Vai al contenuto

Remote play

nuvolanuvoletta

Messaggi raccomandati

se prendi la PsVita SOLO per quello non ti conviene è poco ma sicuro.

Poi dipende cosa vuoi fare, o a cosa ti serve, col remote play invece di gurdare sulla tv vedi tutto sulla vita e puoi usare i comandi di quella, un po' come usare il gamepad della wii-u (anzi forse più limitato rispetto a quello).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

salve :) scusa se mi intrometto nella tua discussione ma visto che volevo aprirne una per chiedere più o meno le stesse cose... Anche io vorrei comprare la ps vita per usare le funzioni di "compatibilità" ma nel mio caso con ps3 e mi chiedevo se sono compatibili tutti i giochi o, più probabilmente, solo alcuni (e in questo caso quali?) e poi questa cosa è invertibile? cioè, posso usare i giochi ps vita su ps3?

Se uso un gioco che ho per ps3 (ad esempio the last of us) su psv la ps3 deve essere accesa mentre gioco su psv? deve essere sempre collegata (con wifi)? posso usare anche la modalità online su psv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco32
Caro blacky la risposta è no a tutte le tue domande...non puoi giocare a nessun gioco ps3 su psvita e viceversa...almeno finché la Sony non farà uscire il servizio playstation now, ma penso qui si parlerà del prossimo anno almeno...per quanto riguarda la funzione remote su ps4 devo dire che funziona molto bene e con un ottima definizione, diciamo che così la psvita ha più utilità se si vuole giocare anche lontani da casa senza portarsi dietro la ps4
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro blacky la risposta è no a tutte le tue domande...non puoi giocare a nessun gioco ps3 su psvita e viceversa...almeno finché la Sony non farà uscire il servizio playstation now, ma penso qui si parlerà del prossimo anno almeno...per quanto riguarda la funzione remote su ps4 devo dire che funziona molto bene e con un ottima definizione, diciamo che così la psvita ha più utilità se si vuole giocare anche lontani da casa senza portarsi dietro la ps4

quindi ciò che ho chiesto non vale per ps3 ma per ps4 si.... visto che prima o poi una ps4 la prenderò (quando usciranno un paio di giochi che mi interessano, o forse anche prima) vorrei comunque sapere se usando la funzione remota la ps4 deve rimanere accesa a casa mentre io sono in giro con la ps vita oppure se funziona anche in stand by

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco32
Basta attivare l'opzione di poterla accendere a distanza mentre è in stanby...tramite psvita la puoi accendere e spegnere a distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite francesco32
Ovviamente la psvita deve essere collegata tramite wifi da qualche parte....ho visto video anche di gente che tramite cellulare che faceva da hotspot riusciva a giocare ma non saprei
Link al commento
Condividi su altri siti