Vai al contenuto
Inviato

jailbreak-ios-6.jpg.edcd6f80923d03dcfee0e158e431af43.jpg

Ebbene si, finalmente ci siamo! Il team evad3rs ( rinato dalle ceneri del Dev-Team ) ha appena rilasciato il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x : ecco a voi evasi0n!

Iniziamo subito col ricordare che questo tool è compatibile con ogni iDevice con iOS 6.x, ad esclusione della Apple TV 3.

I dispositivi supportati sono dunque i seguenti :

- iPhone 3GS

- iPhone 4

- iPhone 4S

- iPhone 5

- iPod Touch 4

- iPod Touch 5

- iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- Apple TV 2

Questi sono i firmware compatibili con evasi0n :

- iOS 6.0

- iOS 6.0.1

- iOS 6.0.2

- iOS 6.1

- iOS 6.1.1 ( solo iPhone 4S )

- iOS 6.1.2

N.B. se avete già effettuato il jailbreak di tipo tethered vi basterà installare il tweak evasi0n 6.x Untether da Cydia e riavviare il dispositivo per rendere il jailbreak unthetered!

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Sleep ) e ripetere il processo da capo.[/warning]

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1009[/d]

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1008[/d]

- Linux ( x86 / x86_64 ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1007[/d]

Il funzionamento è semplicissimo.

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo

104804.png.00b4ac8330b03b14dee55d9caa70a2a3.png

- Una volta che evasi0n lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

104806.png.8b981c45babb424a526a4eb8a6592b47.png

- Il procedimento durerà pochi minuti

104825.png.5bac130ccbee98c504bca008d55138b5.png

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app Jailbreak

104828.png.e65a2e615e9954fde0bc498d955c267d.png

Evasi0n-App-Icon.png.98368b790b07649a947a58dbe2e0f4b8.png

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo tornerà nero ed evasi0n continuerà il procedimento

104830.png.6301d56dca988efdc82a7584d820e18a.png

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e mostrerà il logo del team evad3rs

104839.png.c2186f138bebb8512af505dec46a662c.png

2013-02-04-18_39.06-240x320.jpg.e69440f5c361e72e3ffcfd14c0e271b5.jpg

- Fatto! Una volta riavviato avrete Cydia finalmente installato sul vostro dispositivo!

Risoluzione Problemi :

- Applicazione Meteo : molti utenti iPhone riscontrano problemi di crash dell'app, mentre gli utenti iPad si ritrovano con l'app sulla springboard ( solitamente nascosta ).

Il team evad3rs ha già fatto sapere di essere al lavoro ed entro breve verrà rilasciato un update su Cydia. A dir la verità pod2g ha pubblicato uno script che dovrebbe risolvere il problema, ma è comunque consigliato attendere l'uscita del tweak

- Orario Sbagliato : dopo il jailbreak alcuni utenti si sono trovati con l'orario spostato un'ora indietro. Per risolvere basta andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora, e qui disattivare e riattivare la voce Automatiche

- Problemi all'avvio : qualcuno ha problemi ad avviare il dispositivo in quanto quest'ultimo resta "inchiodato" sulla mela. L'unica soluzione è effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Sleep. Se il problema dovesse persistere l'unica soluzione è il ripristino ( per questo è importante un backup prima del jailbreak! )

Nel caso in cui fosse il vostro primo approccio al jailbreak, vi lascio con una guida sull'utilizzo di Cydia : QUI

AGGIORNAMENTO :

Sono stati da poco rilasciati su Cydia gli update di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools" che vanno a correggere i problemi con l'app Meteo e i problemi all'avvio del dispositivo.

N.B. Affinché i bug vengano sistemati, è necessario effettuare i 2 update sopra citati senza avere installato AppSync.

AGGIORNAMENTO :

E' appena stato rilasciato evasi0n 1.1, che contiene gli update rilasciati oggi su Cydia

Buon jailbreak a tutti! :D :D

Modificato da chri$90

• Risposte 173
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
  • Autore

@360xever ti funziona tutto semplicemente perché hai messo AppSync DOPO avere fatto il jb con evasi0n 1.1, la "guida" postata da te serviva per chi aveva AppSync installato PRIMA di fare l'update dei 2 pacchetti di Cydia. La soluzione ( confermata da most_unique ) era semplicemente disinstallare AppSync prima di fare gli update da Cydia e reinstallarlo successivamente.

Detto ciò chiudiamo qui il discorso su AppSync

Inviato

Ho fatto il jailbreak su iphone 5 xo non mi fa scaricare tutto.. e springtomiz mi fa errore dopo averlo attivato..!mmmh

Inviato
@360xever ti funziona tutto semplicemente perché hai messo AppSync DOPO avere fatto il jb con evasi0n 1.1, la "guida" postata da te serviva per chi aveva AppSync installato PRIMA di fare l'update dei 2 pacchetti di Cydia. La soluzione ( confermata da most_unique ) era semplicemente disinstallare AppSync prima di fare gli update da Cydia e reinstallarlo successivamente.

Detto ciò chiudiamo qui il discorso su AppSync

la guida era per la precedente versione....l'edit ho specificato che cosa ho fatto ed era per l'evasion 1.1 ho specificato...ho messo la guida in quanto un amico con iphone5 ha seguito la guida e gli funge tutto perfettamente...scusate se non è buona...la cancello così si evitano problemi

Inviato

ciao il fatto che non ti fa scaricare tutto [ perche i server cydia sono affollati ,aspetta qualche giorno oppure prova ad aggiornare i pacchetti in orari molto mattutini tipo le 5:00

riguardo a springtomiz forse non è ancora compatibile con ios 6.1, se lo scarichi dalla repo di big boss sicuramente è compatibile,controllando le altre repoasd non lo è ancora

Inviato
  • Autore

[PLAIN]Articolo: [AGGIORNATO X4] [GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.x[/PLAIN]

@360xever tranquillo! Non è necessario cancellare quello che hai scritto, anzi, hai fatto bene a postarla :)

Inviato

Scusate io ancora no capisco perche dovrei modifcare ipad.mi volete spiegare a che serve? Ho letto che poi ci sono un sacco de pnroblemi ma dove e' sto spoiler

Modificato da andy73

Inviato
  • Autore

ma hai guardato il video?

io ho fatto il jailbreak oggi con evasi0n 1.1, unico problema riscontrato quello dell'ora indietro ( risolto in un attimo ). per il resto tutto alla grande :)

Inviato
Ragazzi da iPhone 4S (iOS 5.1) jailbreak si può fare l'updgrade ad iOS 6 jailbreak senza perdere i dati attuali?
Inviato

Piccola domandina, io ho l'iphone 4S "aggiornato" alla versione 5.0 con Jailbreak attivo e perfettamente funzionante...ora però vorrei finalmente passare al 6, ma il dubbio è questo...Devo seguire questa guida? E quindi fare il backup del Device e poi reinstallare Cydia tramite appunto la guida sopra? Oppure posso usare un metodo alternativo?

E un'altra curiosità da totale ignorantone: Io ho moltissime foto sul mio telefono, le trovo tutte all'accensione del Device dopo il nuovo jailbreak, oppure mi trovo il mio telefono praticamente come nuovo però con il jailbreak attivo che gira sul 6.0?? :)

Inviato
  • Autore

@Deadario certo che si. basta che

- fai il backup

- metti in DFU e ripristini ad iOS 6.1 ( tramite iTunes )

- fai il jb seguendo questa guida

- ricarichi il backup.

- fatto :)

@umbi950 per la prima domanda vedi la risposta qui sopra.

per la seconda : quando fai il backup le foto ti vengo salvate, per cui una volta ripristinato il backup hai tutte le foto al loro posto :) ( vedi procedura di cui sopra )

Inviato
[uSER=47154]chri[/uSER] in questo modo però i vari tweak di cydia li devo riscaricare ed installare, così come tutte le repo, giusto?
Inviato
  • Autore
esattamente. volendo puoi salvare anche i pacchetti e le repo usando PkgBackup o app simili ( da Cydia ), tuttavia consiglio sempre di fare una bella pulizia e di scaricare tutto da 0 :)
Inviato
ma hai guardato il video?

io ho fatto il jailbreak oggi con evasi0n 1.1, unico problema riscontrato quello dell'ora indietro ( risolto in un attimo ). per il resto tutto alla grande :)

Dove e' sto spoiler io non lo vedo?

Inviato

A me non riconosce il dispositivo! >:(

Inviato

Ho fatto il jailbreak su iphone4s, funziona alla grande.:D

Inviato

iPhone 5 32 gb JB fatto nessun problema

Inviato
  • Autore
@Runaway26 Windows te lo vede senza problemi?
Inviato

Come non detto :/ avrò messo qualcosa di sbagliato xche appena provo a disinstallare un app il telefono crasha :/

Inviato
  • Autore
è un problema comune a molti!
Inviato

ciao raga .. io ho aggiornato l'iphone dal telefono senza itues..

c'è qualche rischio se faccio il jailbreak ??

perche ho visto qualche video che diceva che è consigliato aggiornare l'iphone da itunes

Inviato
  • Autore
ti conviene fare un ripristino da iTunes ( magari anche in modalità DFU ) prima di procedere con il jailbreak
Inviato
ciao raga .. io ho aggiornato l'iphone dal telefono senza itues..

c'è qualche rischio se faccio il jailbreak ??

perche ho visto qualche video che diceva che è consigliato aggiornare l'iphone da itunes

Ciao, io ti posso dire che ho fatto il jailbreck sul mio device aggiornato da tel !!!

Inviato

Buona sera a tutti,non so se posso essere aiutato.

Sono un felice possessore di iPad 2 ed un meno soddisfatto abbonato SKY.

Per farla breve avevo attivato il servizio SKY go,ma per i noti problemi non è piû

Fruibile dai dispositivi jailbreak.con l’uscita di pp 25 su pc avevo trovato il giusto compromesso

Per istallare applicazioni senza dover modificare e potendo cosî usare anche SKY go.

Ora la mia inesperienza mi ha portato ad aggiornare al 6.1 (non salvando le firme) e scoprendo che con tale aggiornamento pp25 per win è stato bloccato.

Sapete se sono usciti aggiornamenti del programma che risolvono il problema o sono costretto a scegliere tra SKY go o jailbreak? Grazie per ogni eventuale risposta

Inviato

Ma é vero che se poi decido di ripristinare il device avrò problemi sulla parte telefonica ?

Inviato
  • Autore
Ma é vero che se poi decido di ripristinare il device avrò problemi sulla parte telefonica ?

se è italiano assolutamente no :)