Vai al contenuto
Inviato

550gen-c_00328407.png.ac2434741097935278bccb0e0e439ed1.png

Il team gen ha rilasciato l'ennesimo aggiornamento del suo cf 5.50 il cf 5.50 GEN-C con questo cf avremo la possibilita di utilizzare le iso e le umd che richiedono il fw 5.55 o 6.00.

Questo cf puo essere installato solo ma dico SOLO su psp con mobo modificabile (ta088v3 e psp 3000 NO ).

Installare questo cf su una psp 2000 con sheda madre ta088v3 o su una psp 3000 rendera inutilizzabile la psp.

Miniguida al installazione :

Requisiti :

PSP (1000 o 2000 con mobo modificabile e cf 4.00 M33 o superiore)

XGEN UPDATER scaricabile alla fine della guida

Prima di tutto scarichiamo l'archivio che vi ho allegato poi lo scomprimiamo nella rot (cartella principale) della memory stick ,

scolleghiamo la psp dal pc e andiamo in giochi memory stick e avviamo l'XGEN UPDATER, selezionamo enter e scegliamo la prima voce e cioè "Flash Install CFW5.50GEN-C",iniziera il processo di aggiornamento

alla fine premiamo (pspcerchio) e riaccendiamo la psp tenendo premuto il tasto (pspr) entreremo nel recovery menu , andiamo su configuration e spostatevi con i tasti direzionali su Use VshMenu e mettere "VSHMENU" poi tornate indietro e cioè su back e adesso andare su advanced e selezioniamo "format flash1 and reset settings" e la psp si riavvierà  da sola ed avremo il nostro cf 5.50 GEN-C misteryellow misteryellow misteryellow

Download:CFW5.50GEN-C

• Risposte 52
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
Mamma mia' date=' non c'è un CF decente che legga tutto e tutti i giochi! :? :S :(( :( /:| >:( [/color']

quelli del team GEN dovrebbero lasciare la GEN-D che sarebbe un bugfix della GEN-C ;)

Inviato
kKakla, sei stato tu il pazzo che ha uploadato tutte le cartelle della memory card? O.o
Inviato
kKakla' date=' sei stato tu il pazzo che ha uploadato tutte le cartelle della memory card? O.o[/quote']

vi consiglio di fare come me unite le cartelle con quelle vekkie a me ha funzionato

Inviato
kKakla' date=' sei stato tu il pazzo che ha uploadato tutte le cartelle della memory card? O.o[/quote']

il download del file l'ho messo io e quando l'ho scaricato da pspgen già  era così =|

Inviato
Mamma mia' date=' non c'è un CF decente che legga tutto e tutti i giochi! :? :S :(( :( /:| >:( [/color']

quelli del team GEN dovrebbero lasciare la GEN-D che sarebbe un bugfix della GEN-C ;)

Si, ma anche se dovessero rilasciare un nuovo CF la mia PSP non mi permetterebbe comunque di installarlo perchè mi dà  quest'errore (quoto il mio vecchio post):

Per favore aiutatemi!

A me si blocca alla scritta Now load all modules from UPDATER.

Rispondetemi in questa discussione o qui: http://www.nonsologaming.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=2327

Inviato
Ciao, io ho il c.f. 370 M33 , lo posso installare lo stesso ? grazie
Inviato
  • Autore

Si, ma anche se dovessero rilasciare un nuovo CF la mia PSP non mi permetterebbe comunque di installarlo perchè mi dà  quest'errore (quoto il mio vecchio post):

Per favore aiutatemi!

A me si blocca alla scritta Now load all modules from UPDATER.

Rispondetemi in questa discussione o qui: http://www.nonsologaming.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=2327

per avviare l'update devi avere il firmware originale sony nella rot della ms rinnominato in 550.PBP

Inviato
Ciao' date=' io ho il c.f. 370 M33 , lo posso installare lo stesso ? grazie[/quote']

devi prima aggiornare a 5.00M33-6 o m33-4 e poi puoi fare l'aggiornamento ;)

Inviato
Ciao' date=' io ho il c.f. 370 M33 , lo posso installare lo stesso ? grazie[/quote']

Io ho l'M33-6 e non aggiorna anche se il file 550.PBP nella root! :'(

Inviato

Io ho l'M33-6 e non aggiorna anche se il file 550.PBP nella root! :'(

secondo me se rifai la mod daccapo con pandora e magic memory stick e aggiorni fai meglio :))

Inviato
Ho provato a crearle ma quando vado per mettere la batteria pandora la mia PSP si accende ma la schermata rimane nera e crasha! Forse ho sbagliato qualcosa... misteryellow
Inviato
  • Autore
se hai preparato la ms con rains ulatra lite mms devi premere l al accensione della psp
Inviato
a me nn funziona + la psp...ho seguito le istruzioni ma quando ho premuto il tasto R nn è apparso il recovey menu e ora la psp si accende ma nn appare piu nnt...sl la skermata verde.... aiutoooo
Inviato

ragazzi, lasciate perdere quell'inutile modifica... date un occhio qua: viewtopic.php?f=22&t=2990

bye

Inviato
grazie , a me funge tutto , grazie di nuovo
Inviato
ragazzi' date=' lasciate perdere quell'inutile modifica... date un occhio qua: viewtopic.php?f=22&t=2990

bye

Dove? Dice che l'argomento è inesistente... :S

• 4 mesi dopo...
Inviato
io ho la cf3.77 M33 posso istallarla
Inviato
io ho la cf3.77 M33 posso istallarla

io ti consiglio di mettere il gen-d3, perche il gen-c da moltissimi problemi, per farlo devi prima passare al 5.00m33-4, poi al 5.50gen-d e infine al 5.50gen-d3

Inviato
io ti consiglio il gen d2 perchè , settando le prime due impostazioni del VSH menù a 333/166 ti da pochissimi problemi rispetto al gen d3 (almeno a me non mene dava)
Inviato

salve,

io ho la 3.80 M33-5

posso tranquillamente installare la 5.50 GEN-C??

o avrò dei problemi?

qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inviato

ciao ti dico che adesso non c'è bisogno di aggiornare al 5.50GEN-C ora c'è il 5.50GEN-D3 però per installare quest'ultimo devi passare per il 5.00m33-6 e adesso ti posto una mini-guida che ho scritto per un utente con il tuo stesso "problema":

e allora hai già  installata una mod solo che è molto vecchia devi aggiornare prima a 5.00M33-6 dopodichè si passa direttamente al 5.50GEN-D3 ora ti spiego come fare allora:

(Procedura per 5.00m33-6)

scarica il firmware ufficiale sony 5.00 da qui:http://snipurl.com/ubff7 poi scarica il pacchetto del custom firmware 5.00m33-6 da qui:http://snipurl.com/ubffv fatto questo collega la psp al pc e apri l'archivio del firmware 5.00 sony ed estrai il file EBOOT.PBP sul desktop e rinominalo in 500.PBP fatto questo apri l'archivio del 5.00M33-6 ed estrai la cartella UPDATE sul desktop ora in questa cartella metti il file 500.PBP che hai estratto poco fa ora prendi questa cartella con i due file dentro e mettila nella cartella PSP della tua memory stick poi spostala in GAME ora scollega la psp vai nei giochi e avvia l'aggiornamento del 5.00m33-6 pigia X poi segui le istruzioni a schermo ed è fatta.

P.S. la batteria deve essere almeno al 78%

(Procedura per 5.50GEN-D3)

allora per prima cosa carica la tua batteria al massimo poi scarica il pacchetto da qui:http://snipurl.com/ubfj0 fatto questo collega la psp al pc e apri l'archivio noterai che ci sarà  una cartella chiamata PSP e un file nominato 550.PBP ora prendi quest'ultimo e mettilo nella root della memory stick (la root è la cartella principale della psp cioè dove si trovano le altre cartelle PSP ISO MUSIC VIDEO eccetera e da non confondere con MP_ROOT) poi tornando all'archivio apri la cartella PSP poi la cartella GAME e ti ritroverai davanti la cartella UPDATE ora prendi quest'ultima e mettila nella cartella PSP della memory stick poi spostala in GAME fatto questo scollega la psp vai nei giochi e avvia l'xgen updater pigia X su "Flash Install CFW5.50GEN-D3" attendi la fine del processo ripigia X per riavviare e sei apposto

P.S.dopo gli aggiornamenti puoi tranquillamente cancellare i files al riguardo

Inviato

grazie DaNiElEoMaSt!!

metto a carica la psp.. e domani mattina farò tutto..

ti faccio sapere..

Inviato
va bene ;)
Inviato

scusami DaNiElEoMaSt,

"estrai la cartella UPDATE sul desktop ora in questa cartella metti il file 500.PBP che hai estratto poco fa ora prendi questa cartella con i due file dentro e mettila nella cartella PSP della tua memory stick poi spostala in GAME ora scollega la psp vai nei giochi e avvia l'aggiornamento del 5.00m33-6 pigia X poi segui le istruzioni a schermo ed è fatta."

devo spostare la cartella update contenente i 2 file (EBOOT.PBP + 500.PBP) nella psp o tutto il file compresso 500m33_6.zip "modificato"?

nella mia psp non c'è la cartella GAME.. la cartella ISO va bene cmq?

come avvio l'aggiornamento?

Inviato
impossibile che non c'è la cartella GAME a dire il vero si trova nella cartella PSP poi si devi mettere la cartella UPDATE contenente tutti e due EBOOT nella cartella GAME comunque in caso che veramente non c'è sta cartella GAME formatta la Memory Stick con l'opzione in Impostazioni del Sistema (sulla PSP)