Vai al contenuto

Aiuto! Ho bisogno delle informazioni per un Galaxy s2


rober90

Messaggi raccomandati

Dico dall'inizio che sono strato sprovveduto. Ho acquistato questo galaxy usato da una persona estranea, ma non mi ha dato ne scatolo e ne scontrino. Mi aveva detto che il cell aveva qualche problema, del tipo che quando voglio caricare il cell dalla presa a muro, il cell non si carica, dicendomi " ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo alta", .Quindi l'ui mi ha data un dock da dove caricare la batteria per poi inserirla. Ma la batteria mi dura pochissimo. ho deciso di comprarne una nuova ma stesso effetto, il cell mi diventa sempre di fuoco e se lo metto a caricare mi da sempre il solito errore, perlopiù quando lo accendo mi esce il simbolo del triangolo giallo con un segno esclamativo. Ho provato anche a caricarlo dal pc, ma il risultato è sempre lo stesso. In conclusione avendo uno scontrino, non del cell, ma dello stesso importo di un'altro galaxy e portandolo in assistenza, me lo aggiustano?
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... il simbolo del triangolo giallo mi dà l'idea che sul cellulare sia stato eseguito il root. La persona da cui hai comprato il Galaxy S2 è italiana? Perché potrebbe anche aver installato il firmware polacco semplicemente per il fatto che Android ICS (4.0) in Europa è uscito per primo nei paesi dell'est e voleva provarlo.

Portalo in un centro di assistenza con quello scontrino e vedi cosa ti dicono. Però potrebbero rifiutarsi di ripararlo in garanzia visto che ha i permessi di root e il fw non è italiano. In tal caso potresti provare a riflashare un firmware stock italiano (cerca con Google le guide).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riflashi un fw originale italiano, il cellulare torna come nuovo. Non so aiutarti né sulla procedura né su quale fw flashare, perché non ho un Galaxy S2: cerca con Google. Te lo dovrebbero accettare con lo scontrino, a meno che non riescano a capire dall'IMEI o da qualche altro codice che il telefono non è italiano (ma credo che sia italiano).
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dò una mano anch'io, visto che ho anch'io un Galaxy S2 e di flash di ROM varie un po' me ne intendo. Allora, premessa: se all'accensione ti compare il triangolo giallo con il 99% delle possibilità l'assistenza NON te lo accetta, anche perché se, da spento provi a premere contemporaneamente i tasti volume meno + tasto centrale + tasto accensione il telefono si accende in dowload mode, una volta che ti compare la schermata iniziale con l'android verde premi tasto volume su e in alto a sinistra vedrai il contatore delle volte che il telefono è stato flashato, e se i tecnici dell'assistenza vedono che è stato flashato NON te lo accettano. Per ovviare a questo problema dovresti comprare il cosiddetto "jig usb" (lo trovi su ebay per 2/3 euro), che azzera il contatore.

Per flashare una ROM, intanto te la devi procurare, ci sono molti siti specifici su cui trovi tutte le versioni, ma prima hai bisogno di un programmino che funziona sotto windows, che si chiama Odin, che serve in pratica a flashare prima la ClockWorkMod Recovery, che è una recovery modificata e migliorata per poter poi flashare una ROM. Comunque, prima di procedere mi potresti dire cosa ti compare se accendi il telefono in download mode (tasto volume meno + tasto centrale + tasto accensione)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito una guida, e mi è riuscito tutto alla perfezione ora le caratteristiche sono:

- Versione firmware : 2.3.3

- Versione banda base : i9100xwke1

- Versione kernel : 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725root@dell103#2

- Versione build : gingerbread.xwke7

Penso che adesso mi manchi solo il jig usb, poi penso che possa andare tutto liscio o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo avere per forza lo scontrino per la garanzia? Perchè io a natale portai ad aggiustare un samsung omnia hd, ed aveva ancora la garanzia, e quando lo portai in assistenza non mi chiese lo scontrino.

Conviene che lo porti. Casomai lo mostri solo se te lo chiedono. In ogni caso la garanzia vale due anni, e il Galaxy S2 è in vendita da appena un anno, quindi non dovresti aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è uscito un aggiornamento, lo faccio?

 

Io ti consiglio di aggiornare, almeno hai la certezza di avere il sistema più nuovo, anche se non credo proprio che ti risolverà il problema della batteria, ma almeno anche in assistenza vedono che hai già l'ultimo firmware e capiscono che è un problema hardware e non software, almeno, questa è la mia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...