Vai al contenuto

PS4: Iniziano i lavori di reverse engineering e datasheet building

Inviato

http://imageshack.us/a/img834/3207/7x1q.jpg

Dopo pochi giorni dall'uscita in america della ps4 ecco che alcuni dev iniziano a mettere mani sul hardware della console iniziando a costruire il datasheet della console e i preparativi per il reverse engineering.

Nasce la sezione dedicata per PS4 sul noto sito developers Psdevwiki.

Sotto spoiler l'hardware installato sulla mainboard e i link alle varie case produttrici

[spoiler=Espandi]

Modello scheda madre SAA-001

- Bluetooth/Wifi controller: Marvell Wireless Avastar 88W8797

- Gigabit Ethernet Controller: Marvell 88EC060-NN82

- HDMI transmitter: Panasonic MN86471A(HDCP enforced)

- USB 3.0 MTT Hub Controller Genesys Logic GL3520

- Network Co-Processor: SCEI CXD90025G

- USB 3.0 / SATA bridge LSI(have Cortex M3 MCU-attached to an SPI Flash chip)MB86C311B

- Flash: Macronix MX25L25635FMI-10G(CMOS MXSMIO-SERIAL-256M-BIT)

Macronix MX25L1006E/25X10CLYA1 Winbond (2 on a board-CMOS SERIAL FLASH 1M-BIT

- RAM: Samsung K4G41325FC-HC03 (GDDR5 RAM)

Samsung K4B2G1646E-BCK0 (2Gb SDRAM DDR3-1600- RAM for SCEI CXD90025G network co-processor)

- APU: SCEI CXD90026G with fan Delta KSB0912HE-CK2M (12V/1.40A)

- Regulators: International Rectifier 35858 N326P IC2X

- Thermistors and fuses: Anything with TH or F (meh!)

- Clock synthesizer: IDT 6V41265NLG

- Unknown devices: SCEI 1327KM44S 39A207 1328 E1 3FU

- Bluray board: BDP-010

- chips on are: Renesas SCEI R8J32841FP1 BD7763EFV 325 T62 STM8ED 9H A07 VG MYS 331Z

- PSU: ADP-240AR(100-240V~ 2.5A 50/60Hz to 12V 17A/4.7V 18.6A)

Microchip Technology 312 3536A

- Hard-drive: Hitachi Travelstar Z5K500

il resto su Psdevwiki.

Stay tuned work in progress :lavori:

Featured Replies

Inviato
Speriamo bene .. anche se la vedo durissima che esca prima dei 3/4 anni come ps3 un cfw

diciamo che sara molto difficile...psvita e nemmeno ps3 son state bucate. se sara...sara ancora hw come per gli ode.

Inviato
diciamo che sara molto difficile...psvita e nemmeno ps3 son state bucate. se sara...sara ancora hw come per gli ode.

Non hai completamente idea di cosa tu stia parlando detto a chiare lettere. Le due console hanno sia una progettazione hardware sia una progettazione software nettamente differenti. Oltretutto i problemi di PS3 sappiamo tutti da dove venivano, e sappiamo tutti che molti hacker hanno tenuto il becco chiuso quando erano arrivati ad hackare la console, per loro motivazioni personali più o meno giuste. Detto questo mi sembra alquanto improbabile vista l'architettura prettamente da pc che si arrivi ad una soluzione simile ad un Ode al momento. Quindi prima di trarre conclusioni abbastanza affrettate cercate di documentarvi, così da non sparare fesserie. Detto questo, buona attesa a tutti.

Inviato
Non hai completamente idea di cosa tu stia parlando detto a chiare lettere. Le due console hanno sia una progettazione hardware sia una progettazione software nettamente differenti. Oltretutto i problemi di PS3 sappiamo tutti da dove venivano, e sappiamo tutti che molti hacker hanno tenuto il becco chiuso quando erano arrivati ad hackare la console, per loro motivazioni personali più o meno giuste. Detto questo mi sembra alquanto improbabile vista l'architettura prettamente da pc che si arrivi ad una soluzione simile ad un Ode al momento. Quindi prima di trarre conclusioni abbastanza affrettate cercate di documentarvi, così da non sparare fesserie. Detto questo, buona attesa a tutti.

scusam. ma mi sembri un po arrogante...e vero...hanno architettura simile al pc...ps4 monta una specie di linux infatti sotto alla sua interfaccia e xbox sicuramente qualcosa con win 8...pero se sn meno afferrato non attaccarmi :)...

Inviato
Ci sono alcune considerazioni da fare..non riescono a fare la modifica software su PS3 da OF (recenti 4.50) vogliono riuscirci su ps4?

Modifica Hardware in questo caso penso sia probabile dato che l'architettura è molto simile a quella di un normale computer.

proprio perchè l architettura è molto simile a quella di un normale pc forse ora sarà piu facile una mod via software

Inviato

Non si sa ancora nulla a che punto stanno??Seed, feedback, ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Inviato
Non si sa ancora nulla a che punto stanno??Seed, feedback, ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

X ora nnt...ma e anche normale. E tutto appena uscito.

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

• 2 settimane dopo...
Inviato

la PS4 NON è retrocompatibile quindi se vuoi i giochi PS3 devi prenderti una PS3 oppure aspetti che escano "adattati" su PS4 come hanno fatto con alcuni giochi PS2 su PS3.

Come ho scritto già in un post so che non è retrocompatibile...ma è un ipotesi impossibile che con la futura modifica legga anche i giochi ps3? (un pò come successe con la ps3 nei confronti dei giochi ps2 ecc)..o per l'hardware ecc differente in ogni caso non ci sarà? grazie :)