Vai al contenuto

Articolo: [GUIDA] Downgrade iOS 5.1 a 5.0.1

Alessandro Sette

Messaggi raccomandati

[PLAIN][GUIDA]Downgrade iOS 5.1 a 5.0.1[/PLAIN]

http://www.iphone4jailbreaks.com/wp-content/uploads/2011/11/iPhone-downgrade-.png

Salve a tutti ragazzi...Con questa guida voglio mostrarvi come eseguire il dowangrade del vostro iPhone 4, iPhone 3GS/G, iPad 1G, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G.

Allora i requisiti sono:

-Uno dei dispositivi sopra citati

-Certificato SHSH ddel firmware a cui volete tornare (5.0.1/5.0)

-Pc con Windows

-iFaith[D]http://downloads.ih8sn0w.com/iFaith-v1.4.2_windows.zip[/D]

-Firmware 5.0.1 salvato sul Desktop

Benissimo:INIZIAMO!

1°Fase:Scarikiamo iFaith dai requisiti

2°Fase:Scompattate l'archivio e vi troverete davanti a una finestra come queta:

iFaith-1.1.jpg.1f97a3acf5a77e2bd811aa0256117fcf.jpg

3°Fase:Clicchiamo sul tasto"Build *signed* IPSW w/Blobs"

4°Fase:Selezioniamo il Firmware che abbiamo salvato sul desktop e successivamente certificato SHSH del nostro Firmware

Adesso iFaith iniziera a creare un CustomFirmware con estensione .ipsw (iPhone Software) che vi ritroverete sul desktop...Benissimo adesso siete pronti per ripristinare da iTunes...Mavi chiederete:"Come faccio a ripristinare un CustomFirmware da iTunes?Benissimo ecco a voi la risposta...

Innanzitutto prima di ripristinare dobbiamo mettere il nosto iDevice in modalita di ripristino (DFU),per mettere il nosto Device in modalita DFU basta seguire questi semplici step:

1°:Colleghiamo il nostro device con il computer e spegnamolo

2°:Teniamo schiacciato il pulsanto Power per 5 secondi

3°:Passati questi 5 secondi senza rilasciare il tasto Power premete contemporaneamente anche il tasto Home e attendiamo 10 secondi

4°:Passati i 10 secondi rilasciate il tasto Power ma mantenete schiacciato il tasto home finche iTunes non vi dira che è stato rilevato un dispositivo in modalità di recupero...

Bene addeso il vostro device è in modalità DFU e pronto per il Downgrade...

Bene adesso da iTunes teniamo premuto sulla tastiera il tasto SHIFT e schiacciamo RIPRISTINA e vedrete che che apparira una finestra in cui dovrete selezionare il CustomFirmware creato in precedenza con iFaith...Finito il processo avrete eseguito il downgrade del vostro device:COMPLIMENTIasd

Per qualunque dubbio chiedete pure;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SI si robilyn puoi tornare al firmware che vuoi purchhe tu abbia i certificati di quel firmware...

xFix3r:Se ti interessa c'e un custom firmware che porta qualcosa del 5.0...Comunque gira lento e male...Io ti consiglio di tornare a 3.1.3 perchè è il migliore per il 3g...Sempre a patto che tu abbia gli SHSH salvati del 3.1.3 asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Con TinyUmbrella.

Grazie, oggi ci ho provato e all' inizio mi ha dato 2 errori, però ha estratto il mio shsh, ho provato con iFaith a fare come dice in questa guida, solo che quando seleziono il mio shsh mi dice che è sbagliato e non riesco a fare il downgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, oggi ci ho provato e all' inizio mi ha dato 2 errori, però ha estratto il mio shsh, ho provato con iFaith a fare come dice in questa guida, solo che quando seleziono il mio shsh mi dice che è sbagliato e non riesco a fare il downgrade.

Prova a settare l'opzione "Request SHSH da Cydia" in TinyUmbrella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono rimasto alla fase 4 dove dice selezioniamo il firmware che abbiamo salvato sul desktop, io l' ho selezionato però mi dice iphone4,1_5.0.1_9A405_restore.ipsw. impossibile trovare il file. controllare il nome del file e riprovare. Aiutatemi vi prego voglio ritornare alla versione precedente di ios 5.0.1 per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

praticamente, un certificato SHSH ( detto anche blob SHSH ) è una firma digitale che viene verificata da iTunes con i server Apple nelle azioni di ripristino del dispositivo iOS. questi certificati sono univoci per ogni dispositivo, tu non puoi usare i miei, come io non posso usare i tuoi. il loro salvataggio permette di procedere ad un downgrade del firmware ( tornando ad esempio ad una versione iOS jailbrekkabile ). capito? :)

puoi salvarli in svariati modi.. cydia lo fa automaticamente ma ti conviene sempre usare software come Tinyumbrella ( che trovi nella sezione Downloads ) che te li salvano sul tuo PC, in modo da averli sempre a disposizione.

il firmware non lo trasporti sul desktop dall'iPhone ma lo scarichi da internet.. QUI hai tutti quelli di cui hai bisogno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...