lello83 Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Salve a tutti, come molti credo si stanno comprando la PS4 prima del lancio (29.11.2013), io da amazon.it, volevo chiedere come da titolo se con la nuova PS4 potremmo giocare ai giochi della PS3. Non so se ci sia incompatibilità, se alcuni giochi siano compatibili, ecc. Voi sapete qualcosa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 La PS4 non è retrocompatibile con i giochi ps3 e quelli delle vecchie console, ma sarà possibile importare alcuni acquisti fatti con PS3 o PS Vita sulla nuova console. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 La PS4 non è retrocompatibile con i giochi ps3 e quelli delle vecchie console, ma sarà possibile importare alcuni acquisti fatti con PS3 o PS Vita sulla nuova console. sarà possibile "importarli" ma pagando un extra... circa una decina di euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lello83 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2013 (modificato) e per chi come me non ha comprato giochi su ps3 e psvita? Pensavo ad una soluzione, se compro dei giochi usati che da gamestop ho visto sui 20€ e poi importarti con questo piccolo extra??? Modificato 26 Novembre 2013 da lello83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 (modificato) sarà possibile "importarli" ma pagando un extra... circa una decina di euro. Esatto ma alcuni titoli tipo Flower, Escape Plan, Sound Shapes e flOw se li hai già acquistati puoi scaricarne la versione nuova e migliorata gratuitamente. In ogni caso per rispondere ad OP non credo si possa proprio parlare di retrocompatibilità per il momento. e per chi come me non ha comprato giochi su ps3 e psvita? Non c'è trippa per gatti, dovrai lurkare il PSN sperando di trovare i titoli che ti interessano adattati a ps4 a poco prezzo... Modificato 26 Novembre 2013 da pazzorik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lello83 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2013 dovrai lurkare il PSN sperando di trovare i titoli che ti interessano adattati a ps4 a poco prezzo... che significa??? Scusa il n00b Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 che significa??? Che esattamente come succedeva per la ps3 coi titoli delle vecchie ps1 e 2 ogni tanto venivano rilasciate delle versioni migliorate e compatibili per la nuova console da scaricare a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lello83 Inviato 26 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Che esattamente come succedeva per la ps3 coi titoli delle vecchie ps1 e 2 ogni tanto venivano rilasciate delle versioni migliorate e compatibili per la nuova console da scaricare a pagamento. Quindi io senza avere nessun gioco per la ps3 ad es. posso comprare un gioco sulla ps4 pagando 10€ che sarebbe l'extra, ho capito bene??? Su quale sito li mettono i titoli? e dove posso pagare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Al momento i giochi "trasportabili" a pagamento da PS3 a PS4 sono gli ultimi usciti come Call od Duty: Ghost, Assassin's Creed IV Black Flag o Battlefield 4, si trovano ancora a prezzi abbastanza alti. Non si sa niente di altri giochi da PS3 a PS4 (anche se è prevedibile che escano in futuro) a parte i citati flow, ecc... che alla fine sono giochi "cross-buy" che ache prima compravi su PS3 e Vita con un singolo acquisto ed ora viene esteso su PS4 (peccato che non hanno incluso Journey, l'unico che ho acquistato della serie SantaMonicaStudio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Quindi io senza avere nessun gioco per la ps3 ad es. posso comprare un gioco sulla ps4 pagando 10€ che sarebbe l'extra, ho capito bene??? No, i 10 euro ai quali si riferiva Cisco sono "pagabili" per chi possedeva già alcuni titoli ps3 quali COD Ghosts, Assassin's Creed IV Black Flag o Battlefield 4 e volesse averli anche sulla nuova console. Poi non è escluso che sullo store online mettano dei giochi ps3 riadattati per ps4 a quella cifra anche se secondo me potrebbero essere + alti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 26 Novembre 2013 Condividi Inviato 26 Novembre 2013 (modificato) No, i 10 euro ai quali si riferiva Cisco sono "pagabili" per chi possedeva già alcuni titoli ps3 quali COD Ghosts, Assassin's Creed IV Black Flag o Battlefield 4 e volesse averli anche sulla nuova console. Poi non è escluso che sullo store online mettano dei giochi ps3 riadattati per ps4 a quella cifra anche se secondo me potrebbero essere + alti... esatto, per esempio se ora ti prendi usato AC4 (ma difficile trovarlo a 20 euro) puoi scaricarlo sulla PS4 pagando 10 euro altrimenti no Modificato 26 Novembre 2013 da ciscotn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davo30 Inviato 1 Dicembre 2013 Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Per quanto riguarda i titoli vecchi (ps1, ps2 e ps3), mi sembra aver capito che la sony non abbia intenzione di inserire la retrocompatibilità, un po come su ps3 non era possibile giocare ai titoli ps2 (a parte le prime fat, oppure con exploit vari in seguito alla rimozione della funzione). In fondo perchè metter la retrocompatibilità quando posso farti pagare il gioco 2 volte? Vedi i vari FF, Metal Gear Hd collection ecc.. Per i cross platform ps3/ps4, puoi farti dare la versione "nuova" aggiungendo un suplemento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 1 Dicembre 2013 Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Per quanto riguarda i titoli vecchi (ps1, ps2 e ps3), mi sembra aver capito che la sony non abbia intenzione di inserire la retrocompatibilità, un po come su ps3 non era possibile giocare ai titoli ps2 (a parte le prime fat, oppure con exploit vari in seguito alla rimozione della funzione). In fondo perchè metter la retrocompatibilità quando posso farti pagare il gioco 2 volte? Vedi i vari FF, Metal Gear Hd collection ecc.. Per i cross platform ps3/ps4, puoi farti dare la versione "nuova" aggiungendo un suplemento. i giochi che è possibile passare su ps4 pagando 10 euro sono SOLO ed esclusivamente questi 5 .. Assassin's Creed IV Black Flag Call of Duty: Ghosts Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition Battlefield 4 NBA 2K14 è molto probabile che siano i soli ed unici "regalati" in occasione del lancio della console, di sicuro i titoli piu' vecchi non saranno inclusi se non a prezzo pieno sullo store fonte http://nz.playstation.com/ps4upgrade/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
army155 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Salve scusatemi se mi sbaglio o dico cose non vere ... ho letto ovunque che la ps4 garantirà la retrocompatibilità dei giochi ps3 solo sul server online (cosa impossibile in europa per ora e forse anche tra anni xD)...ho letto che per come è progettata è impossibile attuare la retrocompatibilità normalmente (in sintesi su supporto)...secondo voi in futuro (qualcuno dirà solo chi vive vedrà perchè difficilmente si può sapere) con qualche modifica (se ci sarà) sarà possibile avviare anche i giochi ps3 su ps4 (tramite hd est/int o bluray o key)...tipo come succede ora con la ps3 nei confronti della ps2 (anche se è un pò diverso il discorso credo)...lo chiedo perchè vorrei giocare a molte delle esclusive della ps3...e comprarla sapendo che posso giocarle solo su ps3 è una cosa...ma se poi uscirà la retrocompatibilità a quel punto anche spendendo qualcosa in più sarebbe convenuta la ps4 xD...cosa nè pensate provando ad immaginare in ottica futura? grazie (visto che di solito annullano la retrocompatiblità solo per aumentare le vendite delle nuove consolle e con qualche mod chissà se può cambiare il discorso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Salve scusatemi se mi sbaglio o dico cose non vere ... ho letto ovunque che la ps4 garantirà la retrocompatibilità dei giochi ps3 solo sul server online (cosa impossibile in europa per ora e forse anche tra anni xD)...ho letto che per come è progettata è impossibile attuare la retrocompatibilità normalmente (in sintesi su supporto)...secondo voi in futuro (qualcuno dirà solo chi vive vedrà perchè difficilmente si può sapere) con qualche modifica (se ci sarà) sarà possibile avviare anche i giochi ps3 su ps4 (tramite hd est/int o bluray o key)...tipo come succede ora con la ps3 nei confronti della ps2 (anche se è un pò diverso il discorso credo)...lo chiedo perchè vorrei giocare a molte delle esclusive della ps3...e comprarla sapendo che posso giocarle solo su ps3 è una cosa...ma se poi uscirà la retrocompatibilità a quel punto anche spendendo qualcosa in più sarebbe convenuta la ps4 xD...cosa nè pensate provando ad immaginare in ottica futura? grazie (visto che di solito annullano la retrocompatiblità solo per aumentare le vendite delle nuove consolle e con qualche mod chissà se può cambiare il discorso) no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
junkie76 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 se volete le cose dovete pagare, come prima, come oggi, e sarà domani...la retrocompatibilità non c'è perchè dovete pagare, poi le scuse della Sony sono ovvie, che ti possono dire, se non è chiaro dovete pagare, ah ah, scusate mi sono fatto prendere la manoasd;) P.s.: dobbiamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite youngboys88 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 quando modderò la mia ps4 dopo vediamo chi paga hahaha!!! sony!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite youngboys88 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 e poi non capisco perchè usare la ps4 per giocare ai giochi della ps3... voglio dire non ha senso.. piuttosto invece di rivendervi la vostra ps3, la moddate e ci giocate gratis no??!! cosi alla sony lo mettete in quel posto!! non capisco certi ragionamenti delle persone bhò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 e poi non capisco perchè usare la ps4 per giocare ai giochi della ps3... voglio dire non ha senso.. piuttosto invece di rivendervi la vostra ps3, la moddate e ci giocate gratis no??!! cosi alla sony lo mettete in quel posto!! non capisco certi ragionamenti delle persone bhò... Hai ragione ma tra una cosa e l'altra moddare gli ultimi modelli di ps3 costa come comprare una ps3 nuova quindi non è esattamente alla portata di tutti, specialmente di sti tempi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite youngboys88 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Il problema è che la gente purtroppo preferisce giocare online,e quindi aggiorna e aggiorna facendo un piacere alla sony!! Io che non preferisco l'online vado in un certo senso al sicuro perche' cosi non aggiornando sempre il sistema potro' come sempre moddare la play via software senza spendere un euro.. Cosa che ho fatto sulla ps3, dove avendo il 3.55 ho potuto moddarla senza spese!! Quindi il consiglio che do' a tutti e' di aggiornare il meno possibile la ps4 che vedra' che tra poco tempo uscira' una modifica software.. Senza il bisogno di spendere soldi per ode eccetera.... Non aggiornate.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Il problema è che la gente purtroppo preferisce giocare online,e quindi aggiorna e aggiorna facendo un piacere alla sony!! Io che non preferisco l'online vado in un certo senso al sicuro perche' cosi non aggiornando sempre il sistema potro' come sempre moddare la play via software senza spendere un euro.. Cosa che ho fatto sulla ps3, dove avendo il 3.55 ho potuto moddarla senza spese!! Quindi il consiglio che do' a tutti e' di aggiornare il meno possibile la ps4 che vedra' che tra poco tempo uscira' una modifica software.. Senza il bisogno di spendere soldi per ode eccetera.... Non aggiornate.. La mia ps3 lo acquistata col 3.55 di fabbrica tanto xD e ho subito messo il cfw Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6010D using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite youngboys88 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Meglio ancora!! 2 piccioni con una fava.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Meglio ancora!! 2 piccioni con una fava.. E non ci penso ad aggiornare per giocare online perche tanto giá sono stato bannato ma non mi frega più di tanto mi basta che ho una ps3 con il cfw e sono stato anche fortunato Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6010D using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite youngboys88 Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Grandeee!! Meno male che c'e' qualcuno che condivide le mie stesse idee.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 3 Dicembre 2013 Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Beh più di qualcuno...io per esempio non ho MAI giocato online con una qualsivoglia console Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati