Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
va bene il 5.50 Gen
Inviato
non capisco una cosa ho estratto con umdgen l'immagine e mi esce la cartella col nome granturismo ho seguito tutto il procedimento.ora come faccio a ritrasformare la cartella granturismo in cso oppure iso? ????
Inviato
quale cartella?
Inviato
non capisco una cosa ho estratto con umdgen l'immagine e mi esce la cartella col nome granturismo ho seguito tutto il procedimento.ora come faccio a ritrasformare la cartella granturismo in cso oppure iso? ????

dimenticate la fesseria che ho detto.adesso mi esce impossibile avviare gioco errore(80020001)ho il cf 5.03gen-a(full) psp3000

Inviato

secondo me questo programma non permette ancora di avviare gran turismo

ci ho provato 3 volte ma niente sempre errore 800ecc...

Inviato

io ho provato anche dirt2.stesso fallimentare risultato :(( :(( :((

Inviato

io ho provato anche dirt2.stesso fallimentare risultato :(( :(( :((

però a me dopo aver provato a decriptare esce(80020001)

Inviato

secondo me bisogna aspettare il cf6.00

o che migliorino questo programma

Inviato
secondo me bisogna aspettare il cf6.00

o che migliorino questo programma

aspettiamo fiduciosi allora lol

Inviato

Ho trovato una soluzione :

Prima di fare il procedimento :

Scegliete l'iso

poi fate file --> File list --> Export

fate tutto il procedimento normale

poi prima di salvare la iso fate lo stesso procedimento di prima solo che dovete schiacciare il tasto import , importando il file che prima avete esportato !!

poi dal VSH menù scegliete m33 driver e fate partire il gioco !!!

testato con naruto shippuden e domanì testerò con gt visto che farò la fila pur di prendermelo misteryellow

Inviato
ma bisogna avere il cf 5.50 gen-b2?
Inviato
ho provato anche con il tuo sistema zecke ma arriva dopo quelle due tre schermate e schermo nero (sto parlando di gran turismo) ho il 5.50gen-b2...
Inviato

come hai fatto a installare il 5.50 gen b2 io non ci riesco

mi daresti la guida perfavore

grazie

Inviato

Ragazzi io quando apro il VHS menu mi da 5.51 GEN VHS MENU

e normale che ce scritto 5.51

Inviato
da 5.00m33-6 ho aggiornato a 5.50gen-a poi 5.50gen-b e poi gen-b2 puoi usare anche xgen updater e poi si è normale il vsh menù con il 5.50gen è così
Inviato

io o seguito la guida di Yoshiiro o come si chiama per aggiornare

al B2 ma niente

Inviato
tu ora che cf monti sulla tua psp gen-a o gen-b?
Inviato
Molto strano a me ha funzionato ... avete seguito alla lettera i passaggi ??
Inviato
si zecke alla lettera e c'ho perso anche una mezz'oretta per caricare l'iso sulla memory stick
Inviato

Tu parli di granturismo no ??

domani vedo se provo a fare il backup e lo patcho ... poi vi dico ...

Inviato

io vi saluto ci sentiamo domani

con news e magari qualche programma o addirittura il cf 6.00 per giocare

Inviato
No ... gran turismo non parte ... ho provato con la versione americana di un gioco di un mio amico e parte se sostituito l'eboot.bin...
Inviato
eh lo dicevo io questo gamedecrypter non servirà  a molto ci vuole un nuovo cf ma che ci vuole a capirlo
Inviato
Speriamo bene....
Inviato

io penso che prima di rilasciare un programma bisogna testarlo con la maggior parte dei giochi

se no uno crede che programma faccia partire i giochi e invece rimani con false speranza di giocarci