Vai al contenuto

Problemone aiutoooooooooooooooooooooooo !!!!!


klakla

Messaggi raccomandati

ieri ha deciso di diminuire lo spazio nella partizone primaria del pc con windows vista l'ho diminuita ma quando andavo in compiuter lo spazio era sempre lo stesso quindi spengo il compiuter e vado a letto (erano le una di notte) la mattina seguente accendo il pc ma niente non avvia windows sara che in qualche modo avro dannegiato l'hdd, qualcuno sa se ce qualche modo per riparare al danno senza dover formattare ???
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una cosa, istallata xp professional che è meglio, ed è piu' sicuro, e per ridimensionare e partizionare, usa gparted, funziona sia con winzozz che su linux

e se vuoi , il 22/10 ti metti la versione definitiva di 7

 

io ho nel pc sia ubuntu che win , ma windows sono gia 7 mesi che non lo uso... MEGLIO IL PINGUINO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non è detto che tu abbia perso tutto.

 

A parte il fatto che esistono parecchi programmi che recuperano dati da HD anche formattati (GetDataBack, Easy Recovery professional per dirne due) forse hai rovinato semplicemente la tavola delle partizioni. COn XP in effetti avrei saputo cosa dirti ma con vista non lo so.

In XP c'è la possibilità  di far partire il CD di installazione con la console dei comandi.

 

Mi sembra strano che Vista ti abbia permesso di ridimensionare la partizione primaria.

 

Ma quando dici che non si carica cosa mostra a video?

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho formattato e reinstallato vista ma quando dico che non si caricava intendo che appariva un trattino in altro a destra dello schermo e basta poteva stare cosi anche per ore tanto non succedeva niente (ma con quie programmi posso recuperare i dati anche adesso che ho reistallato vista)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se fai 50.000 preghiere al giorno per 10 anni puoi recuperare tutti mistergreen

 

a parte di scherzi, una volta formattato, a quanto ne so, non ce nessun modo di recuperare i dati, a meno che non ai fatto una copia di backup del hdd su un dvd

 

comuque per fare partizioni, e ridimensionare, io consiglio sempre gparted, secondo me è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

La formattazione non distrugge i dati gia presenti ma semplicemente riscrive le tabelle di allocazione.

Scrivendo su HD poi verranno utilizzati tipicamente i primi cluster per cui tutto il resto è ancora presente perchè non verrà  mai cancellato finche non viene sovrascritto.

 

Se c'erano dati importanti puoi provare a recuperarli tanto non rischi nulla. Di solito questi programmi non toccano il disco su cui tentano il recupero per cui hai bisogno di un altro HD dove verrà  copiato ciò che viene recuperato. Se devi recuperare poco, poichè spesso puoi scegliere cosa recuperare, puoi anche usare una chiavetta USB.

 

Il recupero dati è un mercato fiorente, esistono ditte specializzate che sono in grado di recuperare dati anche da HD con hardware danneggiato. Ma si fanno pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...