Vai al contenuto

emulatore wii, requisiti (wiimote/sensor bar)


Messaggi raccomandati

sera a tutti, avevo intenzione di configurare per bene un emulatore per la wii, ma avrei alcune domande veloci..

 

1. ho trovato una sensor bar usb, secondo voi funzionerebbe? (dato che alla fine sono "luci"?

 

2. c'è una lista dei giochi supportati?

 

3. posso collegare più di un wiimote?

 

4. posso usare tranquillamente wiimote+nunchack e wiimote + wiimote plus?

 

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Sí, funzionerebbe perché basta che la sensor bar sia alimentata.

2.I giochi funzionano TUTTI, ovviamente ci sono giochi che richiedono piú potenza di altri.

3.Certo che puoi, se l'emulatore di cui parli é Dolphin.

4.Sí, si possono tranquillamente usare Nunchuck e Wii Motion Plus. (Se non mi sbaglio, peró, per il Plus serve un Driver che comunque puoi trovare sul sito Dolphin o con una ricerca su Google)

5.Per il pad normale (Tipo quello della PS2 o PS3) ti serve innanzitutto una maniera per collegare il pad a pc.Poi utilizzare il programma MotioninJoy per "rendere" il pad un dispositivo Bluetooth, in maniera tale che venga riconosciuto da Dolphin :)

 

In ogni caso sul sito ufficiale di Dolphin troverai tutte le risposte che ti servono ;)

 

 

PS: Per giocare a Dolphin in "qualitá" buona devi avere un buon processore.Sul sito consigliano come minimo un i5 Quad Core.All'interno del programma, troverai 3 pre-impostazioni video che poi potrai modificare.

Una di questa é un'impostazione dalla grafica bassa, ma il gioco dovrebbe andare abbastanza veloce se il tuo pc non é molto potente.

Un'altra invece é quella che sfrutta al massimo la grafica, e potrai decidere di aumentare al max la texture, l'antialiasing etc..Ovviamente per questa pre-impostazione servirebbe un buon pc.

L'ultima invece é una via di mezzo tra queste due. :)

Modificato da raika
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...