Vai al contenuto

PS4 Reverse Engineering Update: SPIWay Flasher


bartlet

Messaggi raccomandati

http://imageshack.us/a/img31/6789/nu1x.jpg

I lavori continuano, premetto che non è la fase finale quindi leggete bene la news.

Il developers Judges rilascia una prima versione di SPIway, teensey++ 2.0, che permette il dumping e il flashing delle memorie MX25L25635FMI-10G sulle ps4.

Ripeto questo è un work in progress non è la fase finale ancora per l'hack della console!

 

 

Fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi,non ho capito molto bene...ma questo è il vecchuio teensy 2.0++ che si usava anche sulle ps3?

 

Esatto, ma con i punti diversi.Hanno solo dumpato la memoria e l hanno riprogrammata con lo stesso dump!

E hanno capito quale programmatore utilizzare per la ps4

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma già che riescono a scrivere (anche se lo stesso fw), la situazione è "tragica", cioè, non c'è nessuna protezione di scrittura della memoria (credo attivabile da un update come fatto in passato, o cambiando crittografia).

sarebbe comodo per i possessori di ps4, fare un dump a scopo preventivo per un futuro exploit, in modo da riscrivere il vecchio fw (sempre se questo non dia problemi, vada ad instaccare qualche altro componente, o venga bloccata la scrittura di quella memoria attraverso una diversa crittografia).

Modificato da danymally
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'unico problema che potrebbe esserci nel downgrade potrebbero essere gli eFuses(come avviene su X360 e presumo anche su ONE).

 

Ragazzi montano flasher del tipo eeprom,quindi puoi cancellarla e scriverla senza problemi il punto è che questo downgrade è totalmente diverso dal downgrade che conoscete per ps3 in quanto si. Ha gia un backup nand della tua console avente un altro firmware precedente al contrario della ps3 in cui non l avevamo.comunque sia siamo lontani dalla mod!

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

sui maggiori siti, si vocifera che un tizio sia riuscito ad effettuare già il jailbreak della ps4, perchè utilizza un software open ecc ecc... se volete posto il link della fonte

 

attenzione si tratta di rumour, quindi notizia da prendere con le pinze, in quanto potrebbe essere (probabilmente) un fake

 

 

Update: si presume sia un fake, perchè in molti dicono che alcuni file sono a pagamento.

Modificato da danymally
Link al commento
Condividi su altri siti

sui maggiori siti, si vocifera che un tizio sia riuscito ad effettuare già il jailbreak della ps4, perchè utilizza un software open ecc ecc... se volete posto il link della fonte

 

attenzione si tratta di rumour, quindi notizia da prendere con le pinze, in quanto potrebbe essere (probabilmente) un fake

 

L ho gia letta se non l ho postata è perchè non è attendibile ;-)

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai si sono fatti furbi come sulla ps3 è sarà sempre inviolabile!

 

Non ne sarei così sicuro...

 

...basta pensare già soltanto al fatto che la console è su un'architettura così comune come la x86 e che il suo OS è basato su Linux.

 

Io scommetto che la bucheranno in poco, considerato anche che il suo sviluppo è stato anche più frettoloso e meno minuzioso (visto che ci hanno investito sopra meno soldi e tempo) rispetto alla PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite kapi@top

Ma perche invece di ste min....ate che nessuno ci puo far niente non aumentate le pubblicazioni come altri siti di modding che non menziono per regolamento. Con homebrew nuovi anche utili e release particolari aggiornate ogni giorno. modding studio; sembra avete presente nei supermercati quei cestoni con cd di musica antiquata ecco quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kapi@top

Poi chiedi una cosa e non ti rispondono, sembra che siano in grado di violare i comp. del pentagono e ti aprono discussioni su come installare Mm perchè non ci riescono (ogni riferimento è puramente casuale fidati). Ola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche invece di ste min....ate che nessuno ci puo far niente non aumentate le pubblicazioni come altri siti di modding che non menziono per regolamento. Con homebrew nuovi anche utili e release particolari aggiornate ogni giorno. modding studio; sembra avete presente nei supermercati quei cestoni con cd di musica antiquata ecco quello

 

Ma che senso ha ciò che dici? Forse tu non puoi lavorarci con il tool, ma qui è pieno di persone che usano il teensy per i downgrade su ps3 che possono benissimo iniziare a smanettare sui dump PS4. Boooh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kapi@top
Ma che senso ha ciò che dici? Forse tu non puoi lavorarci con il tool, ma qui è pieno di persone che usano il teensy per i downgrade su ps3 che possono benissimo iniziare a smanettare sui dump PS4. Boooh.

Ho capito il tuo punto di vista ma non hai capito a pieno il mio discorso era una lamentela in generale ciao non prendertela

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sarei così sicuro...

 

...basta pensare già soltanto al fatto che la console è su un'architettura così comune come la x86 e che il suo OS è basato su Linux.

 

Io scommetto che la bucheranno in poco, considerato anche che il suo sviluppo è stato anche più frettoloso e meno minuzioso (visto che ci hanno investito sopra meno soldi e tempo) rispetto alla PS3.

 

Il dump che hanno fatto lo poteva fare chiunque basta scrivere su google nome della nor o nand seguito da datasheet ed esce la descrizione che è di pubblico dominio su come leggere e scrivere il bios della ps 3 stiamo parlando di argomenti già trattati nel. 200 7 per cui soluzioni a meno di uno o due o forse mai non ne vedo e solo tutto fumo e poco arrosto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non so a che fonti fai riferimento ma la scena xbox one al pubblico è noto sapere esser ferma allo stesso punto della PS4, ovvero una lettura nand e niente più, considerando che una flash in maniera hardware la leggi come e quando vuoi non c'è molto di eclatante attualmente che possa esser postato pubblicamente.

 

Per le protezioni essenzialmente Sony aveva speso di più rispetto microsoft per la protezione per questo era leggermente più sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no Andrea@XT, c'e già chi modifica le ps4 r.......s

A parte i miei 5 minuti di pazzia giornaliera, ancora a livello di modifica non c' e' nulla , come dice l'amico sopra Andrea@XT , sono stati fatti dei dump sia della ps4 e sia della one.

Dumpato qualche gioco e spataccato con gli hdd.

Nulla di nuovo.

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Modificato da Tommino81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...