Vai al contenuto

Router D-Link


haki 96

Messaggi raccomandati

Possiedo un router D-link modello DSL-2680 che non mi permette più di collegarmi a internet. Quando accendo il router lampeggiano solo la prima spia partendo da destra (due frecce che si inseguono) e non rende più disponibile ne la connessione wi-fi ne quella tramite cavo Lan. Non è un problema di alimentazione e neanche di rete (sto usando un vecchio router ).

Qualcuno è in grado di dirmi se è diventato un soprammobile o c'è qualche possibilità di recupero ?

Ringrazio in anticipo tutti gli interessati .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si tratta del led che indica il WPS, a fianco dovresti avere un tasto con lo stesso simbolo prova a premerlo/tenerlo premuto per scrupolo.

Può essere che il router si sia semplicemente sconfigurato per qualche motivo, sbiancalo e riconfiguralo collegandoti con un pc tramite cavo ethernet direttamente al router.

Generalmente si può facilmente accedere da browser digitando l'ip 192.168.1.1, user e password: admin

Fai un reset della configurazione ( non restart ) o dal browser o fisicamente con una graffetta premuta per qualche secondo nel foro reset sul retro del router e successivamente immetti i dati forniti dal tuo provider adsl ( se li hai persi li chiami e li richiedi ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il reset e il tasto simile li avevo già premuti ma non ottenevo risultati , ora ho lasciato il router ad un mio amico elettricista per vedere se c'è qualche problema elettrico ( ma come avevo già detto non dovrebbe trattarsi di quello).

Per quanto riguarda la configurazione potresti darmi una mano tu ? purtroppo ho perso la scatola con tanto di istruzioni ...

grazie mille per l'aiuto, significa che ho ancora qualche speranza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il reset e il tasto simile li avevo già premuti ma non ottenevo risultati , ora ho lasciato il router ad un mio amico elettricista per vedere se c'è qualche problema elettrico ( ma come avevo già detto non dovrebbe trattarsi di quello).

Per quanto riguarda la configurazione potresti darmi una mano tu ? purtroppo ho perso la scatola con tanto di istruzioni ...

grazie mille per l'aiuto, significa che ho ancora qualche speranza!

Non hai ottenuto risultati perchè non l'hai poi riconfigurato ;)

Per la configurazione chiedi pure ma dovrai come ho già detto recuperare nome utente e password del tuo provider adsl..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

- ti colleghi con cavo ethernet direttamente al router, apri il browser e digiti 192.168.1.1, invio, digiti come nome utente "admin" e come password sempre "admin".

- Entrato nella configurazione il tuo modello di router dovrebbe avere l'opzione "setup wizard" che ti configura velocemente il dispositivo seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo

- Cambi la password

- Configuri tipo di connessione, paese e provider ( una volta selezionato Italia e Alice dovrebbero apparirti in auto le altre tra cui PPPoe/PPoa )

- ti chiederà poi user e pw che ti dicevo fornite da Alice, inseriscile

- Il router richiederà a questo punto un riavvio, riavvialo ed il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause possono essere molteplici e vanno dalla centrale ADSL , alla rete domestica, ai cali di tensione, alla difettosità del chipset ADSL ecc..

Per esperienza ti dico che è una cosa abbastanza normale e che molto spesso viene causata da operazioni del provider ( che non lo ammetterà mai )

ma che con una semplice riconfigurazione ( nella maggior parte dei casi ) si risolve.

Nel caso avessi altri problemi scrivi pure.

Un saluto e spero di essere stato utile! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incontro già problemi al primo punto : come faccio ad accedere a internet se il router non da connessione ?

Non devi collegarti ad internet ma collegare il pc al router tramite cavo ethernet, in pratica in questo caso il browser è solamente un'interfaccia che ti permette di accedere alla configurazione del router digitando il suo ip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dice connessione non disponibile , uso Chrome , può essere quello il problema ?

Utilizza firefox o internet explorer e digita nella barra degli indirizzi ( quella in cui adesso vedi scritto http://www.nonsologaming.com per capirci ):

 

192.168.1.1

 

 

Schiaccia il tasto invio e ti apparirà una finestrella che ti chiede nome utente e password, digita in entrambi i campi la parola:

 

admin

 

A questo punto sarai entrato nell'interfaccia di controllo del tuo router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema persiste (diagnostica problemi su explorer )

è come se non rilevasse alcun router collegato, ma questa è solo una mia supposizione

Ma il router ha i led accesi?

Il pc quando lo colleghi al router lo rileva facendo il classico suono di nuova periferica collegata?

Controlla in pannello di controllo> gestione periferiche> schede di rete se vedi il router....

Inoltre riprova a resettarlo con uno stuzzicadenti o graffetta premute nel foro di reset per 5-6 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema persiste (diagnostica problemi su explorer )

è come se non rilevasse alcun router collegato, ma questa è solo una mia supposizione

 

il router te l'hanno dato con alice? se sì, dovresti avere un cd di installazione manuale

per far riconoscere il router al pc, devi dare degli ip statici tipo:

 

1. pc: 192.168.1.2 e router 192.168.1.1

 

2. pc: 192.168.0.2 e router 192.168.0.1

 

ora sotto al tuo router trovi il l'ip di default 192.168.x.1, se al posto della x hai 1 allora segui la configurazione 1. se 0 la 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il router ha i led accesi?

Il pc quando lo colleghi al router lo rileva facendo il classico suono di nuova periferica collegata?

Controlla in pannello di controllo> gestione periferiche> schede di rete se vedi il router....

Inoltre riprova a resettarlo con uno stuzzicadenti o graffetta premute nel foro di reset per 5-6 secondi

 

Si accende solo il led con le due freccine ( led uguale al tasto sul lato ) , per l'altro punto ho provato a fare una installazione hardware guidata ma me lo considera già rilevato e installato ):

Il reset l'ho già tentato più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

il router te l'hanno dato con alice? se sì, dovresti avere un cd di installazione manuale

per far riconoscere il router al pc, devi dare degli ip statici tipo:

 

1. pc: 192.168.1.2 e router 192.168.1.1

 

2. pc: 192.168.0.2 e router 192.168.0.1

 

ora sotto al tuo router trovi il l'ip di default 192.168.x.1, se al posto della x hai 1 allora segui la configurazione 1. se 0 la 2.

 

No il router l'ho comprato a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si accende solo il led con le due freccine ( led uguale al tasto sul lato ) , per l'altro punto ho provato a fare una installazione hardware guidata ma me lo considera già rilevato e installato ):

Il reset l'ho già tentato più volte

Vai in Start digita cmd e premi invio, ti si aprirà una finestra, digita ipconfig e premi invio, poi riporta qui quello che ti esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporto disconnesso.

(Ho riprovato con il router funzionante e ottengo una dicitura molto diversa che indica indirizzo Ip, gateway... )

 

il riconoscimeno non è per tutti automatico, vai sulle imostazioni della tua scheda di rete e setta la classe ip che ti ho scritto sopra, sotto al tuo router c'è un adesivo con l'ip e password di defaul del router

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se digiti ipconfig ti esce la scritta supporto disconnesso..mmmmm

Ma se vai nelle connessioni di rete la lan è abilitata?

Inoltre prova a pulire la cache del browser e/o ripristinare le impostazioni predefinite del browser

 

Edit: prova anche a disabilitare firewall e antivirus per scrupolo

Edit 2: Hai provato a reinstallare il disco in dotazione col DSL-2680?

Modificato da pazzorik
Link al commento
Condividi su altri siti

il riconoscimeno non è per tutti automatico, vai sulle imostazioni della tua scheda di rete e setta la classe ip che ti ho scritto sopra, sotto al tuo router c'è un adesivo con l'ip e password di defaul del router

come faccio ad andare su queste impostazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...