Vai al contenuto

Game Decripter: correggere definitivamente l'errore 80020148

Inviato

http://www.nonsologaming.com/images/PSP_GTP.jpg

[Guida aggiornata con game decrypter v4]

Avete molti giochi come Gran Turismo portable che vi restituiscono l'errore 80020148 perchè richiedono il firmware 5.55 o superiore?

Da oggi, nessun problema:

Basta mettere sulla vostra psp un CF 5.XX (5.00 m33-6, 5.03 GEN o 5.50 GEN)

Yoshihiro, infatti, ha creato un programma, il gamedecrypter (ormai giunto alla versione 4) che ci permetterà  di avviare i giochi che richiedono firmware 5.55 o superiore su qualsiasi psp modificata con custom firmware.

Istruzioni per l'utilizzo:

1 : Per prima cosa copiate la cartella PSP contenuta nel pack in allegato a questo post nella memory stick, sovrascrivendo le cartelle dove richiesto (non vi cancellerà  nessun dato già  presente nella memory)

2 : Scaricate il tool UMDGEN4.0 in allegato a questo post ed utilizzatelo per aprire la ISO del gioco che restituisce l'errore.

3 : estraete il file EBOOT.BIN dalla iso, contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR e inseritelo nella root della memory stick (in nessuna cartella)

4 : scollegate la PSP ed avviate il gamedecrypter v4.

5 : vi si presenterà  la scelta del metodo di decriptazione: Premete (pspcroce) se avete il CF 5.50 GEN, premete (pspcerchio) se avete il cf 5.00 M33-6 oppure il cf 5.03 GEN.

6 : ricollegate la PSP al pc: avrete una nuova cartella nella memory, chiamata "decryptor"

7 : copiate il file eboot.bin dalla cartella decryptor all'interno dell'UMDGEN, esattamente nella posizione del file originale e salvate la ISO.

8 : salvate la iso creata in una cartella qualsiasi del PC, rinominandola magari per distinguerla dalla ISO con l'eboot non decriptato.

9 : copiate la nuova ISO creata all'interno della cartella ISO nella PSP e vedrete che l'errore sarà  sparito!!!

Buon divertimento!! misteryellow misteryellow misteryellow

• Risposte 160
  • Visite 36.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
Proverò subito con naruto shippuden !!!!
Inviato
funziona evvai!!!!!
Inviato
evvai allora posso giocare a gran turismo?
Inviato
si
Inviato
gran turismo non parte
Inviato
eh troppo bello per essere vero dopo un paio di schermate il gicoo rimane a schermo nero...
Inviato
a me mi da ancora l'errore
Inviato
a me no hai fatto i passaggi della mini-guida?
Inviato

fake non va niente

un altra delusione

Inviato
non è un fake il gioco a me va per un paio di schermate ma poi rimane a schermo nero e basta non va avanti però la psp non si blocca rimane fera su quella schermata
Inviato

a me mi da ancora l'errore io ho fatto come nella guida ma

niente

Inviato

io ho fatto passo per passo ma niente ma la iso la devo tenere

nella memory anche quando estraggo EBOOT?

Inviato
tu c'hai l'iso di gran turismo sul desktop e la modifichi con umdgen salvi l'iso da qualche altra parte e poi la metti sulla memorystick comunque ho capito perche a te esce ancora l'errore devi andare nel recovery menù poi su advanced>advenced configuration e devi disabilitare le prime due voci
Inviato
o letto su un sito che yoshiiro sta lavorando con il suo team a un cfw 6.00
Inviato

Plain modules in UMD/ISO (currently: Disabled)

Execute BOOT.BIN in UMD/ISO (currently: Disabled)

Inviato
ragazzi funziona si o no il game decrypter?perche non vorrei aggiornare al 5.50 gen-B per poi essere punto e da capo che non mi fa partire il gioco.conviene??cmq speriamo che Yoshihiro riesca a fare il cf 6.00.sarebbe perfetto
Inviato
questo decrypter vale anche pel le psp3000 con chiken 5.03 gen-a(full)? ???? ????
Inviato
bidogna aspettare il cf 6.00 GEN
Inviato
@blues:si vale anche per il 5.03gen-a @niko94j:si i settaggi devono essere questi @vave123:si funziona ma credo solo con alcuni giochi che richiedono il 5.55 perche gran turismo arriva a due tre schermate e poi schermo nero
Inviato
@blues:si vale anche per il 5.03gen-a @niko94j:si i settaggi devono essere questi @vave123:si funziona ma credo solo con alcuni giochi che richiedono il 5.55 perche gran turismo arriva a due tre schermate e poi schermo nero

perciò il problema e solo con grand turismo.speriamo

Inviato
A me non parte neanche naruto shippuden .... :((
Inviato
A me non parte neanche naruto shippuden .... :((

allora il problema se non e solo con grand turismo questo game decrypter non serve poi a molto.bisognera aspettare che esca qualkosa di simile però piu aggiornato oppure il cf 6.00 sempre se lo fanno

Inviato
X Danielomast i settaggi erano gia cosi e il gioco nn partiva :'(
Inviato
ma che CF bisogna avere?
Inviato
mah...spero si diano una mossa a creare un cf 6.00 ne abbiamo bisogno :'(