Vai al contenuto
Inviato

jailbreak-ios-6.jpg.edcd6f80923d03dcfee0e158e431af43.jpg

Ebbene si, finalmente ci siamo! Il team evad3rs ( rinato dalle ceneri del Dev-Team ) ha appena rilasciato il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x : ecco a voi evasi0n!

Iniziamo subito col ricordare che questo tool è compatibile con ogni iDevice con iOS 6.x, ad esclusione della Apple TV 3.

I dispositivi supportati sono dunque i seguenti :

- iPhone 3GS

- iPhone 4

- iPhone 4S

- iPhone 5

- iPod Touch 4

- iPod Touch 5

- iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- Apple TV 2

Questi sono i firmware compatibili con evasi0n :

- iOS 6.0

- iOS 6.0.1

- iOS 6.0.2

- iOS 6.1

- iOS 6.1.1 ( solo iPhone 4S )

- iOS 6.1.2

N.B. se avete già effettuato il jailbreak di tipo tethered vi basterà installare il tweak evasi0n 6.x Untether da Cydia e riavviare il dispositivo per rendere il jailbreak unthetered!

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Sleep ) e ripetere il processo da capo.[/warning]

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1009[/d]

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1008[/d]

- Linux ( x86 / x86_64 ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1007[/d]

Il funzionamento è semplicissimo.

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo

104804.png.00b4ac8330b03b14dee55d9caa70a2a3.png

- Una volta che evasi0n lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

104806.png.8b981c45babb424a526a4eb8a6592b47.png

- Il procedimento durerà pochi minuti

104825.png.5bac130ccbee98c504bca008d55138b5.png

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app Jailbreak

104828.png.e65a2e615e9954fde0bc498d955c267d.png

Evasi0n-App-Icon.png.98368b790b07649a947a58dbe2e0f4b8.png

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo tornerà nero ed evasi0n continuerà il procedimento

104830.png.6301d56dca988efdc82a7584d820e18a.png

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e mostrerà il logo del team evad3rs

104839.png.c2186f138bebb8512af505dec46a662c.png

2013-02-04-18_39.06-240x320.jpg.e69440f5c361e72e3ffcfd14c0e271b5.jpg

- Fatto! Una volta riavviato avrete Cydia finalmente installato sul vostro dispositivo!

Risoluzione Problemi :

- Applicazione Meteo : molti utenti iPhone riscontrano problemi di crash dell'app, mentre gli utenti iPad si ritrovano con l'app sulla springboard ( solitamente nascosta ).

Il team evad3rs ha già fatto sapere di essere al lavoro ed entro breve verrà rilasciato un update su Cydia. A dir la verità pod2g ha pubblicato uno script che dovrebbe risolvere il problema, ma è comunque consigliato attendere l'uscita del tweak

- Orario Sbagliato : dopo il jailbreak alcuni utenti si sono trovati con l'orario spostato un'ora indietro. Per risolvere basta andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora, e qui disattivare e riattivare la voce Automatiche

- Problemi all'avvio : qualcuno ha problemi ad avviare il dispositivo in quanto quest'ultimo resta "inchiodato" sulla mela. L'unica soluzione è effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Sleep. Se il problema dovesse persistere l'unica soluzione è il ripristino ( per questo è importante un backup prima del jailbreak! )

Nel caso in cui fosse il vostro primo approccio al jailbreak, vi lascio con una guida sull'utilizzo di Cydia : QUI

AGGIORNAMENTO :

Sono stati da poco rilasciati su Cydia gli update di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools" che vanno a correggere i problemi con l'app Meteo e i problemi all'avvio del dispositivo.

N.B. Affinché i bug vengano sistemati, è necessario effettuare i 2 update sopra citati senza avere installato AppSync.

AGGIORNAMENTO :

E' appena stato rilasciato evasi0n 1.1, che contiene gli update rilasciati oggi su Cydia

Buon jailbreak a tutti! :D :D

Modificato da chri$90

• Risposte 173
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato

Salve ho fatto il Jailbreak su iPhone 5 sempra tutto appostò tranne che non posso scaricare Niente su cydia ?!? Bisognio di aiuto pls.

Inviato
@andy73: il jailbreak serve a customizzare il proprio terminale inserendo sfiziosita che con l'ios ufficiale non puoi fare.

@SnoopDogg: è normle praticamente cydia è presa d'assalto in questi giorni

Inviato
È questo sing ?
Inviato
  • Autore

@andy73 dai un'occhiata al video nella mia firma :)

@SnoopDogg

È questo sing ?
eh?
Inviato

io ho il ipad mini.. ma a che serve questa mod??o.o

Inviato
  • Autore
io ho il ipad mini.. ma a che serve questa mod??o.o

a personalizzare il tuo dispositivo sotto ogni aspetto.. dai anche tu un'occhiata al video nella mia firma

Inviato

con l'ipad 3 tutto funzionante

Inviato

Ragazzi ho un problema con il regolatore dell audio mediante i tasti in parte al dispositivo. Ho un ipad 2 e appena l ipad è acceso il regolatore funziona ma appena passano 10 secondi se provo ad abbassare il volume con il tasto in parte il volume si azzera completamente senza scendere di una tacchetta.

Qualcuno ha qualche soluzione al problema? Grazie ;)

Inviato
  • Autore
chi aveva problemi al meteo e/o all'avvio ha risolto con i 2 update da Cydia? ( evasi0n 6.0-6.1 Untether e UIKit Tools )
Inviato

io non c'ho provato perchè non ho capito ancora cosa fare...il problema è che sono sorti altri problemi...mah!?

Inviato

Ho appena jialbrekkato l'ipod touch4g sembra andato tutto bene ma quando installo una qualsiasi applicazione mi esce una scritta rossa che dice " i wasn't able to locate file for the com.ericday.blued-tethering package. This might mean you need to manually fix this package" con il tasto ritorna a Cydia cosa devo fare ?

Inviato

Grazie

Inviato
  • Autore
@flaromylele hai lo stesso problema anche con altri pacchetti?
Inviato

Qualsiasi applicazione tento di installare mi esce quella scritta.

Inviato

si può fare anche su iphone 4s 5.1.1 con jailbreak Absinthe oggiornando a ios 6.1

grazie in anticipo.;)

Inviato

asd: Gamer3:: Gamer3:

Inviato
  • Autore

@purti69 certo che si! quando aggiorni ad iOS 6.1 fallo da DFU! :)

P.S. se devi modificare un messaggio usa il tasto "Modifica Messaggio"!

EDIT : evasi0n 1.1 disponibile! contiene tutti gli update rilasciati oggi in Cydia

( in caricamento adesso su ModdingStudio ), disponibile tra circa 10 min

Modificato da chri$90

Inviato

ciao ho appena eseguito un aggiornamento da cydia e ora il meteo mi va in crash8|

Inviato
  • Autore

hai per caso AppSync installato?

P.S. evasi0n 1.1 caricato per ogni OS ;)

Inviato

Forse ho trovato il problema perchè mi è arrivata la richiesta di aggiornamento di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools", l'ho fatto, ho provato ad installare un applicazione e non è uscita quella scritta ed ha cominciato l'installazione ma verso la fine mi è uscita un altra scritta rossa "POSIX: Operation time out" e non ha terminato l'installazione.

Riprovato ad installarla ed è andata a buon fine.

Modificato da flaromylele

Inviato
  • Autore
ok, potrebbero essere i server di Cydia ancora un po' "intasati"..
Inviato

si ho app sync installato ,pero prima di aggiornare cydia andava tutto bene,forse dovrei reinstallare appsync?tu cosa mi consigli di fare? grazie8|

Inviato
  • Autore
sarebbe meglio non avercelo! asd
Inviato

fatto il jb con versione 1.1 partendo da 4s ripristinato da backup dal precedente jb.

spento e acceso tutto ok

meteo ok

messa repo hackyouriphone.org

installata Appsync ios 5+

tutto funzioannte...sia meteo che altro.

per cui vi consiglio di mettere appsync ios5+ e non appsync 6

Modificato da 360xever

Inviato

sconsiglio vivamente di eseguire questa procedura perche causa la scomparsa di molte icone delle app installate nel dispositivo, lo stavo facendo pure io ma informandomi bene e leggendo in giro ,risolve si il piccolo problema del meteo ,ma a parere mio ne causa di piu gravio.o