Vai al contenuto

Ekros

Utente
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ekros

  • Compleanno 04/01/1989

Obiettivi di Ekros

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. E' chiarissimo, il problema è che l'ho scritto mentre tu stavi commentando, quindi non ho avuto modo di vedere il tuo commento. Colpa della mia prolissità senza dubbio. Comunque ho provveduto a scusarmi su in tal merito.
  2. E' che ormai si cerca di lucrare su tutto. Possiamo stare qui a parlare quanto vuoi del fatto che essendo architetture simil-PC siano facilmente "hackerabili", però al momento non penso vi sia nulla di più di quel che hanno mostrato, sempre che non esista un next-gen gate. (XD) Comunque a parte gli scherzi, non ho sentito in giro per i forum di modding parlare di glitch o bug possibili, però di certo è rilevante il fatto che si sia arrivati in poco tempo ai dump delle rispettive nand delle console, a neanche 3-4 mesi dall'uscita, e ciò imho fa comprendere che se vi saranno delle falle sul software o sull'hardware si riuscirà facilmente a moddare le console. La mia ipotesi, completamente astratta, dovuta alla conoscenza del'hardware e del software delle console è che se si trovano delle falle, non ci saranno limiti alle cose da poter fare su questi sistemi e si verrà imho a creare una situazione simil Xbox 360 con RGH. Ora certo tutto questo va a scontrarsi con gli ultimi avvenimenti in ambiente modding, tra tutti il 3DS, premettendo il fatto che non sto facendo un paragone quanto un'analisi sull'andamento del modding stesso. E' palese come da PS3 in poi ed anche in minima parte da Xbox 360 e sopratutto per via delle hardware house che rilasciano patch che tappano le falle dei firmware abbiamo assistito di questi tempi ad una per così dire "evoluzione" del modding stesso. Se prima era improntato solamente sul mero senso di sfida che avevano i team hacker, ora la situazione è chiaramente votata alla possibile remunerazione sull'hack stesso che diviene infine lucro. Ode, flashcards, reader ecc ecc ecc non sono altro che strumenti di guadagno, e nulla mi vieta di pensare nell'antro più buio e dubbioso della mia mente che si stia cercando sempre più di "costruire" delle mod che siano a scopo di lucro solamente, beffandosene dell'ignoranza della maggior parte dell'utenza, e mi ci metto anche io nell'assieme visto che è solamente da pochi anni che sono entrato in questo fantastico mondo. Ora se di certo ho dei seri dubbi io sull'andamento del modding generale, non immagino cosa pensino in proposito gente che ha molta ma molta più esperienza di me nel settore, di cui io sono praticamente un pargolo. Quel che penso dunque infine è che se una falla troveranno, grazie alla facilità dell'architettura, cercheranno inevitabilmente un modo per lucrarci sopra come sta accadendo per il 3DS, in cui è da poco venuto fuori (anche se vi sono stati sempre dei dubbi in merito sia chiaro) che sarebbe possibile avviare tutto senza problemi dalla SD. Ovviamente sono solo mere supposizioni dettate dai dubbi e con le pinze van prese, per il resto siamo qui in attesa di notizie di cui parlare.
  3. Beh è per dare come si dice in gergo "la pappa pronta" a chi non sa andare oltre tipo come me a livello di hardware... xD
  4. Per usare termini "terra terra" il Dump in sé è un back up del database, un elemento del database contenente dati del database stesso nel momento in cui si attua. E' chiaro come avrai capito che serve come detto prima come una sorta di back up nel qual caso si creino dei casini immani sull'OS/firmware, in modo da avere una "scappatoia" per tornare indietro. Ad ogni modo il Dump della Nand (che spero tu sappia cosa sia) serve a chi testa la Nand e il firmware/OS alla ricerca di glitch o bug per ritornare indietro nel qual caso la situazione lo richiedesse. Spero di essermi spiegato nella maniera più comprensibile possibile.
  5. E' solamente un Dump della Nand, nulla di più nulla di meno.
  6. Non hai completamente idea di cosa tu stia parlando detto a chiare lettere. Le due console hanno sia una progettazione hardware sia una progettazione software nettamente differenti. Oltretutto i problemi di PS3 sappiamo tutti da dove venivano, e sappiamo tutti che molti hacker hanno tenuto il becco chiuso quando erano arrivati ad hackare la console, per loro motivazioni personali più o meno giuste. Detto questo mi sembra alquanto improbabile vista l'architettura prettamente da pc che si arrivi ad una soluzione simile ad un Ode al momento. Quindi prima di trarre conclusioni abbastanza affrettate cercate di documentarvi, così da non sparare fesserie. Detto questo, buona attesa a tutti.
  7. Quoto. Ovviamente penso che software permettendo, gli sviluppi non verranno resi noti non prima che sia passato un anno dall'uscita della console imho.
  8. Come ti comprendo... xD Ottima guida comunque, per i niubbi che non lo hanno mai usato. Lo lascio sempre come ultima risorsa, assieme a AdwCleaner, una bomba anche lui, lo consiglio.
  9. Ma ridurre cosa se si parlare dei primi devkit di sviluppo. Oltretutto di parziale c'è poco, non si capiscono i dati riguardanti la GPU, ma facilmente si può capire grazie alla Tasellettion che di certo non sarà esigua o poco performante. Il resto sono solamente chiacchiere, questi sono i fatti.
  10. Cavolo le notizie da dove le prendete se non da quei siti ? Mi sembra esagerato parlare di spam quando le notizie le prendete da questi siti, che siano italiani o meno. Comunque, ecco le specifiche. Main Application Processor PowerPC architecture. Three cores (fully coherent). 3MB aggregate L2 Cache size. core 0: 512 KB core 1: 2048 KB core 2: 512 KB Write gatherer per core. Locked (L1d) cache DMA per core. Main Memory Up to 3GB of main memory (CAT-DEVs only). Note: retail machine will have half devkit memory Please note that the quantity of memory available from the Cafe SDK and Operating System may vary. Graphics and Video Modern unified shader architecture. 32MB high-bandwidth eDRAM, supports 720p 4x MSAA or 1080p rendering in a single pass. HDMI and component video outputs. Features Unified shader architecture executes vertex, geometry, and pixel shaders Multi-sample anti-aliasing (2, 4, or 8 samples per pixel) Read from multi-sample surfaces in the shader 128-bit floating point HDR texture filtering High resolution texture support (up to 8192 x 8192) Indexed cube map arrays 8 render targets Independent blend modes per render target Pixel coverage sample masking Hierarchical Z/stencil buffer Early Z test and Fast Z Clear Lossless Z & stencil compression 2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes sRGB filtering (gamma/degamma) Tessellation unit Stream out support Compute shader support GX2 is a 3D graphics API for the Nintendo Wii U system (also known as Cafe). The API is designed to be as efficient as GX(1) from the Nintendo GameCube and Wii systems. Current features are modeled after OpenGL and the AMD r7xx series of graphics processors. Wii U’s graphics processor is referred to as GPU7. Sound and Audio Dedicated 120MHz audio DSP. Support for 6 channel discrete uncompressed audio (via HDMI). 2 channel audio for the Cafe DRC controller. Monaural audio for the Cafe Remote controller. Networking 802.11 b/g/n Wifi. Peripherals 2 x USB 2.0 host controllers x 2 ports each. SDCard Slot. Built-in Storage 512MB SLC NAND for System. 8GB MLC NAND for Applications. Host PC Bridge Dedicated Cafe-to-host PC bridge hardware. Allows File System emulation by host PC. Provides interface for debugger and logging to host PC. (Devkit 2011, 1a o 2a serie)
  11. Per i polli che ci credono... ***** edit by staff ***** Niente link a siti concorrenti, quando imparerete a leggere il regolamento?
×
×
  • Crea Nuovo...