Vai al contenuto

Come modificare un Nintendo DSi


Messaggi raccomandati

Come modificare un Nintendo DS Lite/Nintendo DSi

 

Ciao gente! In questa discussione parlerò su come modificare console Nintendo DSi/DSI XL.

Prima di spiegare come modificare Nintendo DSi/DSi XL vi informo che questa guida è valida anche per Nintendo DS Lite e Ciccio se la flashcard che volete comprare è compatibile con la vostra console.

Innanzitutto bisogna comprare una flashcard. Per chi non sapesse che cosa sono questo forum fa al caso vostro: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.gbarl.it%2Findex.php%3Fshowtopic%3D74885&ei=pavaUYWWGYSg4gTUp4H4DA&usg=AFQjCNHUOqL7f908BRl1KkebjNpGC7zozA&sig2=0TofnRMwDGEoJCw35P0Uzg&bvm=bv.48705608,d.bGE

Dopo averne acquistata una, comincia il bello.

Inserite la micro SD (va bene qualsiasi tipo ma spesso la trovate insieme alla flashcard appena arriva) nel computer e dopodichè inserite i file di sistema in quest'ultima (che siano quelli giusti!). Potrebbe capitare che i file ci siano già ma in caso che non ci siano andate nel sito ufficiale della vostra flashcard e scaricate il kernel. Dopo aver inserito tutti i file dobbiamo scaricare il gioco che vogliamo da internet. Avremo un file .nds, lo inseriamo nella micro sd, dopo mettiamo la sd nella flashcard e quest'ultima nel nostro DSi. Ci sarà il nostro gioco, pronto per essere giocato.

ATTENZIONE!

Tutto ciò è illegale se non si ha la scheda originale!

Piccolo consiglio:Secondo me le flashcard sono state create soprattutto per avere più giochi a portata di mano poichè le Nintendo, essendo console portatili, devono essere comode da portarsi dietro ma i giochi sono totalmente scomodi da portare (almeno che non si abbia la custodia!).

Altra avvertenza!

Lasciate un pò di spazio sia per i file di sistema sia per i giochi scaricati!

Ultimo messaggio MOLTO importante!

Le flashcards potrebbero non funzionare su alcuni DSi aggiornati, poichè l'aggiornamento blocca alcune flashcards non compatibili con la versione DSi che avete. Prima di acquistare flashcards a casaccio informatevi molto bene su quello che acquisterete!

Per problemi non esitate a contattarmi!

A presto!

Modificato da Mario e Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto. Spero si capisca ciò che voglio dire!:)

 

Non hai modificato la parte sull'illegalità asd

 

L'utilizzo della flashcard è legale , che però diventa illegale se l'utente che possiede la flashcard non possiede fisicamente il gioco sulla flashcard.

 

In parole povere la flashcard è legale solo se non si mettono copie backup che non si possiedono realmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai modificato la parte sull'illegalità asd

 

L'utilizzo della flashcard è legale , che però diventa illegale se l'utente che possiede la flashcard non possiede fisicamente il gioco sulla flashcard.

 

In parole povere la flashcard è legale solo se non si mettono copie backup che non si possiedono realmente.

Sì, forse ho capito! E' tutto legale se ho la scheda originale. Invece se ho scaricato il gioco da Internet e non ho la scheda originale è illegale. Quindi le flashcard sono state create sia per avere più giochi a portata di mano invece che portarseli tutti a mano visto che diventano scomodi sia per avere giochi gratis in modo illegale. Ora ho corretto (ancora!). Va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, forse ho capito! E' tutto legale se ho la scheda originale. Invece se ho scaricato il gioco da Internet e non ho la scheda originale è illegale. Quindi le flashcard sono state create sia per avere più giochi a portata di mano invece che portarseli tutti a mano visto che diventano scomodi sia per avere giochi gratis in modo illegale. Ora ho corretto (ancora!). Va bene?

 

Adesso va bene :)

 

Mi scuso di essermi intromesso nella discussione , ma volevo farti correggere quella parte sull'illegalitá delle flashcard .

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...