Vai al contenuto

dreamcast su pc?


Messaggi raccomandati

Ti ringrazio tantissimo, il sega dreamcast è sempre stato una console che avrei voluto ma all'epoca ero una studente e avevo i fondi giusti solo per la play 1 e dato che tutti l'avevano...

Se riesco prova ad installare l'emulatore e qualche gioco già  adesso anche se sono a lavoro :)) hi hi hi e ti faccio sapere come va il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e sì...nn avevo fatto caso alla scritta...che l'emoticon aveva preso posto della parola COOLrom...scusa x la svista!

cmq io l'ho scaricato un pò di tempo fà ...nn ricordo bene ma praticamente ti fà  scaricare tutta una cartella e all'interno c'è l'icona del chankast,doppio clic e si apre l'emulatore!

l'unica cosa un pò complicata è il settaggio dell'emulatore xchè devi collegare l'emulatore con il disco virtuale dove carichi la iso del gioco. in poche parole vedi su quale dico virtuale carichi il gioco su demontool e setti l'emulatore sulla stessa lettera...è più facile a fare che a dirsi!

se ti serve aiuto ancora nn esitare a contattarmi...ciao! misteryellow

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho istallato tutto anche il bios che ho trovato facilmente in rete.

Ho caricato sulla periferica virtuale la ISO del gioco ooga booga appena montata l'immagine mi si apre la vista di quello che contiene il cd immaginario con le cartelle tipo actors display sounds ecc., quindi faccio partire l'emulatore ma mi legge il cd virtuale come fosse un cd musicale....che abbia scaricato una roms non "buona"? mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai caricato l'immagine iso del gioco? xchè se il chankast te lo legge,anche se solo come cd musicale,è segno buono...vuol dire che il disco è collegato con l'emulatore!

xò mi sembra strano che te lo legge come cd musicale...ma il gioco lo hai scaricato sempre su COOLrom? io le iso le ho scaricate tutte da lì e funzionano perfettamente,pensa che le ho pure masterizzate e ci gioco con la consolle vera...quindi sono sicure al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato le iso dal sito che mi hai dato, non so perchè continua a leggermi i dischi virtuali come cd musicali ma il vero problema è che non riesco a entrere nel menù per settere i controlli della tastiera cavoli.

Non so proprio perchè, io una volta che lancio l'emulatore vado sul menu option\configure control ma non mi da risposta,come posso fare per configurare i comandi della tastiera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho capito il perchè non mi faceva settare i comandi, dovevo prima settare i comandi e poi lanciare l'emulazione.

Adesso ho il pieno controllo dell'emulatore ho cambiato la lingua però mi da lo stesso problema, quando sono nel munu principale in cui vi sono le quattro icone Gioco, Musica, File, Configurazioni. Vado sull'icona gioco ma mi chiede di inserire il disco di gioco :(( .....

Eppure se faccio partire la musica mi legge il cd virtuale come se fosse un cd musicale che strano mmmh è strato che sia obbligato a masterizzare l'immagine e poi far partire il gioco da cd vero.

La periferica virtuale dovrebbe esser letta al pari di una vera

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia sfortuna che sia il pc portatile che uso per lavoro che il fisso a casa girano su Vista....più tardi provo a masterizzare un cd e vedo che succede anche se ho la sensazione che sia un problema con vista.

Figurati che dopo l'ennesimo tentativo vista mi ha comunicato che ha dovuto chiudere daemon tools per un errore..... mmmh sto vista ha solo problemi di conflitto con i programmi, xp era molto più compatibile anche con programmi datati 10 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora me sà  proprio di sì...mi dispiace che ti dà  problemi vista con l'emulatore!

se ti posso dare un consiglio...cerca una consolle tenuta un pò bene su e-bay e compra il dreamcast vero e proprio,sono soldi benedetti...!

anche xchè il dreamcast nn necessita di nessuna modifica x giocare ai giochi masterizzati...fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi? 8| non necessita di nessuna modifica per far funzionare i giochi masterizzati?

Stupendo, mi sono già  messu su ebay a cercarla ,a chiedeno tutti cifre significative per una console datata e fuori commercio :'( .

Mi impegno a cercarla anche nei mercatini in internet, grazie mille per tutto e per la dritta sul dremacast originale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì,nn necessita nessuna modifica!

devi solo scaricare un programmino very stupido e gratuito x masterizzare i giochi...ed il gioco è fatto!

si chiama discjoggler,lo trovi tranquillamente con una piccola ricerca su google.

sì,ho visto,chiedono cifre un pò alte ma basta cercare bene e trovi quella giusta,magari accontentati di un dreamcast senza la scatola originale,nn boxato...così costa un pò di meno...cmq si trovano a buon prezzo,buona ricerca e se ti serve qualche aiuto nn esitare a chiedermi...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...