Vai al contenuto

GeoHot si butta nell'hacking Ps3


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://img.qj.net/uploads/articles_module/92582/PS3PS2pirate.jpg

La notizia è di ieri, causa vacanze mi scuso del ritardo nel postare le notizie (..quando le posto..).

 

Geohot, aka George Hotz, si è buttato nell'hacking ps3...

Chi è? direte voi..

Ebbene, Geohot ha collaborato in passato con il team Iphonedev per la ricerca di falle nel noto smartphone multimediale della Apple. Quello che ne è risultato è sotto gli occhi di tutti: jailbreak, cydia, installer e tantissime altre applicazioni homebrew che senza la licenza (e l'approvazione) Apple non sarebbero mai girati sui nostri iphone/ipod touch.

Per questo la notizia che si sia messo a lavorare sulla sua Ps3 fa così tanto scalpore...

Sembra inoltre che sia già  al lavoro su un possibile exploit, anche se questo è solo un rumour...

Quello che ha scritto sul sito di eurasia fa comunque pensare che abbia già  un'obiettivo:

...The PS3 memory map as seen from kernel space looks interesting.

 

Con una rapida traduzione si intuisce che la sua attenzione è concentrata sul contenuto della ram della ps3, vista per lo meno dal "kernel space"...

 

chissà  che non sia la volta buona che codice non proprietario finalmente venga eseguito sull'unica console Sony (in commercio) ancora rimasta inviolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però 50 euro in meno... valgono l'online!

ad ogni modo, teniamo bene a mente che è illegale farsi copie pirata dei giochi commerciali.

E' legale giocare solo con la copia di un gioco GIA' ACQUISTATO nella sua versione originale.

 

per il momento inoltre si parla solo di homebrew, e niente backup...

 

in realta si puo gia eseguire un codice non firmato sulla ps3 da 60 gb grazie allo swap magic

si, è vero, però in percentuale le ps3 60 GB rispetto a tutte le altre sono pochissime, quindi sarebbe il primo sistema per caricare homebrew sulle ps3 non-60GB, che non hanno la retrocompatibilità  con i giochi ps2

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo ma si potra installare un CF nel hd della ps3 senza incorrere in un brick (tipo psp 2000 con ta088v3 e psp 3000)

finchè si andrà  ad operare nell'hard disk, cosa secondo me molto probabile, i rischi di brick saranno pari a zero. Il problema insorgerà  solo se si andrà  a toccare il firmware vero e proprio della scheda madre della PS3, ovvero il BIOS...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi correggo non sapevo che il FW risieda nella scheda madre della ps3 credevo fosse al interno del hdd riformulo la mia domanda

quando si potra installare un CFW nella scheda madre della ps3 non si andra incontro a un brick?? (tipo psp con ta088v3 e psp 3000)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi correggo non sapevo che il FW risieda nella scheda madre della ps3 credevo fosse al interno del hdd riformulo la mia domanda

quando si potra installare un CFW nella scheda madre della ps3 non si andra incontro a un brick?? (tipo psp con ta088v3 e psp 3000)

stai confondendo due cose distinte: il sistema operativo della ps3 con il firmware della scheda madre, che provvede al corretto funzionamento della console.

 

Se mai creeranno qualche mod software probabilmente andrà  a modificare il sistema operativo (che risiede nell'hard disk) anzichè il firmware (che risiede invece nella motherboard della PS3).

Non è come è stato per la psp: in quel caso il firmware ERA il sistema operativo, per evitare i brick nella PS3 hanno inserito firmware e sisOP distinti...

quindi se uscirà  una modifica andrà  a modificare il sisOP della PS3, ed i brick saranno impossibili.

Di fatto la ps3 funziona come un pc... se si danneggia il bios, la scheda madre è irrecuperabile, se non riflashando la memoria grazie ai programmatori hardware, ma se si perde il sistem operativo non succede nulla (a parte la perdita totale dei dati nell'HDD)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per ora è solo possibile avviare homebrew su ps3 retrocompatibili con ps2

 

cmq sembra che abbiano trovato un bug per avviare codice non firmato sfruttando un bug nel controllo degli aggiornamenti della ps3

da quello che ho capito la ps3 non controlla la provenienza dell' aggiornamento ed esegue codice

 

cmq vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sì sono gusti però la maggioranza preferisce console modificate (siccome si risparmia molto).

 

 

ma quanto potrai risparmiare??

se contiamo che un bluray disc costa sui 9-12 € l' uno,il gioco masterizzato te lo venderanno a minimo 25-30 €, a questo punto ne spendo 40 e me lo faccio usato da gamestop che me lo garantisce per 1 anno.

secondo me si incomincerà  a risparmiare quando il bluray disc costeranno quanto i dvd normali.

 

p.s. tutto questo senza contare il costo del masterizzatore bluray che non so quanto costa di preciso, ma da quello che ho visto in internet costa minimo 150€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...