Vai al contenuto

[Guida] Installare Android su Raspberry Pi


tony_as02

Messaggi raccomandati

 

Il team Android Pi e il blog di Raspberry Pi hanno annunciato il futuro arrivo di Android 4.0 ICS su Raspberry Pi. Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Raspberry Pi sarà una versione dedicata di CyanogenMOD 9 e si baserà sulla versione 4.0.3 di Android alla quale sono state introdotte alcune personalizzazioni del team Cyanogen oltre ad inserire alcune correzioni per supportare al meglio il sistema operativo mobile targato Google su Raspberry Pi.

 

Purtroppo il file immagine ufficiale per RPI non è ancora disponibile, e i driver proprietari Broadcom costringono gli utenti ad aspettare che l'azienda stessa rilasci la versione utilizzabile di Android 4.0.3 (mostrata in video).

Nell'attesa, però, alcuni sviluppatori indipendenti hanno provato a creare delle mod utilizzabili di Android basandosi sulla CyanogenMod 7 (Android 2.3.X), e grazie agli sforzi effettuati possiamo oggi sperimentare Android su Raspberry Pi.

Sarà sufficiente scaricarlo dal link a fine pagina ed estrarlo in una SD da almeno 2GB.

Se utilizzate Microsoft Windows basta utilizzare il software Win32DiskImager, per Linux invece utilizzeremo dd.

 

Basta semplicemente spostare il file img nella home e digitare:

 

sudo -s

 

dd if=nomedelfile.img of=/dev/sdx

 

dove al posto del nomedelfile.img inderiremo il nome corretto del file da estrarre nella SD, al posto di sdx inseriremo quello corretto per la nostra SD che possiamo rilevare con fdisk -l

 

[D]http://rosefire.us/~razdroid/aaa801/Gingerbread+EthernetManager.7z[/D]

 

[warning]
Attenzione!

Android su Raspberry Pi è ancora molto instabile ne io ne Moddingstudio ci assumiamo alcuna responsabilita in caso di malfunzionamenti del vostro mini pc[/warning]

 

Il progetto Android Pi nel frattempo procede, e se volete dare un occhiata all'evoluzione della situazione basterà visitare la pagina http://androidpi.wikia.com/wiki/Android_Pi_Wiki

Modificato da tony_as02
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

oops seguendo il link del download risulta :

File Not Found

 

The file you were looking for could not be found, sorry for any inconvenience.

Possible causes of this error could be:

 

  1. The file expired
  2. The file was deleted by its owner
  3. The file was deleted, didn't comply with Terms of Service

riuppabile? thanks

Modificato da pakitos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Download ripristinato :)

Comunque Android su Raspberry è ancora inutilizzabile, speriamo che Broadcom si decida a rilasciare la versione ufficiale.

 

post backup:

[spoiler=Espandi]

 

Il team Android Pi e il blog di Raspberry Pi hanno annunciato il futuro arrivo di Android 4.0 ICS su Raspberry Pi. Android 4.0 Ice Cream Sandwich su Raspberry Pi sarà una versione dedicata di CyanogenMOD 9 e si baserà sulla versione 4.0.3 di Android alla quale sono state introdotte alcune personalizzazioni del team Cyanogen oltre ad inserire alcune correzioni per supportare al meglio il sistema operativo mobile targato Google su Raspberry Pi.

 

Purtroppo il file immagine ufficiale per RPI non è ancora disponibile, e i driver proprietari Broadcom costringono gli utenti ad aspettare che l'azienda stessa rilasci la versione utilizzabile di Android 4.0.3 (mostrata in video).

Nell'attesa, però, alcuni sviluppatori indipendenti hanno provato a creare delle mod utilizzabili di Android basandosi sulla CyanogenMod 7 (Android 2.3.X), e grazie agli sforzi effettuati possiamo oggi sperimentare Android su Raspberry Pi.

Sarà sufficiente scaricarlo dal link a fine pagina ed estrarlo in una SD da almeno 2GB.

Se utilizzate Microsoft Windows basta utilizzare il software Win32DiskImager, per Linux invece utilizzeremo dd.

 

Basta semplicemente spostare il file img nella home e digitare:

 

sudo -s

 

dd if=nomedelfile.img of=/dev/sdx

 

dove al posto del nomedelfile.img inderiremo il nome corretto del file da estrarre nella SD, al posto di sdx inseriremo quello corretto per la nostra SD che possiamo rilevare con fdisk -l

 

[D]http://rosefire.us/~razdroid/aaa801/Gingerbread+EthernetManager.7z[/D]

 

[warning]
Attenzione!

Android su Raspberry Pi è ancora molto instabile ne io ne Moddingstudio ci assumiamo alcuna responsabilita in caso di malfunzionamenti del vostro mini pc[/warning]

 

Il progetto Android Pi nel frattempo procede, e se volete dare un occhiata all'evoluzione della situazione basterà visitare la pagina http://androidpi.wikia.com/wiki/Android_Pi_Wiki

 

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks per link, in effetti avevo dwloaded la versione 2.3 ed la versione 4.0 di android per raspb ,ed entrambe non bootano assolutamente da raspb-b grazie comunque,

-in tutto il mio intento era collegarlo al tvled , mettere su un os che mi permettesse di vedere con un browser film in streaming senza dover per forza scaricare e mettere su usb ,oppure da os mediacenter navigare in cartelle rete di casa.

-al momento il wheezy girava lento da paura,sd 16gb classe2,anche da piazzare i plugin java e flash in seconda istanza

-con "BerryBoot v2.0" volevo provare mettere os su una pen usb, se fosse piu veloce e reattivo, una volta visto l'usabilita potrei pensare di comprare una sd 4-8gb classe 10,vediamo....

-ciauz

 

-@StandardBus non trovo come cliccarti un Grazie..

ho cliccato aggiungi reputazione..errato?

Modificato da pakitos
Link al commento
Condividi su altri siti

-@StandardBus, ok una volta capito il sistema si clicca giusto..

-con berryboot bootato da penna usb mi installa lui tra una scelta di os che downloada lui da ethernet nel mio caso, installato os perche mi serve streammare films da browser

-xbmc sembra non fare al mio caso al momento,ma le guide sono sempre utili a prescindere.

-unica che adesso os mi zooma troppo il desktop sul tvled ,che barra programmi avvio risulta fuori schermo,

-poi vedo di sistemare centratura o impostazione pixel nel file config ,per provare browser in altro giorno,

-ora mi tocca andare a lavoro..

-reputazione precedente riuscito,altro reputazione non riesco, dice di dare ad altri e tornare poi al tuo, thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

@pakitos: si, la reputazione si dovrebbe dare solo quando un utente ti è stato utile, il sistema impedisce di lasciare tanti punti rep+ allo stesso utente.

@mouse100: Purtroppo non hanno dato un termine, quindi non si sa se nè quando pubblicheranno il sistema. Certo che una volta annunciato... tirarsi indietro non sarebbe esattamente una bella figura. vista anche la fluidità mostrata nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Pare proprio che Android su Raspberry PI non lo vedremo mai.

 

C'è gente che ha contattato la Broadcom

http://www.raspberrypi.org/phpBB3/viewtopic.php?f=73&t=42911

e la risposta è stata

There is currently no plan to release the Broadcom Android image for 2835.

Non ci sono piani per rilasciare l'immagine Android per Broadcom 2835, che è il processore del Raspberry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...