Vai al contenuto

Film delle tastiere/Joypad, come ripararle?


Messaggi raccomandati

Ragazzi, una curiosita che ho da sempre, ma quelle piste conduttive protette da film sopra e sotto che poi si premono tramite dei Gommini come diavolo si riparano?

 

Non sono in rame, quindi col saldatore rischi solo di squagliare la plastica, non sono conduttive, col tester non trovi nessuna conducibilita' in quanto protette da una strana pellicola in film.

 

Solo sottilissime e a volte hanno il film sia sopra che sotto, mi spiegate come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto son strati di materiale conduttivo, in genere vernice conduttiva, non becchi conducibilità per la protezione da te stesso citata :). Dovresti spacchettarle e ripassare la pista, ma la procedura è rognosetta lo capisco xD

 

E come si spacchetta!?

 

Rognosetta!? Mio fratello per non so quale genio malefico gli sia passato per la testa ha smontato il pad della PS4 (per la serie: ingegneri quarantenni crescono) per togliere un pezzettino di plastica che gironzolava all'interno e faceva il solito rumorino che si ottiene dopo i vari urti che gli ha provocato a suon di bestemmie giocando a Fifa14 online, tentando di rimontarlo si è accorto che non funzionava più il tasto destro del D-Pad , dopo averlo disassemblato per bene ho scoperto che nonsocomediavoloabbiafatto ha fatto saltare la pista del ground sul prestampato, tranciata di netto solo quella (probabilmente esercitando una pressione nel tentare di riassemblarlo),c'è da dire che ha anche avuto c u l o in quanto il D-Pad destro è l'ultimo nella pista, altrimenti avrebbe fatto saltare non so quanti tasti, roba da non crederci, dopo averlo esaminato per qualche minuto e aver grattato con un cutter invano tentando di raggiungere un qualcosa che potesse trasportare elettricità, ci ho rinunciato e gli'è l'ho rimontato cosi com'era.

 

Ma che diavolerie si inventano pur di nascondere sti circuiti stampati se cosi li possiamo chiamare.

 

Certo che sono conduttive, di solito le riparo con la vernice conduttiva

 

 

Sembra difficile da trovare... non mi sembra di averci mai fatto caso all'esistenza di una roba del genere....

Modificato da exSnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...