Vai al contenuto

Adattare alimentatore a PSP

Ospite KamonDS

Messaggi raccomandati

Ospite KamonDS

Ho regalato una vacchia psp 2004 a mio fratello, la console era senza batteria e alimentatore ma sò per certo che quando li aveva funzionava (la testai a lungo), successivamente ho voluto metterla in condizione di funzionare, così ho preso un cavetto cinese per pochi spiccioli, il quale ha da un lato lo spinotto usb e dall'altro una biforcazione dove da una parte c'è la mini usb e dall'altra il connettore di alimentazione della console...dunque ho provato a collegare il tutto alla usb del pc ma nulla, la lucetta della psp di accende per una frazione di secondo e basta (qualche volta si è acceso anche il monitor per una frazione di secondo), allora ho provato su altre usb in casa e anche con uno di quegli adattatori per la rete elettrica (tipo iphone) niente...a quel punto ho pensato che sia il cavo il problema,e ora arrivo al punto...

Premetto di essere totalmente ignorante in materia (elettricità), oggi cercando un alimentatore vero per psp, ho notato una cosa...in una pagina ho letto le specifichè dell'alimentatore psp, che vi riporto sotto.

CITAZIONE

ALIMENTATORE COMPATIBILE PER PSP

CARICABATTERIA COMPATIBILE ALIMENTATORE PER SONY PSP 1000 2000 3000

Specifiche:

Input: AC100-240V , 50/60HZ

Output: DC 5V

Lunghezza cavo : 1.5m circa

Compatibilita' :

PSP 1000- 2000- 3000

E mi sono ricordato di avere dei vecchi alimentatori di cellulari dismessi che nell'etichetta riportano entrambi sempre imput 100-240V, 50/60HZ, output 5v...ma in uno c'è scritto 850mA e 1.15A mentre nell'altro 550mA e 0.2A

Ora la domanda è questa...avendo a disposizione questi due alimentatori, ed il cavetto cinese che ho detto sopra, si potrebbe montare ad uno dei due lo spinotto adatto all'alimentazione della psp o magari a un'altro alimentatore con specifiche diverse o me lo devo levare dalla testa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

up: ho preso la mia psp 2004, poi ho preso un cavetto come quello sopra da te descritto (era in bundle con una custodia presa al gamestop), poi ho fatto varie prove.

1 ho tolto la batteria

2 ho preso il cavetto e l' ho collegato alla psp senza batteria solo lo spinotto giallo(l' usb non metterla, prova, forse è quella), dall' altra parte l' ho attaccato a un hub alimentato che fornisce 500ma su ogni porta: risultato: la psp va e anche i giochi girano bene.

3 fatto come descritto sopra nel 2 ma l' ho attaccata a un hub non alimentato con meno di 500 ma sulla porta a cui ho attaccato la psp: risultato: la psp si è accesa per un nanosecondo come a te, poi l' ho riaccesa; quando ho lanciato un gioco si è spenta.

morale, prova ad attaccarla ad una porta che fornisca almeno 500ma, (per fare un conto il caricabatterie ne fornisce 2000), solo con lo spinotto dell' alimentazione.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS

Grazie mille! ...secondo tè quindi se in quei due alimentatori c'è scritto 550ma e 800ma dovrebbe funzionare?

Edit:

Alla fine mi sono rischiato l'esperimento...funziona con l'alimentatore da 800mA!!

...ottimo! sono troppo soddisfatto del mio esperimento cafone e ignorante XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
Ma comprare batteria e alimentatore della Sony online ci vuole troppo? Bha

Questa mi mancava sai?

scusami... ma per pochi spiccioli non potevi prendere questo?

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-CARICABATTERIE-PER-PSP-PSP-SLIM-5V-/250960745125

perchè non prendi una nuova batteria e un' alimentatore su ebay, con quel che costano al giorno d'oggi.

ciao.

Costo di batteria + alimentatore 10/20€ costo della mia soluzione 60 centesimi...francamente su modding studio non mi aspettavo tutta sta gente che mi consigliava la strada più semplice per non tentare un'esperimento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stagrancippa
.francamente su modding studio non mi aspettavo tutta sta gente che mi consigliava la strada più semplice per non tentare un'esperimento XD
vuol dire che di tempo da buttare ne hai davvero tanto, col rischio poi di friggere la psp, tutto questo per non spendere cosa? 6 euro?

veramente sono 2,85euro di alimentatore e adattatore SATA e 2,70euro di spedizione.....
avrà le braccine corte(senza offesa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS
vuol dire che di tempo da buttare ne hai davvero tanto, col rischio poi di friggere la psp, tutto questo per non spendere cosa? 6 euro?

avrà le braccine corte(senza offesa)

Vogliamo essere acidi? ok...sai quanto ci ho messo a spellare, collegare e isolare i due fili? il tempo che il forno a microonde ci ha messo a scaldarmi l'acqua per il tè (3 minuti scarsi)...ho chiesto quì perchè ve ne intendete di elettronica e pensavo (ora posso dire giustamente), che fosse un'operazione molto semplice, quindi ho voluto tentare l'esperimento...e francamente i miei soldi, visto che sono pochi, preferisco spenderli oculatamente, anche se non dovrebbe essere affare di nessun'altro apparte me.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il rischio di bruciare è il minimo, basta che l' alimentatore a cui la si collega fornisca al massimo 5v, e per alimentare il tutto c'è bisogno di almeno 500 ma.

ot: almeno il nostro utente non ha buttato i soldi della batteria e dell' alimentatore, se fosse stata veramente la psp a non andare? (mi sarei augurato di no)

almeno ora ha visto che funziona, poi se vorrà si comprerà gli altri pezzi!.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il rischio di bruciare è il minimo, basta che l' alimentatore a cui la si collega fornisca al massimo 5v, e per alimentare il tutto c'è bisogno di almeno 500 ma.

ot: almeno il nostro utente non ha buttato i soldi della batteria e dell' alimentatore, se fosse stata veramente la psp a non andare? (mi sarei augurato di no)

almeno ora ha visto che funziona, poi se vorrà si comprerà gli altri pezzi!.

ciao.

Ho regalato una vacchia psp 2004 a mio fratello, la console era senza batteria e alimentatore ma sò per certo che quando li aveva funzionava (la testai a lungo)

Fonte: Adattare alimentatore a PSP http://www.nonsologaming.com/showthread.php?67611-Adattare-alimentatore-a-PSP#ixzz2vNIPzJci

io mi baso sempre su quello che scrivono...

Link al commento
Condividi su altri siti