Vai al contenuto

Quad Core Manager : risparmiamo la nostra batteria.


Wh1le

Messaggi raccomandati

Capture.png.973a1c4327399d86be1303697aac0351.png

Avere un telefono potente non è sempre conveniente in termini di durata della batteria, in nostro aiuto, arriva XDA con una nuova applicazione che permette di risparmiare energia disattivando i vari core del nostro processore.

Il funzionamento è abbastanza semplice se si ha un device Dualcore si potrà disabilitare un solo processore se in invece è un Quadcore se ne potranno disabilitare 3.

Nella versione a Pagamento (Donazione) è presente un'altra funzione che permette di Disabilitare e Abilitare i core automaticamente a seconda delle operazioni che svolge lo smartphone.

 

Link a XDA : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2369297

 

[D]http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2131312&d=1374360107[/D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me credo sia uno dei tanti tool che promettono chissà cosa. Alla fine avendo uno smartphone android da tempo ho compreso che il display è ciò che consuma più di tutto, al punto che puoi conversare anche per tanto,con un 9% di batteria purchè il display resti spento tanto per dire. Certo, anche certe app mal realizzate consumano un botto ma quì dual, quad o settemila core io vedo che le prestazioni e i difetti android se li trascina dietro da tempo.

Le strade sono due o tre:

1) Produrre batterie più doppie e finirla con i cellulari forzatamente formato sottiletta :S

2) Produrre display che consumano pochissimo se si vuole continuare a sfruttare questi ultimi di notevole dimensioni.

3) Investire nel produrre una nuova generazione di batteria non per forza al litio (e mi pare che qualcosa già si muove) che durino davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

_FalcOn_ i processori consumano energia anche quando lo smartphone è in stand-by lo schermo no.

 

Non lo metto in dubbio, però se ci pensi non tutti sono bravi a smanettare con certe app, prima il root, poi attivare e disattivare certe cose...Considerando una media di batterie quasi tutte già usate con durata già compromessa la vedo cmq dura. Forse è utile su cell nuovi, però anche android ha dei settaggi di risparmio che influenzano la cpu. Anche la rete dati consuma molto,localizzazione e quant'altro. Servizi ganzi certo, ma da tenere tutti a OFF se si vuol arrivare a tarda sera (con batterie seminuove).

Del resto tutti i terminali durano poco (compreso iPhone) però dover settare al minimo luminosità, tagliare frequenze cpu e tutto il resto alla fine sembra di avere un cell menomato. Ad esempio con un app della galleria che ha una funzione della luminosità max quando scorri le foto...beh non immaginavo come fosse vedere le foto sfruttando a pieno il display asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda asd

 

Senza root che vuoi fare ?

 

Mi dispiaceva perchè non posso farlo su GT 10.1 perchè col root non funziona sky go :(

(che ovviamente non è mio ma condiviso XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...