emally Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 Salve, ho un problema alquanto singolare, fin'ora avevo il firmware 5.50Prometheus-4, da che ho messo il 6.60 ME 1.8, quando formatto il memory stick, mi dice alla fine, nessun memory stick inserito, con conseguenza che ho tutto il memry stick vuoto senza le cartelle che dovrebbero uscire dalla formattazione. fin'ora è sempre andato alla grande ho provato con altre micro SD, ma il problema è uguale... Se devo giocare, mi creo la cartella ISO e ci metto dentro i giochi, ma vorrei risolvere in modo tradizionale... Come posso fare ? :nascosto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 Potresti provare a formattarla prima dal pc, poi dalla psp! ma che memory è?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_game Inviato 21 Giugno 2012 Condividi Inviato 21 Giugno 2012 probabilmente sarà una questione di settaggi, hai provato a controllare in recovery ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emally Inviato 21 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2012 chiedo scusa non e' la memory stick tradizionale ma è MS PRO DUO CHE CONTIENE DUE MICROSD HC DA 4GB CALSS 4 quindi in totale 8gb. Il mio dubbio non capisco perche prima formattando creava in automatico le cartelle la psp . Grazie comunque del tuo suggerimento ma ho gia fatto la proma a formattarli da pc ed inserendo dopo nella psp per far effettuare la formattazione da psp vine fuori quella dicitura e crea due file con estenzione .IND denominati esattamente memstick.ind e mstk pro.ind e null'altro. Non capisco....comunque ho provato con la memory stick tradizionale della sony ma mi da' lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emally Inviato 21 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2012 (modificato) cosa devo controllare in recovery...illuminami........ the game vi chiedo gentilmente la denominazione esatta delle cartelle che vedete voi grazie perche alcune le ricordo altre no.... Modificato 21 Giugno 2012 da emally Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emally Inviato 25 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2012 non riesce nessuno ad aiutarmi..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 non riesce nessuno ad aiutarmi..... Hai una normale memory stick??? Se si prova con quella!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emally Inviato 25 Giugno 2012 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2012 Hai una normale memory stick??? Se si prova con quella!! avevo già provato lo avevo scritto qualche post in alto....sono cosi fortunato che questo problema e' capitato solo a me ? grazie comunque per la tua indicazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 avevo già provato lo avevo scritto qualche post in alto....sono cosi fortunato che questo problema e' capitato solo a me ? grazie comunque per la tua indicazione Quindi non funziona nemmeno con la memory stick??? Allora è dannegiato del lettore di memory stick della psp!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_game Inviato 25 Giugno 2012 Condividi Inviato 25 Giugno 2012 mi spiace, avevo capito male. pensavo non riuscissi a vedere la memory dal pc . quello che non riesco a capire adesso è come fai a far partire i giochi se la psp non ti riconosce la memory... in qualche modo te la vede, altrimenti non avrebbe senso. hai ancora bisogno dei nomi di cartelle e sottocartelle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emally Inviato 6 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2012 si ho ancora di bisogno , ricordo bene erano queste : ISO ,MP_ROOT, MUSIC,PICTURE,PSP,SEPLUGINS,VIDEO.....creandole manualmente io ed inserendo le iso si avviano i giochi.....però la psp si rifiuta di crearle dopo una formattazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raul79 Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Ho lo stesso problema di emally. Ho comprato un adattatore MS PRO DUO, avente due slot per microSD. La psp si rifiuta di leggerlo, mi dice "nessun memory stick inserito". Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Ho lo stesso problema di emally. Ho comprato un adattatore MS PRO DUO, avente due slot per microSD. La psp si rifiuta di leggerlo, mi dice "nessun memory stick inserito". Qualche idea? Prova a formattarle entrambe e contenporaneamente con l' adattatore prima sul pc poi sulla psp! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nykos83 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ho lo stesso problema anch'io. Su PC la memorystick funziona perfettamente, se la metto su la psp viene vista tranquillamente ma se provo a formattare mi dice nessun memory stick inserito...come si risolve sto problemaccio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ho lo stesso problema anch'io. Su PC la memorystick funziona perfettamente, se la metto su la psp viene vista tranquillamente ma se provo a formattare mi dice nessun memory stick inserito...come si risolve sto problemaccio ? Hai modo di provare con un altra memory?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nykos83 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 purtroppo no, ho solo questa. Ho provato a creare le cartelle manualmente e a inserire qualcosa nella cartella ISO. La PSP vede che lo spazio è occupato ma cmq mi dice che non è presente nessun gioco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 purtroppo no, ho solo questa. Ho provato a creare le cartelle manualmente e a inserire qualcosa nella cartella ISO. La PSP vede che lo spazio è occupato ma cmq mi dice che non è presente nessun gioco... Formatta la memory prima dal pc poi dalla psp! Secondo me è difettosa la memory! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nykos83 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Formatta la memory prima dal pc poi dalla psp! Secondo me è difettosa la memory! Ci avevo già provato, cmq ho risolto in questo modo: ho trovato un vecchia ms da 1 gb, messa su e formattata da psp. Ho copiato le cartelle che aveva creato dentro la ms da 8 gb formattata da pc, e adesso funziona. Però se provo a formattare da psp mi dice sempre nessuna ms rilevata...mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ci avevo già provato, cmq ho risolto in questo modo: ho trovato un vecchia ms da 1 gb, messa su e formattata da psp. Ho copiato le cartelle che aveva creato dentro la ms da 8 gb formattata da pc, e adesso funziona. Però se provo a formattare da psp mi dice sempre nessuna ms rilevata...mah Ora la memory da 8 GB funziona?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nykos83 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Si funziona ma se ci provo la psp non la formatta...misteri della tecnologia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emafoxpsp94 Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Si funziona ma se ci provo la psp non la formatta...misteri della tecnologia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
g.maverick Inviato 8 Gennaio 2014 Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto aumentando lo spessore della memory stick sulla parte anteriore, in modo tale che i pin della memory stick facessero contatto in modo sicuro con la psp. Se il lettore del pc legge la memory stick il problema potrebbe essere lo stesso che ho avuto io. Per fare un test basta ritagliare una striscia di carta della larghezza della memory stick e inserirlo assieme alla stessa. Se viene riconosciuta per fare qualcosa di piu definitivo potete rivestire la parte anteriore con del nastro isolante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati