Vai al contenuto

NeArch

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su NeArch

  • Compleanno 01/11/1997

Obiettivi di NeArch

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Riapro un attimo la discussione a causa di un dubbio. Ho visto che raspberry ha la possibilita di essere alimentato ulteriormente oltre che i 3.3volt disponibili direttamente con la scheda. Io chiedo ma quando conviene prenderlo l alimentatore? Ad esempio se mi serve un motorino elettrico o qualcosa di simile che supera la soglia di quei 3.3 v
  2. Ok grazie rivedo un Po di cose del mio progetto come hai detto tu. Un altra cosa.... secondo te quanto ci metterei in termini di tempo ad imparare il linguaggio del raspberry?
  3. Ciao quest anno ho l esame di maturità e faccio il perito elettrotecnico. Per l esame volevo portare un "misuratore di densità ". Mi è stato consigliato di usare raspberry. Avevo in mente già un idea: un braccio meccanico posiziona un pezzo su una bilancia ed invia il valore al processore, il braccio posiziona poi il pezzo dentro una bacinella d acqua e tramite un rilevatore di prossimità viene inviato il dato di volume al processore del raspberry a sto punto ci vuole solo un semplice calcolo di massa/volume scritto tramite il programma e il valore di densità viene scritto su un display lcd. Secondo voi è possibile da fare o no con il raspberry? Perpiacere rispondere per capire se posso svolgere questo sistema.
  4. bisogna dire che con la corrente continua viene "prodotta" anche una tensione continua, mentre con la corrente alternata una tensione alternata. la corrente continua è caratterizzata dall'essere costante nel tempo, quindi presenta un grafico con una RETTA PARALLELA all'asse delle X ...es:se vogliamo vedere su un grafico una corrente continua e abbiamo sull'asse X il tempo e su Y la corrente, visualizzeremo sul grafico una retta parallela all'asse X perché la corrente avrà un valore costante nel tempo ,prova a disegnarlo... la corrente alternata, invece, è rappresentata su un grafico da una forma d'onda periodica che ALTERNA semi onde positive e negative. la corrente alternata, e quindi anche la tensione alternata, sono grandezze variabili nel tempo. come ultima cosa, visto che il grafico presenta un periodo e semionde negative e positive, le grandezze alternate sono caratterizzate anche da un ultima variabile, la FREQUENZA ovvero quanti PERIODI ci sono in un determinato periodo di tempo(di solito 1 secondo)...es: quando vedi scritto sulla presa di casa 50 Hz (50 hertz) vuol dire che la frequenza è di 50 e quindi compie 50 periodi in un secondo. Spero di esserti stato utile, ciao!
  5. Scusa mi puoi elencare TUTTI gli impieghi di un condensatore in elettronica ma CON PAROLE SEMPLICI ?grazie mille
  6. NeArch

    Ciao sono nuovo da queste parti

    ciao sono nuovo nel campo dell'elettronica, spero di trovarmi bene in questo forum. una domanda per iniziare...'questo forum è anche per persone ignoranti in elettronica, come me che non so praticamente niente?' grazie ancora
×
×
  • Crea Nuovo...