StandardBus Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg [Guida aggiornata con game decrypter v4] Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore? Da oggi, nessun problema: Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN) Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware. Istruzioni per l'utilizzo: 1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà nessun dato già presente nella memory) 2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore. 3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella) 4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4. 5 : vi si presenterà la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN. 6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor" 7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO. 8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato. 9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà sparito!!! Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Proverò subito con naruto shippuden !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 funziona evvai!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 evvai allora posso giocare a gran turismo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 gran turismo non parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 eh troppo bello per essere vero dopo un paio di schermate il gicoo rimane a schermo nero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 a me mi da ancora l'errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 a me no hai fatto i passaggi della mini-guida? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 fake non va niente un altra delusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 non è un fake il gioco a me va per un paio di schermate ma poi rimane a schermo nero e basta non va avanti però la psp non si blocca rimane fera su quella schermata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 a me mi da ancora l'errore io ho fatto come nella guida ma niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 io ho fatto passo per passo ma niente ma la iso la devo tenere nella memory anche quando estraggo EBOOT? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 tu c'hai l'iso di gran turismo sul desktop e la modifichi con umdgen salvi l'iso da qualche altra parte e poi la metti sulla memorystick comunque ho capito perche a te esce ancora l'errore devi andare nel recovery menù poi su advanced>advenced configuration e devi disabilitare le prime due voci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 o letto su un sito che yoshiiro sta lavorando con il suo team a un cfw 6.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 Plain modules in UMD/ISO (currently: Disabled) Execute BOOT.BIN in UMD/ISO (currently: Disabled) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vave123 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ragazzi funziona si o no il game decrypter?perche non vorrei aggiornare al 5.50 gen-B per poi essere punto e da capo che non mi fa partire il gioco.conviene??cmq speriamo che Yoshihiro riesca a fare il cf 6.00.sarebbe perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blues Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 questo decrypter vale anche pel le psp3000 con chiken 5.03 gen-a(full)? ???? ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 bidogna aspettare il cf 6.00 GEN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 @blues:si vale anche per il 5.03gen-a @niko94j:si i settaggi devono essere questi @vave123:si funziona ma credo solo con alcuni giochi che richiedono il 5.55 perche gran turismo arriva a due tre schermate e poi schermo nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vave123 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 @blues:si vale anche per il 5.03gen-a @niko94j:si i settaggi devono essere questi @vave123:si funziona ma credo solo con alcuni giochi che richiedono il 5.55 perche gran turismo arriva a due tre schermate e poi schermo nero perciò il problema e solo con grand turismo.speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 A me non parte neanche naruto shippuden .... ( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vave123 Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 A me non parte neanche naruto shippuden .... ( allora il problema se non e solo con grand turismo questo game decrypter non serve poi a molto.bisognera aspettare che esca qualkosa di simile però piu aggiornato oppure il cf 6.00 sempre se lo fanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 X Danielomast i settaggi erano gia cosi e il gioco nn partiva :'( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niko94j Inviato 30 Settembre 2009 Condividi Inviato 30 Settembre 2009 ma che CF bisogna avere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati