Vai al contenuto
Inviato

salve a tutti, ho da poco una ps2 50004 ma la accendo e mi arriva alla schermata della tv che si vede il cd poi non si vede niente schermata nera mah...o.oo.o

qualcuno ha qualche consiglio....:D

Featured Replies

Inviato
Spiegati meglio.
Inviato
infatti.
Inviato

più che spiegarsi meglio sarebbe utile sapere se:

1) il disco continua a girare

2) si sente la lente muoversi

3) il problema lo riscontri con tutti i dischi o suolo su alcuni ( per esempio, hai provato un cd audio ? )

Inviato
  • Autore
si scusate ma andavo di fretta,allora,ho provato con i cd musicali funziona ma con i dvd o con i giochi no,arriva alla schermata dove raffigura nella TV il cd e poi ritorna nella stessa schermata non legge oltre eppure la lente va bene e anche il motorino dei cd gira!! è da cambiare il laser?mmmhmmmh
Inviato
  • Autore
no la play originale
Inviato
la lente ha due regolazioni, una per i cd e l'altra per i dvd, potresti provare a regolare il trimmer, ma devi munirti di multimetro.
Inviato
Una volta mi successe la stessa cosa, basta pulire la lente con un panno swiffer! e farla riposare un pò, e vedi che parte a me facendo così funzionò dinuovo e andava benissimo.
Inviato
  • Autore

ho provato a pulirla con 50% di acqua e 50% di alcool denaturato ma la cosa non cambia!:S

provero' con i trimmer ;)

Inviato
ricorda di andarci piano , se regoli male rischi di peggiorare le cose... quindi regola poco per volta e man mano che regoli ti fermi e provi i dvd ;)
Inviato
  • Autore
ok ma adesso per regolare i trimmer vado ad aumentare il valore un po' alla volta o diminuire??
Inviato
dovresti diminuire, quindi se non ricordo male devi girare in senso orario. ti consigio una diminuzione molto graduale, intorno ai 50 ohm per volta.
Inviato
  • Autore
ok adesso mi armo di pazienza e provo, ti terrò informato....grazie in anticipo
Inviato
ok ;)
Inviato
  • Autore
ok adesso funziona l'ho portato il trimmer del dvd fino a 922 ohm mi legge tutti i giochi speriamo che funzioni per un po'
Inviato

@ Bartlet : non avevo visto la guida, hai fatto benissimo a farlo notare ;)

@ Venturinix : comincia a cercare una nuova ottica, sei dovuto scendere tantissimo... cerca di non sfruttarla troppo e sostituiscila il prima possibile.

Inviato
  • Autore
infatti oggi ho provato e mi legge un gioco si e uno noo.o mi sa che dovrò cercarne una nuovammmh