Vai al contenuto

oggi viene il tecnico telecom, cosa faccio?

matteosarti

Messaggi raccomandati

salve, scrivo questo perche con fastweb in download vado a 1.31mb su http://www.speedtest.net

e quando scarico da steam vado a 120kb/s e online spesso lagga -,-

oggi viene il tecnico telecom per convincermi a passare da loro xD come prezzo mi fanno lo stesso prezzo e mi regalano anche il modem!

loro dicono che da me andrebbe minimo a 4mb contro i 1.31mb di fastweb !!

cosa faccio mi fido? qualcuno nella mia stessa situazione esiste??

scusate ma non vorrei spendere soldi inutili, ma devo anche dire che scaricare a 120kb/s file da 16gb e davvero una bruttissima esperienza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stagrancippa
A meno che non ti diano banda minima gaantita da contratto butteresti i tuoi soldi.

Se normalmente scarichi sopra il mega e da steam molto meno prolly il problema è la saturazione dei loro server e non la tua linea.

non esiste banda minima garantita per nessuno (utenti privati)

ps il modem regalato vale 20 euro.. valuta tu . io comunque uso alice 20 mega e mi trovo abbastanza bene. i soldi alla fine sono i tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste banda minima garantita per nessuno (utenti privati)

ps il modem regalato vale 20 euro.. valuta tu . io comunque uso alice 20 mega e mi trovo abbastanza bene. i soldi alla fine sono i tuoi

Certo che esiste basta pagare fior di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito la fibra ottica, dovrebbe avere meno problemi rispetto a quella tradizionale, ma meglio essere preparati al fatto che la velocità che loro di solito ti dicono è una velocità di picco raggiungibile in condizioni ottimali, la tua velocità reale è ben diversa. io ho alice 7 mega, non passo alla 20, perchè so che la mia connessione non potrà comunque andare più veloce di quella attuale per limitazioni della rete
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito la fibra ottica, dovrebbe avere meno problemi rispetto a quella tradizionale, ma meglio essere preparati al fatto che la velocità che loro di solito ti dicono è una velocità di picco raggiungibile in condizioni ottimali, la tua velocità reale è ben diversa. io ho alice 7 mega, non passo alla 20, perchè so che la mia connessione non potrà comunque andare più veloce di quella attuale per limitazioni della rete

Esatto il concetto è più o meno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti