mentre per texture ULTRA. Tuttavia dopo circa 10-15 minuti di gioco, si ferma e c'è in basso un fumetto che mi dice che il driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente. Tengo a precisare che catalyst è aggiornato alla versione, ancora beta, 14.6 che tra le altre cose prevede dei miglioramenti per il gioco stesso. Credendo che il problema si creasse a causa delle impostazioni, esagerate per la scheda video, le ho abbassate, anche di molto, arrivando a giocare a livello BASSO.

Ho applicato patch, contropatch e aggiornamenti di ogni tipo, ma niente.

Qualcun altro di voi ha riscontrato problemi simili? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco e certamente proverò, però, se fosse come dici tu, ci dovrebbero essere problemi con tutti i giochi, no? Invece è solo Watch Dogs a non funzionarmi "correttamente"

no

i driver possono causare problemi "a caso" (1 gioco su 100 ad esempio) e soltimante con i giochi appena usciti è più facile che non con quelli usciti prima.

i dirver beta poi possono migliorare le prestazioni di alcuni giochi ma sono meno testati di quelli in versione definitiva e per questo gli errori possono essere più frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato Catalyst 14.6 beta e reinstallato il 14.4 "stabile" però il problema si continua a presentare... Davvero non so più cosa fare...

Non è il driver. il beta di cui parli è il migliore per Watchdogs, quindi tieni o reinstalla quello! consigliato da AMD stessa.

è che sto gioco ha una marea di funzioni come fisica, particelle e texture ultra reali anche sulle foglie degli alberi e shader che appesantiscono una marea, la 270x è un pò piccolina per un gioco del genere. indifferentemente dalla grandezza del monitor. lo dico perchè uso una GTX 690 con tutto in Ultra.

- Primo fai questa prova, dalle impostazioni video del gioco, imposta invece di fullscreen (schermo pieno) finestra senza bordo (borderless window). poi salva.

- in Documenti\My Games\Watch_Dogs troverai un file "GameProfile.xml" aprilo con un editor di testo e modifica le seguenti impostazioni:

- DeferredFxQuality -> cambia "console" con "pc"

- AlphaToCoverage -> cambia da 0 a 1

- DepthOfFieldQuality -> cambia console con pc

- DepthPassQuality -> cambia console con pc

- PostFxQuality -> cambia da medium a low

prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il driver. il beta di cui parli è il migliore per Watchdogs, quindi tieni o reinstalla quello! consigliato da AMD stessa.

è che sto gioco ha una marea di funzioni come fisica, particelle e texture ultra reali anche sulle foglie degli alberi e shader che appesantiscono una marea, la 270x è un pò piccolina per un gioco del genere. indifferentemente dalla grandezza del monitor. lo dico perchè uso una GTX 690 con tutto in Ultra.

- Primo fai questa prova, dalle impostazioni video del gioco, imposta invece di fullscreen (schermo pieno) finestra senza bordo (borderless window). poi salva.

- in Documenti\My Games\Watch_Dogs troverai un file "GameProfile.xml" aprilo con un editor di testo e modifica le seguenti impostazioni:

- DeferredFxQuality -> cambia "console" con "pc"

- AlphaToCoverage -> cambia da 0 a 1

- DepthOfFieldQuality -> cambia console con pc

- DepthPassQuality -> cambia console con pc

- PostFxQuality -> cambia da medium a low

prova...

Ho provato pure questo, anche con tutte le impostazioni video al minimo. Gioco 5-10 minuti e poi si arresta con il solito messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'ho anche io....e tutto fila.

immagino sia un problema della scheda, come ho detto prima anche se è moderna non è adatta a questo tipo di gioco.

ultima cosa che farei è una DISINSTALLAZIONE dei driver da con eliminazione dei file "gestione periferiche" e una reinstallazione pulita del beta. Aggiorna DirectX dal sito microsoft e le Visual c++ 2008/2010/2012/2013

poi non saprei che altro consigliare...

Link al commento
Condividi su altri siti