Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vorrei inserire nel mio scooter una presa per caricare il cellulare, un ipotetico navigatore o cose simili, come pre la macchina.

Per effettuare icio, è neccessario instalalre un piccolo circuito di regolazione tensione/corrente ?.

Magari usare i contatti del quadro/chiave per disattivare la carica per non avere sorprese.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
Si vista la questa pagina. Non ho ancora la possibilità di smontare lo scooter e volevo iniziare a raccogliere un po di info riguardanti i contatti che ho spiegato prima, cosi se dimentico il cellulare in carica non trovo sorprese con il riscio di rimanere a piedi.

beh , credo che questo sito sia il posto sbagliato dove chiedere le informazioni che cerchi, fossi in te cercherei su portali specializzati dove c'è gente che ne capisce di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
Si va beh, ma mettere un accendisigari non è così complicato.

 

magari c'è gente che lo ha già fatto e sa dove ordinare il tutto e come collegare alla batteria i cavi facendo anche un bel lavoro estetico. che si possa fare non c'è dubbio ma che poi magari si possa fare un buon lavoro è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro è semplice e ci vuole piu' tempo a spiegarlo che a farlo.Se vuoi un consiglio devi prima trovare dove è la scatola fusibile e trovarne uno che porti corrente solo a quadro acceso,escludendo pero' quello della pompa benzina per ovvi motivi.Non sapendo di che scooter stiamo parlando e non avendo comunque tutti gli schemi elettrici del mondo non saprei indicarti quale prendere,quindi armati di tester e fai le dovute ricerche.Una volta trovato compri un rele' normalmente aperto,un po di cavo elettrico, qualche rubacorrente e la presa accendisigari.Trova tu il punto migliore per l'installazione,di solito nel sottosella o nel cassettino anteriore per tenerlo a riparo dalle intemperie.Passiamo ai collegamenti.Diciamo che hai trovato il fusibile .Con il tester controlla quale cavo parte dalla fusibiliera e da corrente a quadro acceso.Utilizzando il rubacorrente porti un cavo da questo al rele sul piedino 86,un cavo dal negativo al piedino 85 e dal positivo della batteria al piedino 30 mettendo in mezzo a questo un fusibile da 10 ampere.Adesso dal piedino 87 del rele' porti un cavo al positivo della presa e colleghi l'altro polo della presa a massa.Finito
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...