Vai al contenuto

trasformare gioco psx .BIN+.CUE in EBOOT.PBP per PSP: schermo nero e psp bloccata

Inviato

ciao a tutti, oggi ho preso dei backup di psx di crash3 e tombi2, volevo passarli su psp.

ho visto che i file erano .bin e .cue, così ho aperto come al solito psx2psp, selezionato il .bin e trasformato in eboot.pbp, ma quando lo avvio il gioco non parte, mostrando una schermata nera e bloccando la psp, obbligandomi a levare la batteria.

ho provato anche a fare prima un'iso contenente il .bin e .cue usando magiciso e bin2iso, e poi successivamente psx2psp, ma niente.. sempre stesso effetto.

come posso fare?

Featured Replies

Inviato

Che modello di psp hai e che modifica hai?? Hai istallato i popsloaders??

Hai provato altri giochi psx?? Se si, funzionano??

Inviato
  • Autore

è una 1004 6.60 ME-1.6

son sempre funzionati tutti solitamente, ff7, RE3, Klonoa, Radikal Bikers e tanti altri. questi 2 però proprio non ne vogliono sapere... ho provato anche con popsconv ma niente. il bin non è danneggiato perchè con l'emulatore sul pc funziona.

il poploader non ne ho idea di quale sia, visto che con la modifica che feci funzionavano tutti i giochi per psx, non c'ho mai fatto caso

Inviato
è una 1004 6.60 ME-1.6

son sempre funzionati tutti solitamente, ff7, RE3, Klonoa, Radikal Bikers e tanti altri. questi 2 però proprio non ne vogliono sapere... ho provato anche con popsconv ma niente. il bin non è danneggiato perchè con l'emulatore sul pc funziona.

il poploader non ne ho idea di quale sia, visto che con la modifica che feci funzionavano tutti i giochi per psx, non c'ho mai fatto caso

Non saprei, ecco la guida: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?24028-NEWS-GUIDA-PopsLoader-per-i-nuovi-Custom-Firmware-6.xx

Dato che hai il ME, ricordati di istallare anche PopsBridge

Inviato
  • Autore

mhm niente..

ma è giusta l'operazione che faccio? perchè io ho un .bin e un .cue

Inviato
mhm niente..

ma è giusta l'operazione che faccio? perchè io ho un .bin e un .cue

Il fatto che hai .bin e . cue è strano! Dove li hai presi quei 2 file?

Inviato
  • Autore

dal cd della psx

**** link removed by staff****

non sono consentiti link a materiale illegale, per questa volta non prendo provvedimenti, ma NON inserire più link simili, grazie.

ovviamente sono in possesso pure del cd originale u.u quindi niente pirateria :V

Modificato da the_game

Inviato
dal cd della psx

Quello del link che hai postato (non so se si può postare) c'è scritto PSX ISOS quindi gia convertito per psp! Se l'hai preso li è molto strano che hai quei formati! Dovresti avere il file EBOOT.PBP!

Inviato
  • Autore
mi hai chiesto tu dove li ho presi LOL, comunque no ._. dentro non c'è il pbp... ci sono bin e cue...
Inviato
fai direttamente il backup dal disco, così ti crea l'iso e non hai problemi.
Inviato
  • Autore
fai direttamente il backup dal disco, così ti crea l'iso e non hai problemi.

provo subito

Inviato
  • Autore
non mi fa creare l'iso perchè dice è costituito da una parte di dati e una di audio... non posso fare un'unico iso (e infatti in giro avevo trovato scritto che il bin è quello con i dati e il cue quello che ne aggiunge l'audio)...
Inviato
che programma usi ?

Modificato da the_game

Inviato
  • Autore
magiciso. comunque ho trovato il modo di fargliela fare, quasi finito
Inviato
ok, facci sapere.
Inviato
  • Autore

oook.... niente.

ho fatto la iso, l'ho trasformata in pbp con psx2psp, lo avvio e mi dice impossibile avviare il gioco (ffffffff)

Inviato
L'iso l'hai traformata per essere compatibile con psp o l'hai copiata così com'era?
Inviato
  • Autore
nono ho convertito l'iso con psx2psp in eboot.pbp
Inviato
  • Autore

ho trovato anche un'altro backup già pronto per la psp in eboot.pbp.. questo addirittura, dopo qualche secondo di schermata nera mi riavvia la psp ._.

sembra proprio che la psp non ne voglia sapere di far girare crash 3 e tombi2...