Vai al contenuto

Vi immaginate una modifica per la WiiU?


Ryuzaki

Messaggi raccomandati

dicono che la WiiU sarà nettamente inferiore rispetto alle altre console rivali, ma se sarà "inferiore" come lo è stato per la Wii allora sono felice di averla comprata. ammetto che per la console Wii avrebbero potuto fare di più. non so voi ma io ho sentito molto la mancanza dell'alta definizione, ma tutto sommato avendo un computer abbastanza potente potevo anche farne a meno..

 

io credo che la nuova console della Nintendo abbia delle grandi potenzialità! vi immaginate una modifica software per la WiiU? oltre ai soliti ma indispensabili emulatori, se ne potrebbero aggiungere degli altri. col nuovo Pad che hanno creato si potrebbe creare un emulatore del NDS/3DS, ed un emulatore della PSP/PS Vita. e poi con l'alta definizione finalmente si potrà creare anche un riproduttore multimediale decente che avvii finalmente, film e video in alta definizione. magari il tutto direttamente da un hard disk esterno! non sarebbe spettacolare? già con la Wii mi sembrava di avere in un unica console quasi tutte le console esistenti, con la Wii U sarà come averle tutte. voi cosa ne pensate?

 

secondo il mio punto di vista, finché la Sony e la Microsoft non si decidono a puntare oltre la potenza delle loro console non faranno altro che assemblare un computer ad ogni generazione, aumentandone inevitabilmente il prezzo. questa mentalità ha funzionato per la PlayStation 1 ma adesso basta!

Modificato da Ryuzaki
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io penso che le attuali console siano depotenziate rispetto al passato.

 

Ti racconto una storiella divertente, MA, ti chiedo di non prendere troppo seriamente ciò che ho scritto:

 

Piccola premessa

la Ps3 è un processore a 128bit ed anche la ps2 se non ricordo male, sony, dopo l' uscita della ps-psx e al seguito dell' esplosione del "periodo" emulatori, volle, attraverso un hardware superiore (inemulabile) a quello dell' architettura dei pc (32bit), per contrastare (costosamente aggiungerei) questa "cattiva abitudine" fino ad nuovo "sistema economico tracciabile e antipirata"....

 

Ebbene, dopo l' esplosione degli smartphone.. ci si è evoluti verso una connessione globale e tracciabilissima, adirittura (mi dilungo un pò), ci sono nazioni come l' italia dove lo stato ..spingeva.. a favore di una connessione x tutti.. povero paese... ancora oggi nel 2014 è coperto a circa l' 80%.. andiamo avanti.

Aggiungiamo i televisori, connessi ad internet... telefoni orologi ed automobili, le console connesse ad internet insomma anche le scarpe... e poi... e beh... c'è poco da fare... sei schedato!! :)

 

A seguito di questo ed in aggiunta, ci sarebbe il calcolo "fatto in rete distribuito" dove possono partecipare tutti gli hardware poco spinti per raggiungere performance strepitose... persino con le tv...

 

Si capisce che spingere oltre non serve a nulla.. è solo spendio di moneta e di tempo per la "ricerca" ed allora mettiamo sul mercato un hardware standard (un simil pc) sia sony che micrsft e a veder bene, mi sembra... si siano indirizzati in quel settore.. Sbaglio o sia la ps4 xhe l'icsbone sono pc a tutti gli effetti? Sicuramente i costi contenuti ed il sistema operativo economico... eggià.. con tutti gli strumenti in rete gratuiti e free, non è molto difficile avere un sistema operativo efficente...

 

Quindi... se non sei "modificato" ti si apronono le porte per entrare nella mega "galera" chiamata rete, ricca di software giochi scaricabili e giocabili con altri utenti... e...e... sei cooool :) se no sei bannato... hihiih

 

Addio console privata, tu e la tv... o tu e la tua mano... mano? :) è in arrivo la mega connessione galattica!!! giochiamo tutti insieme anche con piattaforme diverse!!!

Addio privacy!!! Perchè?... ma scusa, mica ti devi nascondere, hai qualcosa da nascondere, no? No! ed allora? Entra a far parte del Cerchio della vita on-line... entra nella libertà digitale dove tutti, eccetto te, san, come ti chiami, quanti soldi hai, il tuo codicefiscale, chi chiami e per quanto tempo lo fai!!!

Benvenuto! e.. non dimenticare:-giochiamo tutti insieme!!!

...

mbeh se non ho esagerato... ho reso l' idea. :)

 

P.S.

Spesso un occhio critico aiuta a veder anche oltre il proprio naso, paranoicamente e non, non bisogna mai smettere di guardiare cosa c'è dietro è la chiave della libertà :)

 

P.P.S.S.

Tornando a te, ho una wiiu, e della modifica neanche mi interessa più di tanto... in effetti non ci sono neanche molti giochi.. (se escludi l' ossessione di mario luigi e compagnia bella) Uso spesso gli emulatori e la potenza di calcolo e fluidità di questa nuova console, aiuta non poco gli homebrew rispetto al predecessore.

Aspetto con ansia una buona emulazione gamecube.

L' accaddì vero e buono, se lo cerchi, devi comodamente passare al Piccì. Con una buona scheda video fai mangiar polvere alle "console" quali vantano gran parte di hardware che tutto sommato è riciclato dal mercato PC.

Modificato da kimotori
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici non è una novità, del resto è sempre stato cosi. Ci sono un sacco di applicazioni studiate a tavolino per farti rimanere connesso ad internet, ma il vero scopo non è quello di farti divertire di più, ma quello di tenerti sotto controllo attraverso gli aggiornamenti. Sono sicuro poi che la maggior parte della gente di queste applicazioni ne potrebbe anche fare a meno. tanto per farti un esempio, a mio parere il Mii Verse, o come diavolo si chiama, è la cosa più inutile che possa esserci, e sulla WiiU hanno pure messo tale canale nel menù principale della console! ma vi rendete conto? cosa diavolo me ne frega sapere se Tizio o Caio ritengono che tale gioco faccia schifo o meno? è assurdo. se voglio comprare un gioco che mi interessa leggo delle recensioni, guardo dei video su YouTube, non sto di certo dietro a queste baggianate. Alla fine è come FaceBook, che ormai si è insidiato nella nostra vita quotidiana. oltre ai soliti ragazzini apatici che non riescono nemmeno a staccarsi un attimo dal loro iPhon o dal loro computer mi viene da pensare ai politici, alla televisione, .. qualche mese fa stavo guardando la serie di Dexter (per intenderci è la storia di quello che ammazza la gente), e ad ogni pausa per la pubblicità la prima cosa che saltava fuori era un tizio che diceva: "commenta in Live l'episodio su FaceBook". si, come no! con una pausa di 5 minuti, cosa avrei dovuto fare? correre a prendere il mio portatile, scrivere qualche caz**ta per i soliti apatici/idioti su FaceBook, e tornare immediatamente in salotto prima di perdermi l'episodio? o avrei dovuto portare il portatile davanti alla televisione? io sto studiando per ottenere una certifica inerente alle reti informatiche ed ogni volta che vedo l'utilizzo che se ne fa di internet, mi vien da pensare.. che spreco di banda inutile. ce n'è per tutti certo, ma spreco di banda, di informazioni, di energia (sia elettrica che mentale)!

 

devi scusarmi, sono uscito un po' fuori tema. comunque è risaputo che una connessione ad internet è il miglior modo per contrastare le modifiche software fatte alla propria console. i tempi di quando si aveva la PlayStation 1, o console simili, non esistono più ormai. se riesci a farne a meno ti basta stare offline, io col mio 3DS faccio cosi. tanto su questo piano non è che offra molto. altro discorso invece è per la WiiU che nonostante tutto permette di scaricare delle Demo interessanti, anche se molto ma molto limitate, sia nel numero che nella giocabilità. vi ricordate le vecchie demo della PS1? per certi aspetti sembravano dei giochi completi. quello di Tomb Rider 3 era lunghissimo. Ahh, che bei tempi che erano. non che sia vecchio e pieno di rimpianti, intendiamoci, ma all'epoca c'era un'altro modo di giocare ed intendere i giochi. allora le console erano molto limitate e trovare dei bei giochi non era difficile, i programmatori di videogame ci mettevano l'anima per fare un gioco decente. per esempio il gioco "Topolino e le sue Avventure" o "Rayman" non hanno assolutamente a che fare coi nuovi giochi della serie che sono usciti qualche anno fa. Sono molto semplici, hanno una grafica limitata ma sono piacevoli e divertenti. adesso a parte rari casi escono sempre dei giochi che fanno schifo.. ed i migliori sono sempre quelli con una computer grafica pazzesca ed un gameplay esagerato. I giochi come "Assassin's Creed" sono davvero molto belli, ma anche dei giochi più semplici come facevano un tempo, se li riproponessero, non sarebbe poi tanto male. Magari se li facessero anche costare di meno..

Modificato da Ryuzaki
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
tornando al discorso emulatori, ve lo immaginate un emulatore gamecube su wiiu utilizabile con qualsiasi controller per wii/wiiu e non come nella wii che bisogna avere pad gc e memory.

che bello.

poco tempo fa avevo letto che stavano lavorando a qualcosa del genere su vWii:

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?57124-Avviare-i-giochi-Gamecube-su-WiiU-tramite-vWii-%E8-possibile!&p=607352#post607352

 

sono sicuro che la WiiU ha delle grandissime potenzialità, e con l'arrivo di una vera modifica software sarà ancora più evidente. speriamo anche che migliorino il WiiSX. di recente ho parlato con gli sviluppatori e mi hanno detto che per adesso non se ne stanno occupando. sono quasi cinque anni che non aggiornano più il loro emulatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

il wiisx non è fatto male, però lo usato solo con chocobo racing quindi può essere un eccezzione, daltronde è meno potente dell' n64 il cui emulatore wii sarebbe da fare meglio il wii64: giochi come banjo cazooie (che sono abbastanza pesanti) sono giocabili anche se con frequenti rallentamenti o artefatti lo stesso per super smash bros, invece banjo tooie e ingiocabile: colori in negativo, moltissimi rallentamenti, ci ho giocato 2 minuti e poi ho smesso, mi veniva la nausea!!

io spero che su wiiu arrivi un emulatore gamecube e perchè no anche di PS2, dreamcast e prima xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che su wiiu arrivi un emulatore gamecube e perchè no anche di PS2, dreamcast e prima xbox.

speriamo, dopotutto non credo sia una cosa irrealizzabile. l'emulatore per la PS2 per esempio l'ho provato sul computer ed alcuni giochi funzionano abbastanza bene. si tratta solo di rendere l'emulatore compatibile col software della WiiU. del resto una console è un normalissimo computer.. tutto il resto è un semplice copia e incolla dell'emulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite francesco32
non vorrei spoilerarti ma su wiiu puoi giocare ai giochi gamecube con la modifica...e puoi usare anche un pad normale e ovviamente la memory card e' emulata...magari informati :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...