Vai al contenuto

[Guida] Velocizzare Utorrent al massimo


Ospite emme00

Messaggi raccomandati

Ospite emme00

[warning]Nota by StandardBus:

Questo thread è stato chiuso perchè il metodo spiegato in questa guida per accelerare i download da torrent non funziona, e l'accelerazione è solo apparente (potete leggere nei messaggi seguenti più spiegazioni esaurienti sul perchè l'accelerazione sia solo apparente).

Nonostante questo, mi sento in dovere di segnalare un metodo che realmente può portare all'accelerazione dei download da torrent, e che si basa sulla diffusione del file che state scaricando su tracker non elencati nel file .torrent.

Potete leggere la guida a questo link: Utorrent alla velocità della luce

 

NB: più il file è diffuso sulla rete torrent, e più voi lo scaricherete rapidamente. Quindi il consiglio universalmente valido è quello di scegliere sempre torrent con un alto numero di utenti in seeding. Mi raccomando, restate in seeding anche voi una volta terminato il torrent, in modo da permettere ad altri di scaricarlo velocemente quanto l'avete scaricato velocemente voi.[/warning]

 

 

GUIDA VELOCIZZARE UTORRENT AL MASSIMO

 

Utorrent.jpg.df75bc97c8b050668e8d57a0868d6ee4.jpg

 

In questa guida vi spiegherò come aumentare la velocità di uTorrent fino a 3MB al secondo, con l'ausilio di Cheat Engine.

 

Requisiti:

- uTorrent: [D]Downlaod[/D]

- Cheat Engine: [D]Download[/D]

 

Cominciamo:

 

1. Apriamo uTorrent caricando un file in formato "Torrent";

853081605_apriteutorrent.thumb.jpg.39cab24bec87d65368863d122b08d2a3.jpg

 

2. Apriamo anche Cheat Engine--> Selzioniamo il Computerino--> Selezioniamo Utorrent

1082396351_apritecheatengine.jpg.4e709f0469c5ebd01fff9ff50887ebcf.jpg

1896989069_selezionateutorrent.jpg.a28a5665e7dd358838084885b8b62059.jpg

 

 

3. Mettiamo la spunta su "Eneable Speedhack" e inseriamo ill valore seguente: 0.1;

4. Clicchiamo Apply, aspettiamo 1 minuto e sarà almeno a 1MB/s

 

FINE

 

Dopo 15 Minuti:

119694784_Velocit-della-luce.gif.a02bff6a82f7a2c2194415cda2bc4d9c.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
sì certo la uso ogni volta che devo scaricare qulacosa di grande, No, all'inizio sembra che si blocchi il sismografo (o come si chiama) ma invece và ad 1 minuto a 1 minuto capito?
Link al commento
Condividi su altri siti

sì certo la uso ogni volta che devo scaricare qulacosa di grande, No, all'inizio sembra che si blocchi il sismografo (o come si chiama) ma invece và ad 1 minuto a 1 minuto capito?

 

ma comunque penso che la velocità di download sia limitata anche dalla velocità della propria connessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
ma comunque penso che la velocità di download sia limitata anche dalla velocità della propria connessione...

 

Sì hai ragione infatti io uso una connesione da 850 Mbps e normalmente và 250.0kb/s invece con Cheat EnGINE và anche 2/3MB/s

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettaaa forse ho capito come funziona!! ecco la mia ipotesi: allora, dato che cheatengine rallenta il programma di un decimo, in realtà utorrent non scarica più velocemente, è che il contatore della velocità al posto di registrare i kb/s registra i kb ogni decimo di secondo, per cui il download sembrerà più veloce, ma alla fine il tempo impiegato per scaricare è sempre lo stesso... almeno questo è quello che ho ricavato io, infatti l'ho provato ora e mi segna una velocità più alta, circa 800 o così ma mi dice 18h per scaricare, e sono solo 4gb D:

 

edit: se disattivo cheatengine, invece, va a 150/200 ma dice che vuole solo 4h...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
aspettaaa forse ho capito come funziona!! ecco la mia ipotesi: allora, dato che cheatengine rallenta il programma di un decimo, in realtà utorrent non scarica più velocemente, è che il contatore della velocità al posto di registrare i kb/s registra i kb ogni decimo di secondo, per cui il download sembrerà più veloce, ma alla fine il tempo impiegato per scaricare è sempre lo stesso... almeno questo è quello che ho ricavato io, infatti l'ho provato ora e mi segna una velocità più alta, circa 800 o così ma mi dice 18h per scaricare, e sono solo 4gb D:

 

edit: se disattivo cheatengine, invece, va a 150/200 ma dice che vuole solo 4h...

 

Strano da me aumenta la velocità e diminuisce anche il tempo, tipo una volta che ci metteva una settimana per scaricare 1GB adesso ci mette 15 minuti con Cheat Engine, e tieni presente che scarico file ben più grandi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano da me aumenta la velocità e diminuisce anche il tempo, tipo una volta che ci metteva una settimana per scaricare 1GB adesso ci mette 15 minuti con Cheat Engine, e tieni presente che scarico file ben più grandi adesso.

 

mmh strano, a me dice che ci mette molto di più... mah... Comunque tieni anche presente che la velocità varia in base al numero di seed e peer...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma che connessione hai?

no perché se arrivi fino a 3MB/s significa che hai una connessione di almeno 24Mb, la mia connessione arriva a 8Mb ma sono sicuro che utilizzando CheatEngine potrei tranquillamente "scaricare" a 2-3MB/s, questo perché non fa altro che moltiplicare la velocità visualizzata, ma non quella reale...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma che connessione hai?

no perché se arrivi fino a 3MB/s significa che hai una connessione di almeno 24Mb, la mia connessione arriva a 8Mb ma sono sicuro che utilizzando CheatEngine potrei tranquillamente "scaricare" a 2-3MB/s, questo perché non fa altro che moltiplicare la velocità visualizzata, ma non quella reale...;)

 

esatto, era quello che intendevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione infatti io uso una connesione da 850 Mbps e normalmente và 250.0kb/s invece con Cheat EnGINE và anche 2/3MB/s

 

mi era sfuggito questo messaggio, allora per forza modifica solo la velocità visualizzata, infatti se hai una connessione di 8,50Mb(non credo intendessi dire 850, sinceramente non ne ho mai sentito parlare di connessioni simili in Italia), significa che puoi scaricare massimo a 1MB/s circa(nota la differenza tra b=bit e B=byte)...

 

è matematicamente impossibile andare oltre, purtroppo con la chiusura dei vari siti di hosting ormai si tenta qualsiasi via per scaricare un po' più velocemente...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era sfuggito questo messaggio, allora per forza modifica solo la velocità visualizzata, infatti se hai una connessione di 8,50Mb(non credo intendessi dire 850, sinceramente non ne ho mai sentito parlare di connessioni simili in Italia), significa che puoi scaricare massimo a 1MB/s circa(nota la differenza tra b=bit e B=byte)...

 

è matematicamente impossibile andare oltre, purtroppo con la chiusura dei vari siti di hosting ormai si tenta qualsiasi via per scaricare un po' più velocemente...:)

 

esatto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto, l'aumento di velocità applicato da questo programma non è effettivo. Tanti anni fa e con tanta esperienza in meno utilizzavo Speeder XP che funziona allo stesso modo.

Rallenta il refresh del programma, in questo modo crede di scaricare più roba in meno tempo, quando invece mostra semplicemente quanto è stato scaricato durante il "blocco".

 

Io ho una connessione Alice 7 Mega (7Mbps - megabit al secondo, e non megabyte) quindi il download arriva al massimo a 7 Mbps = 0.875 MBps (perchè 1 Byte per second = 8 bit per second) ovvero 875KBps (da notare la b minuscola prima e la B maiuscola dopo).

Purtroppo gli operatori giocano molto con la minima differenza sulla carta tra Megabit e Megabyte.

La velocità di download non può superare quella imposta dalla centralina di distribuzione della zona dove abitate, per cui l'aumento di velocità che si ha con quel programma... mi dispiace ma è tutta fuffa. :)

Vi consiglio di non cercare altri metodi di download a velocità maggiore, perchè non ce ne sono... con torrent in genere se il file è "trafficato" si scarica al massimo della velocità della connessione che si ha (nel mio caso 875KB al secondo). Quindi, per andare più veloci, non dovete fare altro che scegliere sempre dei torrent con tanti peer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto, l'aumento di velocità applicato da questo programma non è effettivo. Tanti anni fa e con tanta esperienza in meno utilizzavo Speeder XP che funziona allo stesso modo.

Rallenta il refresh del programma, in questo modo crede di scaricare più roba in meno tempo, quando invece mostra semplicemente quanto è stato scaricato durante il "blocco".

 

Io ho una connessione Alice 7 Mega (7Mbps - megabit al secondo, e non megabyte) quindi il download arriva al massimo a 7 Mbps = 0.875 MBps (perchè 1 Byte per second = 8 bit per second) ovvero 875KBps (da notare la b minuscola prima e la B maiuscola dopo).

Purtroppo gli operatori giocano molto con la minima differenza sulla carta tra Megabit e Megabyte.

La velocità di download non può superare quella imposta dalla centralina di distribuzione della zona dove abitate, per cui l'aumento di velocità che si ha con quel programma... mi dispiace ma è tutta fuffa. :)

Vi consiglio di non cercare altri metodi di download a velocità maggiore, perchè non ce ne sono... con torrent in genere se il file è "trafficato" si scarica al massimo della velocità della connessione che si ha (nel mio caso 875KB al secondo). Quindi, per andare più veloci, non dovete fare altro che scegliere sempre dei torrent con tanti peer.

 

esatto, grande Bus! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono invece convinto che questo metodo in certi casi aumenta pochissimo la velocità di download mentre in ceri casi puo anche peggiorare la situazione però secondo me dipende tutto dalla rete...cioè hai rete buona?? allora si ha velocità di download buona...hai rete lenta???allora si ha una velocità di download lenta...questi programmini alla fine non cambiano la situazione :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse così semplice tutti si farebbero una linea a pochi mbps pagando il meno possibile e sfrutterebbero questo fantomatico bug, applicandolo ad un qualsiasi software per scaricare.

Se hai una connessione limitata dal provider e i "rubinetti" sono chiusi, non hai nessuna possibilità di aumentare la velocità.

Gia è tanto se si arriva QUASI alla velocità dichiarata, figurarsi aumentarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
Se fosse così semplice tutti si farebbero una linea a pochi mbps pagando il meno possibile e sfrutterebbero questo fantomatico bug, applicandolo ad un qualsiasi software per .....

 

No perchè dipende sempre da quanto è veloce la linea, es3mpio: io ho provato a scaricare un gioco con uTorrent utilizzando la Vodafone key (che fà schifo e di velocità è 14.4Mbps) e senza Cheat Engine và da 0.1 kb/s a 2.0 kb/s con cheat Engine và da 10 kb/s a 27 kb/s, invece, con l'ADSL senza Cheat Engine và da 100 kb/s a 300 kb/s e con Cheat Engine và da 900 kb/s a 3 MB/s, quindi serve per forza una connessione con un bel pó di Mbps

Link al commento
Condividi su altri siti

emme... errare è umano, ma perseverare (nonostante l'evidenza) è diabolico...

Ti si sta dicendo che quel sistema è un fake... non funziona... accelera in apparenza e basta.

Che tu sia convinto del contrario, non è importante.

 

Gli operatori hanno tutti i mezzi e gli interessi per limitarti il download alla centralina e tu in quattr'e quattr'otto sei riuscito a superare questi limiti standotene comodo davanti al PC e utilizzando un programma pronto all'uso?

Permettimi di infrangere i tuoi sogni di gloria, perchè per fare una cosa del genere servirebbe ALMENO una linea che supporti le tue alte velocità... peccato che la velocità media in italia è di circa 5Mbps per i più fortunati e non certo 24Mbps necessari a raggiungere la tua velocità di 1-3MB al secondo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
emme... errare è umano, ma perseverare (nonostante l'evidenza) è diabolico...

Ti si sta dicendo che quel sistema è un fake... non funziona... accelera in apparenza e basta.

Che tu sia convinto del contrario, non è importante.

 

Gli operatori hanno tutti i mezzi e gli interessi per limitarti il download alla centralina e tu in quattr'e quattr'otto sei riuscito a superare questi limiti standotene comodo davanti al PC e utilizzando un programma pronto all'uso?

Permettimi di infrangere i tuoi sogni di gloria, perchè per fare una cosa del genere servirebbe ALMENO una linea che supporti le tue alte velocità... peccato che la velocità media in italia è di circa 5Mbps per i più fortunati e non certo 24Mbps necessari a raggiungere la tua velocità di 1-3MB al secondo :/

 

Ok capito :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho una 20 Mb e da Utorrent scarico a 1.4 Mb/s ed oltre non posso andare, quello è il mio limite di download (appena cambia modem toccherà i 2.4 Mb/s) ma per avere 3 Mb/s devi avere una linea fissa da 24 Mb/s.

 

La vodafone key (come tutti i gestori di internet mobile) ha pesantissimi limiti sul p2p, non sono fatte per scaricare da emule o Utorrent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emme00
La vodafone key (come tutti i gestori di internet mobile) ha pesantissimi limiti sul p2p, non sono fatte per scaricare da emule o Utorrent.

 

Lo sò infatti stò aspettando di passare ad ADSL

Link al commento
Condividi su altri siti

@MoMy: si, ma al di là dei limiti P2P che si superano tranquillamente criptando il traffico dati torrent... ci sono dei limiti fisici delle reti italiane... che sono dei colabrodo.

 

Diciamo che bisogna investire di più su quel settore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...