Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato

razzi funziona funziona .....io ho modato ieri la psp fat ....e mi dava questo errore oggi ho provato e mi funziona benissimo ...e nn e neanche complicato come procedimento :)

mistergreen

Inviato
razzi funziona funziona .....io ho modato ieri la psp fat ....e mi dava questo errore oggi ho provato e mi funziona benissimo ...e nn e neanche complicato come procedimento :)

mistergreen

se non vuoi ogni volta patchare i giochi, installa il 5-50GEN-D3 cosi con i nuovi giochi non avrai problemi ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve, sono nuovo.

Quando cerco di estrarre gli archivi mi dice che sono danneggiati, tutti e due. Cosa posso fare?

Scusate se sto uppando.

Inviato
Questo metodo è ormai obsoleto, installa il cf 5.50GEN-D3 e non avrai problemi
Inviato
Questo metodo è ormai obsoleto' date=' installa il cf 5.50GEN-D3 e non avrai problemi[/quote']

Io HO il CF 5.50 Gen-D3.

Di solito il messaggio di errore mi esce con alcuni giochi usciti abbastanza recentemente, però avevo lasciato stare e non avevo fatto niente, visto che già  ho fatto saltare la modifica un paio di volte...

Inviato
Allora se cerchi di giocare ai nuovi giochi segui questa guida: viewtopic.php?f=22&t=11907 oppure aggiorni alla mod prometheus..
  • 2 mesi dopo...
Inviato
per entrare nell iso puoi anche usare winrar
Inviato
scusate ragaaaa io non ho capito il punto sette cosa devo fare????
  • 2 mesi dopo...
Inviato
scusate ma in che senso Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore ?? come aprire la ISO .. o_O .. cioe devo mettere la iso nell'archivio del umdgen ???
Inviato
Ragazzi io ho un problema, scarico i due archivi e mi da che tutti e due sono danneggiati come posso fare?
  • 2 mesi dopo...
Inviato
non capisco!!!!! quando vado per aprire i file rar mi dice k sono danneggiati e k l'intestazione del file è danneggiata!!! come devo fare x aprirli???
Inviato
Non serve più questo tool, se hai il 5.50GEN-D3 mettiti il 5.50Prometheus-4
  • 5 settimane dopo...
Inviato

scusa la mia ignoranza ma come faccio a fare il punto 2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore???....

Inviato
...non è che ci vuole uno scienziato per fare questo passaggio...devi scaricare il tool,aprirlo,e tramite esso aprire l'iso del gioco che vuoi fixare.
Inviato
ma per decriptare l'EBOOT non c'era isotool? (scusate se faccio domande stupide o il capitan ovvio!)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

scusa ma io non trovo nessun file nella cartella decriptor

faccio tutti i passaggi avvio decriptor v 4 premo X però mi dice che non puo decriptarlo -.-

Modificato da andreamarcolin

Inviato

Questo metodo è obsoleto, adesso basta che aggiorni ad un CFW Recente.

Che Psp hai e che CF è installato?

• 1 mese dopo...
Inviato
scusa ti chiedo un informazione ma dv si trova il fie EBOOT.BIN graze tante
Inviato

Questo metodo è obsoleto, adesso basta che aggiorni ad un CFW Recente.

Inviato
Io ci provo tanto non mi costa niente!
Inviato

Ma a fare cosa?

Ripeto che questo metodo è obsoleto, basta aggiornare a un CF Recente.

• 4 mesi dopo...
Inviato
salve io ho una psp slim con CF 5.00 M33 e ho appena comprato pes 2012, solo k se prendo l'iso dall'umd non mi parte e mi da l'errore 80020148. come posso fare per farlo partire? mi consigliate di aggiornare il CF? se si, mi date una buona giuda x farlo? grazie in anticipo
Inviato
salve io ho una psp slim con CF 5.00 M33 e ho appena comprato pes 2012, solo k se prendo l'iso dall'umd non mi parte e mi da l'errore 80020148. come posso fare per farlo partire? mi consigliate di aggiornare il CF? se si, mi date una buona giuda x farlo? grazie in anticipo

Penso che dovresti aggiornare ma se il gioco è originale mi sembra strano che nn va! cmq le guide per aggiornare le trovi sulla sezione modifiche software!

• 4 mesi dopo...
Inviato

i file da scaricare sono dannegiati.

ora che faccio???

Inviato
i file da scaricare sono dannegiati.

ora che faccio???

Se ti serve per correggere l'errore 80020148, che modello di psp hai e che versione di modifica hai? forse si può risolvere con un semplice aggiornamento!