Vai al contenuto

Esportare Modchip da PS1 ad altra PS1


Messaggi raccomandati

Allora, la situazione è questa. Ho una ps1 comprata nel lontano 99(la mia prima PS1!) e subito fatta moddare, che purtroppo è rotta per vari motivi. Tuttavia il modchip dovrebbe essere funzionante. Da qui un'idea. Ho un'altra ps1, non moddata. Posso fare un "trapianto" di modchip?se si come, esiste qualche guida?c'è una qualche possibilità che il modchip non sia compatibile con la consolle(anche se sono entrambe FAT)? Vi ringrazierei anche per sole risposte parziali =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dai 5 ai 7 fili max da saldare (avolte anche solo 4) non fai altro che usare gli stessi pin .

 

Eh lo so ma io non ho mai preso in mano un saldatore in vita mia XD vorrei imparare, però. Per questo se ci fosse un video sarebbe meglio. =) PS: grazie per la risposta ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, posso dirti che la psx , anche senza saldatore la puoi fare talmente è semplice, però serve.

 

Sicuramente si possono fare danni anche solo con 4 punti da saldare ma se i fili della precedente sono ancora saldati al loro posto , non fai altro che un copia incolla.

 

Hai la possibilità di fare una foto della psx con montato il chip?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento no =/ non ho la psx con me al momento. Però tipo domenica o lunedi posso farlo di sicuro. Se i fili sono attaccati di cosa ho bisogno?Perchè immagino sia tutto attaccato.

 

Un saldatore e lo stagno, non ti dico di mettere il flussante perché costa un botto, se fai una buona saldatura non serve, semmai prendi dello stagno con una percentuale di flussante, non usare lo stagno che ti mettono nelle scatolette venduto con il saldatore tipo made in PRC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati anche dei cavetti fini e una scheda rotta di qualcosa per fare 1 ora di pratica. Ricordo che quando mi regalarono il mio primo saldatore (11 anni..) i miei giocatoli con parti elettroniche fecero una brutta fine oltre a piantarmelo in un ginocchio e bruciarmi le dita :)

 

Beh ha l'altra psx rotta per fare dei test, speravo fosse scontato che doveva prendere i fili adeguati.

 

Ma l'altra main è rotta o di rotto c'è altro della tua psx con il chip.

Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà è un po complicato da spiegare. Quand'ero piccolo funzionavano male gli ingressi audio/video e l'ho data a mio padre per ripararla. Beh... il risultato è che ha smontato anche l'alimentatore e altre parti e la ps1 è rimasta morta in un angolo per piu di 10 anni XD però la scheda madre e tutto ciò che la riguarda dovrebbe essere perfettamente intatta.
Link al commento
Condividi su altri siti

No in realtà è un po complicato da spiegare. Quand'ero piccolo funzionavano male gli ingressi audio/video e l'ho data a mio padre per ripararla. Beh... il risultato è che ha smontato anche l'alimentatore e altre parti e la ps1 è rimasta morta in un angolo per piu di 10 anni XD però la scheda madre e tutto ciò che la riguarda dovrebbe essere perfettamente intatta.

 

Va beh, non immergerti allora in quella con il chip, smontalo e mettilo in quella funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si ma il chip come si monta?XD è questo il punto..e soprattutto..come si smonta?XD cioè..è saldato o che?perdonami ma sono piu ignorante di quanto si possa pensare, in materia..

 

Ma scusa stiamo parlando di stagno da 2 ore, è ovvio che è saldato, ti ritroverai una situazione tipo questa:

 

S550X5WZ.JPG.cb90a2ce6ccfaaa71c6a8a07e0cf8015.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...