Vai al contenuto

fare partire sistema operativo da chiavetta usb?


matteosarti

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un netbook ASPIRE ONE D255E

 

CPU intel atom inside

 

ram 1gb

 

con win7 starter

 

vorrei mettere ubuntu, per che win7 e lensissimo e blocca spesso il pc :(

però visto che non ho il lettore dvd. lo volevo fare partire da chiavetta usb!

e quì cè il problema! quando vado nel bios del pc, e metto in primo posto USB/CD ho

qualsiasi altra opzione metto, parte sempre win7??? o.O esiste un modo per farlo partire da usb e senza fare paritire subito win7??? grz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro di aver preparato bene la USB?Sul sito ufficiale di Ubuntu trovi la guida per far partire il sistema operativo da USB.

Magari, se non hai fatto correttamente, il pc non trova il sistema operativo e quindi procede avviando Win7.

 

Un'alternativa sarebbe (Avendolo) usare un lettore DVD esterno (Quindi che si attacca alla porta USB) e poi far partire ubuntu dal disco..Ma prima consulta la guida per l'installazione da USB:

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLiveUsb

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc vede la chiavetta, con cuoi ho messo ubuntu

se vado in risosre del computer la chiavetta me la vede come se fosse il cd di ubuntu inserito con anche l'icona!

ma quando avvio il pc premo f2 -boot metto al primo posto la chiavetta usb anzi che hard disk.

la chiavetta l'ampeggi e poi mi viene furi una scitta bianca per mezzo secondo, tutta in inglese e poi rimane lo schermo nero con il trattino bianco che l'ampeggia e non succede niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc vede la chiavetta, con cuoi ho messo ubuntu

se vado in risosre del computer la chiavetta me la vede come se fosse il cd di ubuntu inserito con anche l'icona!

ma quando avvio il pc premo f2 -boot metto al primo posto la chiavetta usb anzi che hard disk.

la chiavetta l'ampeggi e poi mi viene furi una scitta bianca per mezzo secondo, tutta in inglese e poi rimane lo schermo nero con il trattino bianco che l'ampeggia e non succede niente :(

 

Il fatto che Windows veda la chiavetta non conta nulla.

Evidentemente la USB non è settata in autoboot quindi all'avvio del pc esegue il check dell'ordine di boot e non esegue l'os di ubuntu.

Come già fatto presente da Raika credo proprio tu abbia eseguito qualche passaggio non correttamente; da li si genera un errore di avvio (scritta bianca).

Link al commento
Condividi su altri siti

verdò di farmi prestare un lettore dvd usb e vedere se risolvo!!!

cmq, intravedendo la scritta dice:

copyright violation disco locale C: linux

non so che vuol dire cmq su un altro pc la chiavetta installa ubuntu senza la sritta bianca, che viene sul mio netbook :( cmq proverò con il lettore dvd usb!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

verdò di farmi prestare un lettore dvd usb e vedere se risolvo!!!

cmq, intravedendo la scritta dice:

copyright violation disco locale C: linux

non so che vuol dire cmq su un altro pc la chiavetta installa ubuntu senza la sritta bianca, che viene sul mio netbook :( cmq proverò con il lettore dvd usb!!!!

 

Io ho sempre utilizzato via DISCO in quanto anche la velocità stessa non è influenzata dalla chiavetta in sè che potrebbe essere retro datata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...