Alessandro Sette Inviato 2 Aprile 2012 Condividi Inviato 2 Aprile 2012 [PLAIN][GUIDA]Downgrade iOS 5.1 a 5.0.1[/PLAIN] http://www.iphone4jailbreaks.com/wp-content/uploads/2011/11/iPhone-downgrade-.png Salve a tutti ragazzi...Con questa guida voglio mostrarvi come eseguire il dowangrade del vostro iPhone 4, iPhone 3GS/G, iPad 1G, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G. Allora i requisiti sono: -Uno dei dispositivi sopra citati -Certificato SHSH ddel firmware a cui volete tornare (5.0.1/5.0) -Pc con Windows -iFaith[D]http://downloads.ih8sn0w.com/iFaith-v1.4.2_windows.zip[/D] -Firmware 5.0.1 salvato sul Desktop Benissimo:INIZIAMO! 1°Fase:Scarikiamo iFaith dai requisiti 2°Fase:Scompattate l'archivio e vi troverete davanti a una finestra come queta: 3°Fase:Clicchiamo sul tasto"Build *signed* IPSW w/Blobs" 4°Fase:Selezioniamo il Firmware che abbiamo salvato sul desktop e successivamente certificato SHSH del nostro Firmware Adesso iFaith iniziera a creare un CustomFirmware con estensione .ipsw (iPhone Software) che vi ritroverete sul desktop...Benissimo adesso siete pronti per ripristinare da iTunes...Mavi chiederete:"Come faccio a ripristinare un CustomFirmware da iTunes?Benissimo ecco a voi la risposta... Innanzitutto prima di ripristinare dobbiamo mettere il nosto iDevice in modalita di ripristino (DFU),per mettere il nosto Device in modalita DFU basta seguire questi semplici step: 1°:Colleghiamo il nostro device con il computer e spegnamolo 2°:Teniamo schiacciato il pulsanto Power per 5 secondi 3°:Passati questi 5 secondi senza rilasciare il tasto Power premete contemporaneamente anche il tasto Home e attendiamo 10 secondi 4°:Passati i 10 secondi rilasciate il tasto Power ma mantenete schiacciato il tasto home finche iTunes non vi dira che è stato rilevato un dispositivo in modalità di recupero... Bene addeso il vostro device è in modalità DFU e pronto per il Downgrade... Bene adesso da iTunes teniamo premuto sulla tastiera il tasto SHIFT e schiacciamo RIPRISTINA e vedrete che che apparira una finestra in cui dovrete selezionare il CustomFirmware creato in precedenza con iFaith...Finito il processo avrete eseguito il downgrade del vostro device:COMPLIMENTIasd Per qualunque dubbio chiedete pure;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Scusate l'ignoranza...ma per iPhone 3G c'è questo firmware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe1996 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 no, x il 3g l'ultimo firmware è il 4.2.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Con questo metodo si può tornare anche dal 5.x al 4.x? O per quello basta il metodo classico con i certificati SHSH e senza iFaith? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Sette Inviato 3 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2012 SI si robilyn puoi tornare al firmware che vuoi purchhe tu abbia i certificati di quel firmware... xFix3r:Se ti interessa c'e un custom firmware che porta qualcosa del 5.0...Comunque gira lento e male...Io ti consiglio di tornare a 3.1.3 perchè è il migliore per il 3g...Sempre a patto che tu abbia gli SHSH salvati del 3.1.3 asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 SI si robilyn puoi tornare al firmware che vuoi purchhe tu abbia i certificati di quel firmware... OK, grazie. Secondo te qual è il miglior firmware per iPad 1? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 x iPhone 3G non servono gli SHSH, basta entrare in DFU e ripristinare il fw che vuoi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andagron Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 gli shsh devono essere quelli del mio idevice o uno qualunque sempre per il mio i device? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Sette Inviato 5 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Assolutamente no....devono essere quelli del tuo dispositivo anche perche non esistono codici unguali...Un p'o come l' IMEI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Sette Inviato 5 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2012 Io mettere un 5.0.1 cosi hai la possibilità del Jailbreak unthetered....Poi comunque io salverei gli SHSH 5.0.1 e se poi vuoi provare 5.1 aggiorni,ma almeno hai la possibilità di fare un downgrade casomai non ti piacesse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TuxAmina Inviato 10 Aprile 2012 Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Scusate la mia ignoranza! Ma se io non ho i certificati shsh del firmware 5.0.1 dell'iPod Touch posso comunque fare il downgrade? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 10 Aprile 2012 Condividi Inviato 10 Aprile 2012 no.. senza SHSH non può fare nessun downgrade! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TuxAmina Inviato 10 Aprile 2012 Condividi Inviato 10 Aprile 2012 Eheheheh! sono ignorantina forte! Grazie 1000 :ciao: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jklrizzi Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Scusate, come si fa ad estrarre il certificato shsh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 11 Aprile 2012 Condividi Inviato 11 Aprile 2012 Con TinyUmbrella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jklrizzi Inviato 13 Aprile 2012 Condividi Inviato 13 Aprile 2012 Con TinyUmbrella. Grazie, oggi ci ho provato e all' inizio mi ha dato 2 errori, però ha estratto il mio shsh, ho provato con iFaith a fare come dice in questa guida, solo che quando seleziono il mio shsh mi dice che è sbagliato e non riesco a fare il downgrade. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gemyni Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 sei mitico downgrade fatto senza nessun problema!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Aprile 2012 Condividi Inviato 14 Aprile 2012 Grazie, oggi ci ho provato e all' inizio mi ha dato 2 errori, però ha estratto il mio shsh, ho provato con iFaith a fare come dice in questa guida, solo che quando seleziono il mio shsh mi dice che è sbagliato e non riesco a fare il downgrade. Prova a settare l'opzione "Request SHSH da Cydia" in TinyUmbrella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chefmarino Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Ciao a tutti sono rimasto alla fase 4 dove dice selezioniamo il firmware che abbiamo salvato sul desktop, io l' ho selezionato però mi dice iphone4,1_5.0.1_9A405_restore.ipsw. impossibile trovare il file. controllare il nome del file e riprovare. Aiutatemi vi prego voglio ritornare alla versione precedente di ios 5.0.1 per favore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 iphone 4,1 è l'iPhone 4S, sicuro di non aver scaricato il fw del 4S?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icaro96 Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 grazie utilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 24 Aprile 2012 Condividi Inviato 24 Aprile 2012 per chi fosse interessato vi posto un altro metodo per il downgrade, più "lungo" e "macchinoso".. è senza dubbio molto più comoda la guida di Alessandro lo posto comunque, giusto a titolo informativo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goten-97 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Sono proprio ignorante in materia di jailbreak....scusate, ma, sapete dirmi cosa sono gli shsh e come si possono ottenere?? E non solo questo, ma come faccio a trasportare sul desktop, un firmware?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 15 Maggio 2012 Condividi Inviato 15 Maggio 2012 praticamente, un certificato SHSH ( detto anche blob SHSH ) è una firma digitale che viene verificata da iTunes con i server Apple nelle azioni di ripristino del dispositivo iOS. questi certificati sono univoci per ogni dispositivo, tu non puoi usare i miei, come io non posso usare i tuoi. il loro salvataggio permette di procedere ad un downgrade del firmware ( tornando ad esempio ad una versione iOS jailbrekkabile ). capito? puoi salvarli in svariati modi.. cydia lo fa automaticamente ma ti conviene sempre usare software come Tinyumbrella ( che trovi nella sezione Downloads ) che te li salvano sul tuo PC, in modo da averli sempre a disposizione. il firmware non lo trasporti sul desktop dall'iPhone ma lo scarichi da internet.. QUI hai tutti quelli di cui hai bisogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober90 Inviato 25 Maggio 2012 Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Guida eseguita perfettamente. Grandissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati