volkfra Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Salve, anni fa smontai una ps2 slim per cambiare la ventolina che si era rotta, ne aprofittai per smontarla completamente e pulirla, ma aimhè quando la rimontai non funzionava più. Ho ancora questa ps2, se la collego al televisore e all'alimentatore la ps2 si avvia (led rosso quando è spenta e led verde quando è accesa), la ventola gira, ecc però lo schermo della televisione da blu diventa nero (evidentemente sta ricevendo) però rimane così. Qualè può essere il problema? Cosa posso aver danneggiato smontandola? Oppure può essere solo un problema di contatti? Io ho smontato tante volte tante ps2 e questo problema non si è mai verificato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Controlla i cavi flat. punto per punto, a volte tra togli e rimetti quelle malefiche parti metalliche finali si rompono e non fanno andare correttamente le console. Se così è , se hai solo smontato e sostituito la ventola, e prima andava, non saprei come altro aiutare, a meno che non ci sia finito qualcosa dentro, tipo pezzi di rame di fili o altro che fanno fare massa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Salve, anni fa smontai una ps2 slim per cambiare la ventolina che si era rotta, ne aprofittai per smontarla completamente e pulirla, ma aimhè quando la rimontai non funzionava più. Ho ancora questa ps2, se la collego al televisore e all'alimentatore la ps2 si avvia (led rosso quando è spenta e led verde quando è accesa), la ventola gira, ecc però lo schermo della televisione da blu diventa nero (evidentemente sta ricevendo) però rimane così. Qualè può essere il problema? Cosa posso aver danneggiato smontandola? Oppure può essere solo un problema di contatti? Io ho smontato tante volte tante ps2 e questo problema non si è mai verificato. Schermo nero uguale corto su mainboard!smontala usa compressore o bomboletta di aria compressa per soffiarla, lava la console con pennello e acetone oppure alcol isopropilico e rimonta tutto con molta cautela vedrai che riparte Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volkfra Inviato 29 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2013 I cavi sono apposto, ma il corto (sempre che sia) da cosa può essere causato? Ok provo a pulirla completamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volkfra Inviato 31 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Rismontata e pulita perfettamente anche con alcol, ma niente sempre schermo nero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 4 Settembre 2013 Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Rismontata e pulita perfettamente anche con alcol, ma niente sempre schermo nero... Hai ancora dei corti, fai cosi, con le scheda madre smontata senza lettore e nulla collegati e senza i piatti di lamiera che coprono la scheda madre, collega solo l interruttore e poi alimentala e sccendila vedi il risultato... La ps2 ha un modchip? Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati