Vai al contenuto

Articolo: La GdF esegue maxi-sequestro che ha portato alla chiusura record di 46 siti web !


thefastnick

Messaggi raccomandati

[PLAIN][NEWS] La GdF esegue maxi-sequestro che ha portato alla chiusura record di 46 siti web ![/PLAIN]

 

http://www.rischiocalcolato.it/wp-content/uploads/2012/10/Guardia-di-Finanza.jpg

 

Questa operazione di sequestro con la successiva censura e chiusura dei siti pirata, è stata la più grande operazione messa in atto dalla Guardia di Finanza.

I siti sequestrati dalla Guardia di Finanza su richiesta del P.M Nicola Maiorano , sono accusati di aver violato l’articolo 171 ter.comma 2 della legge sul diritto d'autore, la 633 del 1941.

 

Nell'ordinanza si legge che :

 

...gli autori delle predette attività delittuose verosimilmente realizzano un sostanzioso lucro da tale condotta stante la presenza, in ogni sito pirata, di numerosi banner pubblicitari, generatori di utili con la nota procedura del PTC (Pay For Click).

 

Il sequestro di questi siti rappresenta solo una delle tante cose che stanno per accadere a partire dal 31 marzo , giorno il quale entrerà in vigore il tanto discusso regolamento sul diritto d'autore voluto dall'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) contro la pirateria online.

 

In seguito ecco la lista dei siti sequestrati :

 

 

 

2**it.org, 7**.org, avat****lm.jimdo.com, ca*****nema.tv, cinem**no.biz, do***inatorrent.com, eur**treaming.org, fil**ratisonline.org, fil****reaming.eu, film***eamita.tv, italia****eam.com, italia****aming.info, itali***arfilm.com, magic****aming.net, one***eaming.org, pa***eaming.com, pelicul**os.net, scarila****.jimdo.com, s****tvsubita.org, str****ero.net, stream*****.tv, strea****.net, truep****es.nl, http://www.casaci***az.net, http://www.cinebl***1.net, http://www.ci**mapertutti.com, http://www.down****6.com, http://www.euro***eaming.org, http://www.fil***tream.tv, http://www.fi****erz.org, http://www.fil****lia.tv, http://www.fil***ovistreaming3.com, http://www.films***alimiti.net, http://www.fi****utti.org, http://www.gorilla*****1.co, http://www.guard***m.me, http://www.itali****s.tv, http://www.mon*****rrent.eu, http://www.pirate****ming.tv, http://www.ro*****m.tv, http://www.stream*******o.org, http://www.stream********ta.com, http://www.stream****ty.net, http://www.streami****date.tv, http://www.unive****ms.com, http://www.watc*****vies.ch

 

 

 

Molti dei siti citati stanno correndo al riparo prima che sia troppo tardi, trasferendo il proprio portale su altri domini, molti dei quali esterni al territorio italiano: ad esempio CineBlog01 , uno dei tanti siti molto visitati per vedere film in streaming, da un backup precedentemente salvato , si sta spostando all'estero cambiando il dominio da .net al dominio .tv.

 

Voi di questo maxi-sequestro , che ne pensate ?

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite stagrancippa

..per dovere di cronaca è stato bloccato l'accesso non la chiusura dei siti, il blocco è facilmente aggirabile cambiando DNS.. i siti in questione sono belli che attivi..

questa è la vittoria di Pirro !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..per dovere di cronaca è stato bloccato l'accesso non la chiusura dei siti, il blocco è facilmente aggirabile cambiando DNS.. i siti in questione sono belli che attivi..

questa è la vittoria di Pirro !!!!

 

Questo non l'ho aggiunto nella notizia per evitare che avrebbero utilizzato i link per vedere i film :LOL:

 

Adesso li ho censurati (per fortuna) asdasdasd

Link al commento
Condividi su altri siti

..per dovere di cronaca è stato bloccato l'accesso non la chiusura dei siti, il blocco è facilmente aggirabile cambiando DNS.. i siti in questione sono belli che attivi..

questa è la vittoria di Pirro !!!!

Vero ma alcuni hanno proprio cambiato dominio quindi sono accessibili anche senza il cambio DNS, non che sia un'operazione complessa eh..

Btw Kudos alla GdF son queste le cose che aiuteranno l'Italia a rialzarsi asd

Link al commento
Condividi su altri siti

La divulgazione di film/musica/materiale vario protetto da diritti d'autore, non si potrà mai placare. è inutile censurare a destra e sinistra, magari con multe che risultano inferiori al guadagno sui circuiti pubblicitari di un sito del genere, a parer mio il problema sarebbe da risolvere a monte, il settore dovrebbe evolversi studiando mezzi più intelligenti per la divulgazione di film/audio o quel che sia, non bloccando questi siti ma cercando magari una sorta di collaborazione con essi, se i guadagni derivanti dalla pubblicità fossero versati in percentuale alla casa produttrice si potrebbe guadagnarci un po tutti, l'utente finale guardando il video/musica/gioco non pagando ma sopportandosi la pubblicità, il divulgatore guadagnando sulla pubblicità, certamente meno rispetto ad ora ma sarebbe legale, e la casa produttrice intascherebbe la sua percentuale.

Per esempio i cantanti sarebbero liberi di rilasciare le proprie canzoni senza dover passare dalle grandi case discografiche che ne possiedono i diritti.

I tempi ormai son cambiati da quando ci si recava nei vari negozi di musica ad attendere l'uscita dell'ultimo vinile dei pink floyd, sBavando sulla copertina immaginando cosa avrebbe riservato. Ormai basta un click per vedere in anteprima canzoni, video o quant'altro prima di un acquisto, e chi fa spettacolo può facilmente farsi conoscere con pochi click, non si potrà mai debellare la divulgazione sulla rete finche essa esisterà.

Sarebbe un buon sistema da adottare quello che il signor Dotcom stava provando prima di venir arrestato, sarebbe un inizio. I metodi ed i mezzi ci sono, ma farebbero perdere il grande potere delle case produttrici, le grandi multinazionali dell'intrattenimento, quindi non conviene adattare il sistema ai tempi moderni, ma cercare di forzare i tempi al solito sistema di censura e oppressione di chi sviluppa realmente qualcosa. è inutile discutere sempre su queste notizie, son ormai trite e ritrite, ne chiuderanno 10 oggi, e domani ne vedremo sorgere altri 20 più piccoli con server in fondo al mar nero.

Magari un giorno la divulgazione diverrà realmente libera, chi sa........

 

@yusepe ho siglato la mia sconfitta.

Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

NEI PANNI DI UN PIRATA

Per me è tutto inutile, mi metto per un attimo nei panni di un pirata :nascosto:, ieri non avevo i soldi per acquistare, oggi che hanno chiuso o oscurato questi siti, ugualmente non ho il denaro per acquistare, per me il danno è zero e il danno che faccio io è zero, inteso???, fatto sta che ora non ho nemmeno la facoltà di valutare il materiale che avrei potuto comprare o meno, quindi peggio per loro, i soldi oggi sono pochi, e quando devo spendere valuto attentamente prima di buttare soldi, ieri c'era la necessità di andare al cinema, aspettare l'ultimo album di..., acquistare l'ultima novità in fatto di giochi, beh oggi sono costretto a noleggiare un film per risparmiare 5 euro, musica, niente, mi accontento di quella che ho, giochi, aspetto il 3x2, o quando scendono a 29.90, o 19.90, faccio un altro es., Autodesk, ha dei sw student perfettamente legali, per tre anni, che io uso, dico che un giorno, se dovessi lavorare con i loro programmi, farò un sacrificio, magari un prestito ed acquisterò le loro licenze, per dire che, programmi con licenze di un mese non posso valutarli, il tempo è troppo poco, e quindi mai li acquisterò...mi sa che chi è ricco, vuole essere sempre più ricco, e oggi non c'è la fa a vivere con qualche milione di euro all'anno (es.), mi dispiace sigh la pirateria li sta mandando sul lastrico, e pensare che c'è gente che vive con 450/500 euro al mese >:(, per me la soluzione sarebbe, pagare un mensile tipo 50 euro, oltre quello della linea adsl, e poi si redistribuiscono le percentuali in base ai prodotti che sono stati venduti e acquistati, purtroppo questi sono abituati male, calciatoti, attori di Hollywood, cantanti famosi, ecc. ecc., non volete la pirateria, allora non create più, non create dischi, film, giocate nei cortili, andate a zappare la terra asd, oppure siate più umili e coscienziosi, fatevi pagare il giusto, redistribuite la ricchezza, non siate avidi, oppure provate a vivere quache mese con 600 euro al mese asd, e poi ragioniamo......

ciao a tutti da "Nei panni di un pirata" ;)

Modificato da junkie76
Link al commento
Condividi su altri siti

e ritorniamo sempre allo stesso discorso... se le case cinematografiche o videoludiche non si decideranno di abbassare i prezzi dei loro prodotti, e normale che il 70% delle persone ricorrerà alla pirateria, modifica delle console, film in streaming e quant'altro... >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla gente che gliene frega di tutto questo !

 

Ma che le leggi vadano a quel paese !

 

Basta solo che vedono la loro squadra del cuore che segna e vince il campionato e varie del genere e che il giorno trovano quel che c@zzo vogliono sulla tavola asd

 

UNywAdg.jpg.64679450ca1f1d75840386af62d78d3f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo dico nei panni di cittadino, invece di perdere tempo con i pirati, trovate gli evasori, ma non quelli piccoli, fiutate i capitali all'estero, in Italia abbiamo sprechi di miliardi nelle cose più impensabili, e questi >:(, continuano a fare gli interessi dei ricchi e dei potenti 8|mmmh...povero mondo, dove andremo a finire di questo passo???...vabbè chiudo, che è meglio...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo dico nei panni di cittadino, invece di perdere tempo con i pirati, trovate gli evasori, ma non quelli piccoli, fiutate i capitali all'estero, in Italia abbiamo sprechi di miliardi nelle cose più impensabili, e questi >:(, continuano a fare gli interessi dei ricchi e dei potenti 8|mmmh...povero mondo, dove andremo a finire di questo passo???...vabbè chiudo, che è meglio...;)

 

UNywAdg.jpg.6c8ade7e2080e30361006128abd17829.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

imho, raggionamento che fa acqua da tutte le parti, i film, i giochi e la musica sono dei passatempo non dei farmaci salvavita, se hai la grana li compri se no puoi andare tu a zappare e/o coltivare. le competenze si pagano, io so programmare? mi faccio pagare. Io so scrivere e cantare? mi faccio pagare.

Secondo il tuo discorso tutti dovremmo avere un dipinto di Leonardo a casa perchè ci spetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chi esegue un determinato lavoro deve essere retribuito, sia esso un attore o musicista, è giusto, ma basterebbe pochissimo per adattare il tutto alle possibilità dei molti e non dei pochi e qui in parte concordo con il pensiero di @junkie76 , +1 like per te ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie agli articoli che ne parlano ho conosciuto moltissimi siti che non conoscevo. Alcuni poi sono dei motori di ricerca specializzati che usano Google.

 

I nostri vicini svizzeri se la stanno ridendo poiché in quello stato non è reato, neanche amministrativo, scaricare film e musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie agli articoli che ne parlano ho conosciuto moltissimi siti che non conoscevo. Alcuni poi sono dei motori di ricerca specializzati che usano Google.

 

I nostri vicini svizzeri se la stanno ridendo poiché in quello stato non è reato, neanche amministrativo, scaricare film e musica.

 

Solo in Italia puó succedere una cosa del genere .

 

Se non fai guadagnare la SIAE , sono capaci persino di ucciderti asd

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...