Vai al contenuto

tanti problemi galaxy s2


furucush

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono da circa due mesi felice possessore di un galaxy s2. il telefono funziona molto bene ma spesso si verificano strani problemi che spesso mi fanno preoccupare dello stato di salute del dispositivo. vorrei chiedervi se sono problemi risolvibili, cose normali o malfunzionamenti che necessitano della garanzia.

 

di seguito i problemi più frequenti

 

- con lo schermo bloccato lo schermo si accende più volte da solo a intervalli vari

-usando alcune applicazioni, o peggio, in stand-by si riavvia da solo senza chiedere il pin a riavvio

- dopo il riavvio trovo il menu completamente riorganizzato a cavolo (e intendo proprio alla cavolo)

- non si collegava più al sistema blue&me dell'auto, dopo aver rifatto la connessione funziona ma l'audio risulta incredibilmente gracchiante

- l'audio dell'altoparlante appare decisamente frusciante, in tutte le occasioni

-prima del galaxy posssedevo un nokia 5800xm con microsd da 8Gb. dal momento che tutti i dati multimediali in mio possesso erano nella suddetta scheda l'ho inserita nel samsung, nessun problema, un giorno all'inprovviso è andato in crash durante una partita ad un gioco e si è riavviato da solo. al riavvio mi dava sd danneggiata. sono riuscito a evitare la formattazione solo reinserendo la scheda nel nokia che miracolosamente la leggeva ancora e sono riuscito a salvare le cose importanti. resta comunque lo problema più grave tra tutti

 

quantomeno i touchscreen sembra non avere problemi anche se a volte sembra non prenda i comandi ma credo sia dovuto alla mia scarsa abitudine a usare lo schermo, facendo quindi movimenti non corretti

 

credo di aver descritto grossomodo tutti i problemi che ho.

Spero che mi possiate chiarire le idee, grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere per quanto riguarda l'accensione casuale dello schermo; a me succede con un galaxy next. Lo schermo si accende da solo, e poi dopo massimo 30 sec trovo una notifica pubblicitaria, dipende da qualche applicazione che hai installato.

 

Per gli altri problemi non so, hai tentato da aggiornarlo all'ultima versione del sistema disponibile? prova e vedi se risolvi, altrimenti usufruisci dell'assistenza come suggerito da crash

 

cmq da maggio per il tuo smartphone dovrebbe essere disponibile ICS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato all'ultima versione. forse non mi sono spiegato con lo schermo: si accende più volte al minuti, tipo intermittenza molto lenta e senza notifiche in arrivo. comunque seguirò il vostro consiglio, aspetto che esca l'icecream (sarebbe l' ICS di cui parlavi, tommasiantonio?) per vedere se risolve qualche conflitto hardware e se non passa lo porto in assistenza. grazie mille :)
Link al commento
Condividi su altri siti

su per ICS intendevo ice cream. comunque credevo fosse un problema analogo al mio, delle volte anche il mio next lo fa, poi ho notato che talvolta ma non sempre c'erano delle notifiche pubblicitarie che venivano visualizzate poco dopo (anche 2-3 min).

 

Se la situazione diventa insostenibile mandalo in garanzia e spera che non ci voglia un mese o più come nelle mie precedenti esperienze con l'assistenza samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente i problemi che hai riscontrato sono gravi, molto probabilmente dovuti al software, che versione monta il tuo S2? Io non ho mai avuto questi problemi, avevo android 2.3.4 fino a poco fa, poi ho installato la rom MIUI ma per altri motivi. Io ti consiglio prima di tutto di aggiornare alla versione di android più recente, la 2.3.5 se non mi sbaglio, se i problemi sussistono mandalo in assistenza, potrebbe anche essere un problema hardware... in qualsiasi caso non scoraggiarti, a me da fastidio che poi magari la gente giudica male delle cose che invece sarebbero perfette se solo non fosse stata così sfortunata da trovare questi problemi...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato adesso e non mi da aggiornamenti da fare, ho android 2.3.6 gingerbread. comunque credo proprio che lo manderò in assistenza. solo una domanda, esiste un programma per fare i backup delle applicazioni o dei salvataggi? più che altro per le impostazioni e i record di alcuni giochi. ho già provato titanium backup ma non ho il root quindi nisba. spero solo che me lo sitemino anche perchè ce l'ho da 2 mesi e che già dia problemi mi rode. oltretutto il touch sembra un po' troppo poco sensibile. forse sono io che mi aspettavo chissà che ma mi accorgo che spesso mi ritrovo ad appoggiare parecchio (per un capacitivo) il dito per scorrere le schermate, sensazione che è aumentata dopo aver provato quello dell'iphone :/

 

grazie mille ancora, vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio esiste un equivalente di titanium backup che si chiama" nandroid backup". Comunque io insisto, sei stato sfortunato, hai beccato un modello difettoso, io ti posso assicurare che la mia esperienza con l'S2 è fantastica, non ha nulla in meno di un iphone, anzi... il touch del mio S2 funziona perfettamente, basta sfiorarlo, non devo premere a fondo, da un telefono da 600 € DEVI pretendere che funzioni perfettamente! Spero che tu possa cambiare idea una volta che l'assistenza te lo riparerà o sostituirà ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mm, ok grazie, lo provo. comunque la mia idea sul galaxy 2 è sempre stata ottima e apparte questi problemi mi soddisfa molto, devo dire che è decisamente meglio di un phone. solo una cosa, il software che mi hai detto non c'è sul market, c'è solo nandroid browser. oltretutto sembra che faccia un backup di tutto il firmware, mentre io voglio solo salvare alcuni dati di alcune applicazioni perchè non voglio rischiare che col ripristino sul telefono riparato mi copi anche i problemi software e inoltre dalle guide sembra voglia anche lui il root

 

aggiungo un altro problema, se premo un tasto o aggiorno il meteo a volte fa tutt'altro, tipo aprire un gioco a caso o aprire il menu

Modificato da furucush
Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnimenti e riaviio.o

Idem per il Galaxi S II preso alla befana, che ha funzionato perfettamente fino a 15 giorni addietro...

 

Cioè, ricapitolando::)

  1. Da spento (stand by con schermo nero) si riaccende per i cavoli suoi!
    (notifiche etc disabilitate)
  2. Con skype installato e perfettamente funzionante, se skype è attivo, il Galaxy si spegne completamente da solo come se fosse finita la batteria e per riaccenderlo bisogna premere il power e rimettere il pin
  3. con il blocco tasti simile a quello iPhone (3 versioni differenti), si riavvia casualmente da solo senza chiedere il pin

 

Risolto togliendo la micro Sd, che guarda caso era di un Nokia con presenti i relativi file, dalla apposita funzione "smonta scheda", raggiungibile da impostazioni, formattandola da Pc e poi dal Galaxy S II, e solo a questo punto ho ricaricato da Pc i file multimediali che avevo del Nokia e tutte le cose nuove del Galaxy!

Ha funzionato tutto alla perfezione!

 

Premetto, ci sono caricate una marea di applicazioni, credo 5 pagine di cartelle, l'orologio con il meteo e gli screen saver animati, insomma è infognato da paura e non ho mai fatto l'aggiornamento se non quello dei programmi installati, percio firmware originale di quando è stato comprato!

Il difetto è apparso in concomitanza dell'installazione di "WhatsApp Messenger" e un programma per la fotocamera, e non era sparito nemmeno dopo aver rimosso i suddetti programmi, ma solo dopo la formattazione della Sd.

Fondamentale (non so' il perchè) è stato lo "smontaggio" della Sd, se la toglievo da telefono spento senza fare l'operazione di rimozione, continuava a piantarsi...

 

Prima di mandarlo in assistenza (anche se appoggio completamente il consiglio dato dagli altri) proverei la formattazione della Sd ed un eventuale ripristino del telefono. Attenzione a farlo, si perdono tutti i dati e le impostazioni nel telefono, account, messaggi, video, foto, documenti etc.

 

Spero di essere stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

la microsd della nokia che c'era prima è nel cassetto da un pezzo, dopo che mi ha fatto lo brutto scherzo descritto prima. ora ne è saltato fuori uno ancora peggiore. ho avuto dei problemi ad acquistare una app dallo store e ho provato a risolvere facendo come scritto su sito, togliendo il market e mettendo la versione vecchia, qualcosa è andato storto ma sono riuscito a sistemare tutto. ora però la batteria dura un decimo di prima! cioè l'ho caricata alle 19 e alle 23 era già solo col 30% di batteria rimasta, e non l'avevo manco usato tanto, prima con un uso intensivo durava traquilamente tutto il giorno. qua ora urge l'assistenza dato che non credo sia dovuto al mio smanettamento dato che adesso funziona tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di un qualcosa del genere che mi era capitato, ma la batteria non era finita al 10%...

Avevo scaricato un App per la gestione della ricarica e autonomia della batteria (tra l'altro che si era ciucciata 3.33€ a mia insaputa con un sms e faceva cag...re) e che continuava a stressare con gli aggiornamenti e a volermi far scaricare a tutti i costi altra roba che non volevo, quando l'ho disinstallata ha fatto un macello...

Per sistemare il tutto ho dovuto rimuovere sia Android Marlet che quello di google e dal pannello di controllo risistemare la gestione energetica, prendendo atto di spegnere il cell, rimuovere la batteria e ricaricarla da spento!

 

Io ti direi, prima di mandarlo in assistenza di procedere al ripristino di fabbrica (leggi il manuale), ricordandoti che perdi tuuuttttoooo quello che hai sel telefono!!! Fatti un b.up e salvati PSW e indirizzi vari, preferiti etc. etc.

Poi se continua a fare i capricci, Sigh, mandalo in assistenza e aspetta! Verifica ovviamente che dove lo porti siano effettivamente autorizzati e non siano dei "collettatori", eventualmente prova anche a sentire il negozio dove lo hai preso, se riescono ad aiutarti...

 

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite the feb
in effettti alcuni problemi si sono verificati dopo l'aggiornamento, ma il suono gracchiante dell'altoparlante non credo sia dovuto al software dato che l'ha fatto fin dall'inizio

 

Se sono iniziati dopo l'aggiornamento i problemi,potrebbe essere, che sia il malware per android che è in circolazione in questo periodo che si spaccia come aggiornamento di sistema, non so bene come lo si riconosca ho letto la notizia pochi giorni fa su un blog...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho visto una cosa del genere proprio oggi. viene fuori come una pubblicità nella barra superiore con il + verde (come anche altre pubblicità). ovviamente non ho cliccato. gli aggiornamenti li ho fatti solo quando compariva il popup tipico degli aggiornamenti di andorid, quindi non credo sia dovuto a quello, anche perchè non ho mai visto problemi tali da giustificare un malware (quando li avevo sul pc mi era quasi impossibile usarlo tanto era lento e soggetto a crash continui)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...