Vai al contenuto

Cavo lettore PS1 rotto, non c'è più niente da fare?


Zeus

Messaggi raccomandati

Oggi nostalgico dei vecchi tempi, vado a ripescare la mia vecchia PS1 SCPH-5502.

Attacco tutti i cavi, non va. La apro, vado per smontarla, mi rimane in mano il cavo del lettore. Bene. Non c'è più niente da fare secondo voi?[spoiler=Espandi][spoiler=Espandi]

PC290444.jpg

[spoiler=Espandi]

PC290443.jpg

[spoiler=Espandi]

PC290437.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto dovresti rimuovere tutto, scocca in alluminio e componenti che occupano la visuale, il modo migliore per lavorare è su di un bel tavolo spazioso in modo che SMONTANDO i componenti puoi farti una mappa accanto posizionando le parti smontate senza doverti dimenticare poi come devi rimontarle.le smonti e le metti accanto. oppure ti fai un disegno su di un foglietto.

 

quando hai la PCB bella libera puoi procedere con la saldatura. non occorre essere professionisti, occorre essere determinati e sicuri di quel che si fa. in realtà li non occorre nemmeno aggiungere stagno, basterebbe ri-appoggiare lo spinotto e con la punta del saldatore soffermarsi sopra ognuno dei pin, fino a quando scaldandosi, non si rifonde con il vecchio stagno, e fine.

 

hai un saldatore in casa? che saldatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un account G+? ho fatto dei video su come saldare, ma non li ho mai montati nè commentati.

Se hai un account Google+ posso inviarteli subito, così gli dai un occhiata.

 

Sono saldature molto semplici, come ti hanno già detto. È un ottimo punto di partenza.

 

EDIT: Me li sono riguardati tutti, ho migliorato molto la tecnica negli ultimi mesi... dovrei rifarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per il saldatore da acquistare come prima esperienza: LAFAYETTE SSR-5

Costa poco e la temperatura regolabile è molto importante.

Non puntare sui saldatori con la punta fine: alla fine con quelli normali si lavora anche meglio... e la punta dura di più essendo meno sottile.

 

Eccoti anche la trecciola dissaldante 3mm che hai visto nei video.

Non prendere quelle da 1,5mm o 2mm, costano meno ma fanno schifo.

 

Il filo è l'AWG30. Non centra molto con quello che devi fare, però magari ti vuoi buttare nelle mod, chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...