Vai al contenuto

Mi serve una manoo


roxas

Messaggi raccomandati

Vi spiego il mio problema :'( :'( :'(

Ho acquistato un portatile acer 9820g circa un anno e mezzo fa. Non ho mai avuto problemi anche se certe volte vista mi si impallava e dovevo reinstallare tutto perchè all'accensione mi scriveva bootmgr mancante. Sono riuscito a risolvere anche questo problema installando windows 7 sul portatile (e devo dire che funziona alla grande). 3 settimane fa accendo il pc e mi viene fuori la scritta ntldr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare; inizialmente ho modivicato l'ordine di boot del sistema spostando l'ordine di partenza dei due hard disk che avevo, ma niente. Allora ho provato a ripristinare windows e mi diceva che era impossibile ripristinare (come sempre del resto), alla fine mi abbandonai all'idea di portare il pc in assistenza, quando un bel giorno mi misi a riaccenderlo ed ERA PARTITOO!!!! chiamatela botta di c**o ma alla fine mi andava tt a meraviglia, nemmeno un dato perso, come se non fosse successo niente. Ieri ho provato ad accendere il pc e mi è uscita la stessa cosa!!!! ntldr mancante, e pensare che fino a 1 giorno prima andava alla perfezione, non avevo modificato niente , non mi ero nemmeno collegato ad internet!!

Il problema è che stavolta non mi è piu andata di **** e mi sono accorto di una cosa che mi ha preoccupato di più : quando apro il bios del sistema e vado nella sezione del boot, tra le varie periferiche vedo un solo hard disk !!! l'altro non me lo legge, mi viene fuori IDE: 0

un'altra conferma che ho ricevuto l'ho avuta tentando di fare il ripristino di windows, dove mi chiedeva di selezionare in driver dall'hard disk (facendo esplora risorse) e anche li vedevo solo un hard disk, il secondo che avevo , quello dove tenevo i film , la musica ecc...

l'ahr disk "principale" non me lo legge piu!

Secondo voi puo avere una spiegazione questo fatto?

specifico che non ho manomesso niente nel pc ne hardware ne software

Potete aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, fortunatamente

Anche se non saprei dare una spiegazione plausibile di come abbia fatto

Le ho provate di tutte: modificare l'ordine di boot, settare i bios in modo che legga gli ide e non i sata, provare a ripristinare con il dvd

ma niente ha funzionato.

Alla fine , quando avevo perso ogni speranza, mi sn messo a soffiare dentro al poprtatile (dicendomi che forse c'era un po di polvere, anche se altamente improbabile)

Provo ad accendere ed è PARTITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto questo thread in ritardo, ma sappi che l'NTLDR risiede nell'hard-disk ed è un piccolo file nascosto senza estensione che in alcuni pc smette improvvisamente di funzionare.

 

Il boot non centra....

in genere i pc che mi portano con quel problema li rimetto in sesto con il programma fixNTLDR. è piccolo ed utilissimo, si masterizza anche su disco come disco di boot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non stava nel fatto che l'ntldr mancava, ma che non leggeva proprio l' hard disk dove avevo installato windows. Non mancava solo il file ntldr ma tutto il sistema operativo.

Per precauzione, avresti il link per poter scaricare il cd di ripristino del file?

 

Comunque ho risolto soffiando dentro al portatile, ce l'ho da un anno e mezzo e non ci ho mai soffiato dentro, penso sia plausibile che mi sia successo questo; potrebbe essere secondo te?

Adesso va tutto alla perfezione, mi andrò a comperare una bomboletta con l'aria copressa ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere la polvere porta a problemi di surriscaldamento che si presentano però diverso tempo dopo l'accensione. Magari l'HD faceva cattivo contatto.

 

Comunque quando l'HD non viene visto di solito il messaggio è un altro e viene emesso dal BIOS o dall'EFI nelle macchine più recenti. Se invece spuntava NTLDR mancante allora significa che l'avvio da disco era iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora come mai andando nei bios vedevo IDE1: 0 ??

e la cosa che mi ha riconfermato la paura è che facendo un ripristino con il dvd di windows 7 non vedevo il sistema operativo da ripristinare

mi diceva che non poteva ripristinarlo perche non c'era proprio

se sceglievo un'altra opzione, quella di cercare driver usando esplora risorse in mod provvisoria, nella schermata principale vedevo: un hhd (il secondo sul portatile) e il lettore dvd. ed una partizione da 5 mb che era di servizio(nn so a cosa servisse ma nn era di certo l'hd mancante)

 

e proprio dopo aver soffiato mi è andato tutto bene

prima invece nn andava, ed erano 3 gg che ci avevo provato a farlo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...