Vai al contenuto
Inviato

jailbreak-ios-6.jpg.edcd6f80923d03dcfee0e158e431af43.jpg

Ebbene si, finalmente ci siamo! Il team evad3rs ( rinato dalle ceneri del Dev-Team ) ha appena rilasciato il nuovo tool per il jailbreak di iOS 6.x : ecco a voi evasi0n!

Iniziamo subito col ricordare che questo tool è compatibile con ogni iDevice con iOS 6.x, ad esclusione della Apple TV 3.

I dispositivi supportati sono dunque i seguenti :

- iPhone 3GS

- iPhone 4

- iPhone 4S

- iPhone 5

- iPod Touch 4

- iPod Touch 5

- iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )

- Apple TV 2

Questi sono i firmware compatibili con evasi0n :

- iOS 6.0

- iOS 6.0.1

- iOS 6.0.2

- iOS 6.1

- iOS 6.1.1 ( solo iPhone 4S )

- iOS 6.1.2

N.B. se avete già effettuato il jailbreak di tipo tethered vi basterà installare il tweak evasi0n 6.x Untether da Cydia e riavviare il dispositivo per rendere il jailbreak unthetered!

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Sleep ) e ripetere il processo da capo.[/warning]

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1009[/d]

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1008[/d]

- Linux ( x86 / x86_64 ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1007[/d]

Il funzionamento è semplicissimo.

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo

104804.png.00b4ac8330b03b14dee55d9caa70a2a3.png

- Una volta che evasi0n lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

104806.png.8b981c45babb424a526a4eb8a6592b47.png

- Il procedimento durerà pochi minuti

104825.png.5bac130ccbee98c504bca008d55138b5.png

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app Jailbreak

104828.png.e65a2e615e9954fde0bc498d955c267d.png

Evasi0n-App-Icon.png.98368b790b07649a947a58dbe2e0f4b8.png

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo tornerà nero ed evasi0n continuerà il procedimento

104830.png.6301d56dca988efdc82a7584d820e18a.png

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e mostrerà il logo del team evad3rs

104839.png.c2186f138bebb8512af505dec46a662c.png

2013-02-04-18_39.06-240x320.jpg.e69440f5c361e72e3ffcfd14c0e271b5.jpg

- Fatto! Una volta riavviato avrete Cydia finalmente installato sul vostro dispositivo!

Risoluzione Problemi :

- Applicazione Meteo : molti utenti iPhone riscontrano problemi di crash dell'app, mentre gli utenti iPad si ritrovano con l'app sulla springboard ( solitamente nascosta ).

Il team evad3rs ha già fatto sapere di essere al lavoro ed entro breve verrà rilasciato un update su Cydia. A dir la verità pod2g ha pubblicato uno script che dovrebbe risolvere il problema, ma è comunque consigliato attendere l'uscita del tweak

- Orario Sbagliato : dopo il jailbreak alcuni utenti si sono trovati con l'orario spostato un'ora indietro. Per risolvere basta andare in Impostazioni -> Generali -> Data e Ora, e qui disattivare e riattivare la voce Automatiche

- Problemi all'avvio : qualcuno ha problemi ad avviare il dispositivo in quanto quest'ultimo resta "inchiodato" sulla mela. L'unica soluzione è effettuare un riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home + Sleep. Se il problema dovesse persistere l'unica soluzione è il ripristino ( per questo è importante un backup prima del jailbreak! )

Nel caso in cui fosse il vostro primo approccio al jailbreak, vi lascio con una guida sull'utilizzo di Cydia : QUI

AGGIORNAMENTO :

Sono stati da poco rilasciati su Cydia gli update di "evasi0n 6.0-6.1 Untether" e di "UIKit Tools" che vanno a correggere i problemi con l'app Meteo e i problemi all'avvio del dispositivo.

N.B. Affinché i bug vengano sistemati, è necessario effettuare i 2 update sopra citati senza avere installato AppSync.

AGGIORNAMENTO :

E' appena stato rilasciato evasi0n 1.1, che contiene gli update rilasciati oggi su Cydia

Buon jailbreak a tutti! :D :D

Modificato da chri$90

• Risposte 173
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato

Crasha l'app del Meteo!

Per il resto va... meglio su Iphone 5 che su 4S

coolcoolcool

Inviato

iPhone 4S - non ho problemi con il meteo ma don il wi-fi, non si aggancia automaticamente e devo mettere sempre la chiave di accesso >:(

Inviato
  • Autore
iPhone 4S - non ho problemi con il meteo ma don il wi-fi, non si aggancia automaticamente e devo mettere sempre la chiave di accesso >:(

hai provato a dissociare e riassociare la rete?

Inviato
@mastertoby il problema con l'app Meteo è risultato essere un problema abbastanza comune. da quel che si legge, il team è già al lavoro per sistemare questo bug e probabilmente verrà rilasciato un update in Cydia in un paio di giorni..

grazie chri$90

Inviato
  • Autore

ricordo inoltre che volendo, in attesa che i server di Cydia si svuotino, è possibile installare i tweak anche tramite iFunbox!

è possibile scaricarli da qui -> http://cydiaupdates.net/

ovviamente è possibile scaricare solo quelli free, non quelli a pagamento!

Inviato
hai provato a dissociare e riassociare la rete?

Grazie, ho risolto +/- in quel modo, rimanendo collegato ho selezionato altro ed ho messo manualmente ssid e chiave wep

Inviato
  • Autore
buono a sapersi ;)
Inviato

Ho effettuato il jailbreck 6.1 sul mio iphone 4s, ed ho riscontrato 3 problemi:

1) l'app Meteo appena la apro crasha (leggo che è un problema di tutti)

2) Spengo l'iphone, lo riaccendo e mi rimane bloccato sulla mela. (l'unico modo per farlo funzionare e spegnerlo ed attaccarlo al pc in modo che si accende da solo)

3) il wifi non si connette automaticamente, cioè risulta connesso con il wifi, ma in realtà se apro una pagina mi da connettività assente, per annullare questo problema devo disattivare e riattivare il wifi, in questo modo si connette.

Spero che questi problemi vengano risolti, senò sarò costretto a togliere il jailbreck !

Anche a voi da questi problemi ?

Inviato
  • Autore
si, sono problemi già riscontrati in precedenza da alcuni utenti.. si spera in un fix a breve :)
Inviato

Funziona anche con iphone stranieri?!^*

C'è un modo per aggiornare senza perdere la parte telefonica?!^*

(Ipone 4 JB-4.3.3 Baseband 4.10.01)

Inviato

io gho un problema:

sul mio imac non si avvia nemmeno evasi0n... appena lo apro vedo la schermata con il tasto jailbreak e poi si chiude inaspettatamente.. qualcun'altro ha il mio stesso problema? imac 27" mac os 10.8.2

il problema capita quando rileva l'iphone.. esempio: iphone scollegato l'app si apre e rimane aperta senza problemi, appena collego l'iphone dopo 2 secondi si chiude inaspettatamente.. stessa cosa se la apro con iphone collegato in partenza.. si chiude dopo 2 secondi

ci sono soluzioni???

Inviato
Chris numberONE! ;)
Inviato
  • Autore

@G.crasher devi usare Sn0wbreeze, l'ultima versione ( 2.9.8 ) supporta anche iOS 6.1 [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=587[/d]

@ManuelX troppo buono! :D

@skorpion03 dal sito evasi0n

If you get an error on OS X 10.8 saying that evasi0n can't be opened, control-click (or right-click) the app and on the revealed context menu, choose 'Open.' On the ensuing dialogue box, choose 'Open' as well.

Modificato da chri$90

Inviato

Qualcuno ha riscontrato problemi con whatsapp dopo il jailbreak?

Inviato
  • Autore

@skorpion03 hai ragione, scusami. purtroppo non avendo un mac non saprei come aiutarti..

[uSER=277]mr.stiff[/uSER] problemi di connessione lenta? stamattina potrebbe essere proprio colpa di whatsapp, dato che anche va non va molto bene ma non ho ancora fatto il jb!

EDIT : qualcuno ha avuto problemi con l'ora dopo il jailbreak? sembra che a molti utenti si sposti l'ora indietro di un'ora..

Inviato
il mio problema non è che non si apre... ma che si chiude inaspettatamente!!! per quello... il programma si apre senza problemi.. il problema avviene appena collego l'iphone che si chiude inaspettatamente...

Da Mac con ML 10.8.2 tutto perfetto. (MacBook Pro)

Inviato
[uSER=277]mr.stiff[/uSER] problemi di connessione lenta? stamattina potrebbe essere proprio colpa di whatsapp, dato che anche va non va molto bene ma non ho ancora fatto il jb!

EDIT : qualcuno ha avuto problemi con l'ora dopo il jailbreak? sembra che a molti utenti si sposti l'ora indietro di un'ora..

No l ipa non è dell app store diciamo,dopo un po di utilizzo mi chiede l id apple lo metto ma chiude tutto.

comuqnue anche a me ha spostato l ora indietro di un ora s risolve andando semplicemente in impostazioni poi fa da solo

Inviato
Da Mac con ML 10.8.2 tutto perfetto. (MacBook Pro)

mi mandi la lista dei processi che ci sono aperti nel tuo mac? non vorrei sia un problema di incompatibilità con qualche software

Inviato
Caronte vedo che anche essendo un mod di sezione l'educazione ti manca e anche parecchio io ho solo chiesto gentilmente chi lo ha provato e in base alle notizie decidevo se farlo o meno. Ho ricevuto commenti positivi e quindi prossimamente lo farò punto. Connetti prima il cervello e poi la lingua :D e' un consiglio d'oro seguilo :D

A parte che io non sono un mod.

La gente come te mi sta altamente sulle scatole, state come topi davanti alla trappola col formaggio e aspettate che qualcun'altro la faccia scattare al posto vostro.

Fatti una vita e abbi un po di fegato se no il jailbreack lascialo perdere.

Inviato

Io ho gentilmente chiesto per alcuni feedback e tu hai risposto male punto. Ecco perché mi sono . Dovevo essere il primo a provarla secondo te??

Inviato
  • Autore

[PLAIN]Articolo: [AGGIORNATO] [GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.x[/PLAIN]

Ragazzi vi invito a calmarvi un attimo e non andare OT. Se volete potete continuare la discussione in privato.

Grazie da parte mia e di tutti gli altri utenti.

Una cosa : sbaglio o la luminosità automatica su iOS 6.1 funziona davvero male??

Inviato
Ragazzi vi invito a calmarvi un attimo e non andare OT. Se volete potete continuare la discussione in privato.

Grazie da parte mia e di tutti gli altri utenti.

Una cosa : sbaglio o la luminosità automatica su iOS 6.1 funziona davvero male??

Scusa mi puoi dire a cosa serve il jailbreek ho in ipad3

Inviato

Qualcuno mi aiuta

Inviato

Scusate la mia ignoranza ma non so a cosa serve jailbrek ho ipad3 e ho avuto problemi solo a far funzionare flas player