Vai al contenuto
Inviato

jailbreak-ios-6.jpg.edcd6f80923d03dcfee0e158e431af43.jpg

Ebbene si, finalmente ci siamo! Il team evad3rs ( rinato dalle ceneri del Dev-Team ) ha appena rilasciato il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x : ecco a voi evasi0n!

Iniziamo subito col ricordare che questo tool è compatibile con ogni iDevice con iOS 6.x, ad esclusione della Apple TV 3.

I dispositivi supportati sono dunque i seguenti :

- iPhone 3GS

- iPhone 4

- iPhone 4S

- iPhone 5

- iPod Touch 4

- iPod Touch 5

- iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- Apple TV 2

Questi sono i firmware compatibili con evasi0n :

- iOS 6.0

- iOS 6.0.1

- iOS 6.0.2

- iOS 6.1

- iOS 6.1.1 ( solo iPhone 4S )

- iOS 6.1.2

N.B. se avete già effettuato il jailbreak di tipo tethered vi basterà installare il tweak evasi0n 6.x Untether da Cydia e riavviare il dispositivo per rendere il jailbreak unthetered!

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Sleep ) e ripetere il processo da capo.[/warning]

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1009[/d]

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1008[/d]

- Linux ( x86 / x86_64 ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1007[/d]

Il funzionamento è semplicissimo.

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo

104804.png.00b4ac8330b03b14dee55d9caa70a2a3.png

- Una volta che evasi0n lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

104806.png.8b981c45babb424a526a4eb8a6592b47.png

- Il procedimento durerà pochi minuti

104825.png.5bac130ccbee98c504bca008d55138b5.png

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app Jailbreak

104828.png.e65a2e615e9954fde0bc498d955c267d.png

Evasi0n-App-Icon.png.98368b790b07649a947a58dbe2e0f4b8.png

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo tornerà nero ed evasi0n continuerà il procedimento

104830.png.6301d56dca988efdc82a7584d820e18a.png

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e mostrerà il logo del team evad3rs

104839.png.c2186f138bebb8512af505dec46a662c.png

2013-02-04-18_39.06-240x320.jpg.e69440f5c361e72e3ffcfd14c0e271b5.jpg

- Fatto! Una volta riavviato avrete Cydia finalmente installato sul vostro dispositivo!

Risoluzione Problemi :

- Applicazione Meteo : molti utenti iPhone riscontrano problemi di crash dell'app, mentre gli utenti iPad si ritrovano con l'app sulla springboard ( solitamente nascosta ).

Il team evad3rs ha già fatto sapere di essere al lavoro ed entro breve verrà rilasciato un update su Cydia. A dir la verità pod2g ha pubblicato uno script che dovrebbe risolvere il problema, ma è comunque consigliato attendere l'uscita del tweak

- Orario Sbagliato : dopo il jailbreak alcuni utenti si sono trovati con l'orario spostato un'ora indietro. Per risolvere basta andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora, e qui disattivare e riattivare la voce Automatiche

- Problemi all'avvio : qualcuno ha problemi ad avviare il dispositivo in quanto quest'ultimo resta "inchiodato" sulla mela. L'unica soluzione è effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Sleep. Se il problema dovesse persistere l'unica soluzione è il ripristino ( per questo è importante un backup prima del jailbreak! )

Nel caso in cui fosse il vostro primo approccio al jailbreak, vi lascio con una guida sull'utilizzo di Cydia : QUI

AGGIORNAMENTO :

Sono stati da poco rilasciati su Cydia gli update di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools" che vanno a correggere i problemi con l'app Meteo e i problemi all'avvio del dispositivo.

N.B. Affinché i bug vengano sistemati, è necessario effettuare i 2 update sopra citati senza avere installato AppSync.

AGGIORNAMENTO :

E' appena stato rilasciato evasi0n 1.1, che contiene gli update rilasciati oggi su Cydia

Buon jailbreak a tutti! :D :D

Modificato da chri$90

• Risposte 173
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi .

Io ho un Iphone 4 con versione firmware 6.1.3 e compatibile con evasi0n?

Grazie a tutti

Inviato
  • Autore
leggi il commento precedente :)
Inviato
ciao il mio 3gs ha il 6.1.3 e possibile fare qualcosa ho letto tanto ma capito poco grazie
Inviato
ok grazie mille provedo
Inviato

danno

me ne son andato in modalita recupero una guida passo passo esiste in italiano grazie

Inviato
  • Autore

"modalità recupero"?

se ho capito cosa vuoi dire, tieni premuti i tasti Home + Power fin quando ne esci

Inviato
ciao ho fatto una cavolata quando il software mi dice premi prima il tasto home e poi power ecc quindi ho ripristinato il mio i phone tramite i tunes ed e' ok volevo sapere una guida per fare il tutto e rimasto sempre 6.1.3 ma od botton che significa con il 3gs mi scuso per la mia ignoranza ma volevo dar nuova vita al mio fido 3gs tramite il jaybreak che mi sembra molto piu veloce e personalizabile
  • 1 mese dopo...
Inviato

qualcuno ha provato a farlo su ios 6.1.3?

si può fare?

Inviato
  • Autore
su iOS 6.1.3 si può fare solo tethered su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod 4° gen usando sn0wbreeze
  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao raga ..

Seguendo la guida non c'e nessun rischio di brick del dispositivo ?

Inviato
  • Autore

Assolutamente no, tranquillo :)

Sent from my iPad using ModdingStudio mobile app

Inviato
ok grande domani provo a fare il jailbreak :)
Inviato
  • Autore

Buon divertimento! :D

Sent from my iPad using ModdingStudio mobile app

• 1 mese dopo...
Inviato
e per l'ultimo iOs uscito? il 6.1.3 intendo…
Inviato
  • Autore
Solo tethered per iPhone 4
  • 2 settimane dopo...
Inviato
http://www.ifansgo.com/ interssane novità x lo sblocco pro e a pagamento meno di 10 euro dategli un occhiata
Inviato
sul 4s con ios 6.1.3 non si può ancora fare il jailbreak?
Inviato
niente... ormai lavoreranno su ios7
  • 2 mesi dopo...
Inviato

scusate molto l'ignoranza è il mio primo jilbreak

dopo avere eseguito la guida nn devo fare più niente ?

o devo scaricare qualche cosa di importante da cydia ?

grazie in anticipo ^_^

Inviato
  • Autore
una volta seguita la guida, da Cydia ti scarichi i tweak/temi che ti piacciono di più :)
Inviato
perfettissimo grazie mille chri$90 :-) :-)