Vai al contenuto

Consiglio su smartphone 200€ 1Ghz Android 4.0


nastys

Messaggi raccomandati

Io te lo sconsiglio il materiale usato per quel SmartPhone è di bassissima quallità io ti consiglierei un bel samsung plus è il clone del samsung galaxy s2 l'unica cosa che cambia e il processore e la fotocamera per il resto è ottimo prezzo qualità anche!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio non puntare per forza su un Android 4.0 nativo, tanto, immaginando che tu sia un buono smanettone, android 4.0 si può installare su praticamente qualsiasi device android, anche il più obsoleto, e con risultati eccellenti! Io ti posso consigliare anche Samsun Galaxy W, ottimo device (forse anche migliore rispetto alle tue pretese), su internet si trova facilmente anche a meno di 200!
Link al commento
Condividi su altri siti

I rischi come diceva fix3r sono praticamente nulli se segui bene le guide (confermo perché ogni settimana installo una nuova ROM!). Il massimo che mi è successo è un semi-brick da cui sono uscito facilmente in pochi minuti. Alla fine penso che tu abbia scelto un buon telefono, peccato solo per quel mezzo giga di RAM... facci sapere le tue impressioni magari ;) Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo fare il root devo sapere solo se ha BL6 o BL7 o dipende anche dal firmware?

No, il bootloader non dovrebbe incidere sulla possibilità di rootare il telefono, ma ora controllo per sicurezza, dammi un attimo e ti faccio sapere ;)

 

P.S. ok, il bootloader non ha importanza, invece il root su questo device può essere effettuato solo se si ha gingerbread (2.3.X), ma per questo non credo ci siano problemi, credo che il Defy+ venga venduto con gingerbread.

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il bootloader non dovrebbe incidere sulla possibilità di rootare il telefono, ma ora controllo per sicurezza, dammi un attimo e ti faccio sapere ;)

 

P.S. ok, il bootloader non ha importanza, invece il root su questo device può essere effettuato solo se si ha gingerbread (2.3.X), ma per questo non credo ci siano problemi, credo che il Defy+ venga venduto con gingerbread.

Io invece ho letto che i BL7 non si possono rootare e che bisogna seguire un'altra guida che ho trovato (non posso mettere link)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho letto che i BL7 non si possono rootare e che bisogna seguire un'altra guida che ho trovato (non posso mettere link)

 

Si hai ragione ho trovato anche io questo problema, ma dato che c'è il pacchetto alternativo da installare (già largamente testato), qual è il tuo dubbio? Ormai non credo ci sia più un telefono android su cui non si possa accedere ai permessi di root! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due ultime cose (per ora...)

come faccio a capire se ho BL6 o BL7?

e la guida per defy vale anche per defy plus?

 

Per capire che bootloader hai devi guardare le informazioni sul firmware, poi cerchi su google il tuo firmware e troverai sicuramente la versione equivalente del bl, siccome ad ogni fw è associato un bl. La guida per Defy NON va bene per il Defy+, devi usare quella specifica per questo device.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Grazie mille per tutte queste informazioni ;)

Ieri ho ordinato un Defy+ in offerta a 199€ da MW, dovrebbe arrivarmi tra Martedì e Giovedì.

Non ho intenzione di fare subito il root (e perdere la garanzia) così se ho problemi con l'acquisto lo rimando indietro.

 

Poi c'è un altro problema: posso usare la funzione di Motoblur di localizzare lo smartphone se lo perdo nella custom ROM di ICS 4.0.4?

 

È in sviluppo anche una rom per JB 4.1.1.

 

 

PS: posso fare il root da Linux?

Aiutatemi http://www.nonsologaming.com/showthread.php?41106-Motorola-Defy-Come-fare-il-root-e-aggiornare-a-ICS-4.0.4&p=459606#post459606

Modificato da nastys
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per tutte queste informazioni ;)

Ieri ho ordinato un Defy+ in offerta a 199€ da MW, dovrebbe arrivarmi tra Martedì e Giovedì.

Non ho intenzione di fare subito il root (e perdere la garanzia) così se ho problemi con l'acquisto lo rimando indietro.

 

Poi c'è un altro problema: posso usare la funzione di Motoblur di localizzare lo smartphone se lo perdo nella custom ROM di ICS 4.0.4?

 

È in sviluppo anche una rom per JB 4.1.1.

 

 

PS: posso fare il root da Linux?

Aiutatemi http://www.nonsologaming.com/showthread.php?41106-Motorola-Defy-Come-fare-il-root-e-aggiornare-a-ICS-4.0.4&p=459606#post459606

 

Per quanto riguarda la garanzia non ci dovrebbero esserci problemi, dato che anche se attivi i permessi di root poi basta che reinstalli una qualsiasi versione base di android, e poi tramite il "jig usb" (3€ sulla baia) azzeri il counter delle volte che hai modificato il telefono (altrimenti l'assistenza non te l'accetterebbe). Per quanto riguarda quella funzione del motoblur monti saprei dire, forse ci sono dei programmi equivalenti... Per quanto riguarda l'attivazione dei permessi di root da Linux credo che l'unico metodo sia usare wine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...