Vai al contenuto

[GUIDA] Downgradare iOS 6 a iOS 5.x & Re-Restore iOS 5


chri90

Messaggi raccomandati

http://jailbreakit.altervista.org/wp-content/uploads/2012/10/downgrade-ios-6.png

 

ATTENZIONE : questa guida è valida per

 

- il Downgrade da iOS 6 ad iOS 5.x ( solo per iDevices A4 e inferiori )

 

- per l'upgrade da iOS 4.x ad iOS 5.x

 

- per il re-restore di iOS 5.x sui dispositivi A5 e inferiori

N.B. è necessario aver effettuato in precedenza almeno una volta un aggiornamento/ripristino del dispositivo tramite iTunes ( e non OTA ) affinché l'operazione vada a buon fine

 

Ogni operazione sopra elencata richiede il possesso dei certificati SHSH del firmware che si intende ripristinare

 

Eccoci ragazzi. Finalmente oggi il Dev-Team ha rilasciato la tanto attesa nuova versione di Redsn0w.

Questa nuova versione, oltre a includere l'installazione di Cydia e il jailbreak untethered su iPhone 3GS old bootroom, include una funzione che potrebbe tornare utile a molti possessori di dispositivi A5 : la possibilità di ripristinare iOS 5.x.

I possessori di dispositivi A4 e inferiori potranno invece effettuare il downgrade senza problemi.

 

Vediamo quindi come fare :

 

- Scarichiamo l'ultima versione di Redsn0w e il firmware che intendiamo ripristinare

 

Redsn0w WIN [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=581[/d]

Redsn0w MAC [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=610[/d]

 

- Apriamo Redsn0w ( in modalità Amministatore se siamo su WIndows )

 

94876.thumb.png.980ff26986cdb049ac0541bfbb9e1e42.png

 

- Clicchiamo su Extras -> Even More -> Restore

 

94878.thumb.png.260af305932ab5aa33f9653aeb442027.png94880.thumb.png.c127a10103fb3e6f21ea39aa77a908f1.png

 

- Ora clicchiamo IPSW e selezioniamo il firmware che vogliamo ripristinare

 

94882.thumb.png.a601b2dbb82000577de132c3a0849771.png

 

- Una volta selezionato, ci verrà chiesto di collegare il Device

N.B. se stiamo effettuando un downgrade dovremo poi mettere il dispositivo in DFU

 

94886.png.b5b8655d7c60cf0d5b32d6656ded7e3a.png

 

- Dovremo ora inserire i certificati SHSH del fw che intendiamo ripristinare. Facciamo "Local" se li abbiamo salvati precedentemente oppure "Remote" se dobbiamo importarli da Cydia.

N.B. in caso di Downgrade, se facciamo "Remote", una volta importati i certificati SHSH da Cydia Redsn0w potrebbe restituirci un errore, dicendoci che è impossibile proseguire con l'operazione. Nessun problema. Rimettiamo il dispositivo in DFU ( anche se questo è bloccato sulla schermata con la mela ed il caricamento ) e ripetiamo l'operazione

 

94890.thumb.png.de8f0c472c6f30e034a7e0f41a7acba6.png

 

- Dopo aver inserito i certificati SHSH, Redsn0w ci chiederà la conferma per mettere il dispositivo in modalità di ripristino. Ovviamente acconsentiamo a questa richiesta e all'avvismo di Upgrade della Baseband.

 

- Redsn0w inizierà ora il ripristino.

 

94898.png.adf932a66baf75079b6012f31027f0e8.png

 

- Fatto! Abbiamo ora ripristinato ad iOS 5 :)

 

94900.png.e27597208658d39c720c60278278a028.png

 

Guida ripresa da

iClarified

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

Modifico il Titolo errato.

 

ah sei stato tu allora! me lo stavo giusto chiedendo :LOL:

comunque con questo metodo puoi fare solo il downgrade dell'iPhone 4.. non sarebbe forse meglio un titolo tipo "Downgradare da iOS 6 ad iOS 5.x e Ri-ripristino di iOS 5.x"?

 

nono l'ipod lo mette in dfu mode...

 

allora non penso che Redsn0w ti mangi 500 MB, però non te lo posso garantire..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho bisogno di una mano io ho un iphone 4 con intallato IOS6

e in più bloccato in quanto straniero.

Premessa me l'hanno dato alla apple come cambio per un altro mio iphone con schermo rotto ma loro mi hanno detto che sono c...i miei cosa posso fare? grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono c***i tuoi?! cioè fammi capire, la Apple ti ha cambiato il tuo iPhone italiano unlocked con uno straniero locked????

 

Si propio cosi non so se perche il centro e nuovo quindi avevano dei pezzi stranieri niente nel momento in cui io ho firmato la sostituzione il mio vecchio iphone e di propieta della apple e non c'è modo di farselo restituire sono disperato aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare il ripristino al mio iphone 4s ma un certo punto mi esce questo errore re-restore failed you might have guessed the current fw incorrectly , and it may not really be iphone 4,1_5.1.1_9b206 . ora l'iphone e bloccato sulla scritta itunes aiutoooooooooo che faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...