Vai al contenuto

[AIUTO] Indecisione su Nuova TV...


-CrAsH-

Messaggi raccomandati

Buon Pomeriggio a tutti!!!

 

Oggi sono indeciso... non sò che fare...

 

Da anni convivo con un televisorino da 15" CRT della SAMSUNG e in casa mia la TV LCD non ha ancora messo piede...

 

Però ora sembra che ho abbastanza soldini per permettermene una, anche perchè con la XBOX e un TV CRT non HD non ci si capisce una mazza e le scritte sono incomprensibili dal gran che son piccole...

 

Me lo dareste un consiglio?

 

Contate che lo spazio per incastrarcela è di 45 cm di Altezza e di 40 cm di profondità e 1 metro e 20 cm di larghezza. In questo spazio ci deve stare anche il piedistallo. Guardando un po' in giro sembra che un 26" o 28" sia la massima aspirazione per me.

 

Fatevi sotto coi consigli e non dimenticare di motivare il perchè dovrei scegliere il televisore che mi consigliate rispetto a un altro.

 

Deve possedere almeno 1 scarta per il mio 4geek Scarty Rec che mi fa registrare su Pennetta USB quello che voglio.

 

Grazie a tutti!!!

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di Samsung UE26D4003? Qual è il budget?

 

Al budget non ci pensare. Dopo anni di CRT vorrei prendere un altro TV che duri altrettanti anni, spero. Dei SAMSUNG non ne ho sentito parlare troppo bene e, personalmente provandoli, ho avuto qualche problema quando si tratta di aggiornare il firmware del TV. Una volta un cliente di mio papà non riusciva col suo samsung a superare la memorizzazione di 300 canali digitali perchè il firmware non lo permetteva...

 

Sony, Sharp, Panasonic?

 

Io avevo cominciato a guardare questo: http://www.sony.it/product/tv-66-26-lcd/kdl-26ex320

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un problema di budget, decisamente Sony! Quello che hai in mente mi sembra ottimo, anche se non mi sembra che il sintonizzatore sia HD (o per lo meno non è scritto da nessuna parte).

 

Avevo pensato anche io che era ottimo ma:

 

1) Leggi le recensioni

2) La registrazione su HDD è privata e riservata solamente a quella TV. Se si potesse sbloccare sarebbe fantastico.

3) Vuoi che un TV Sony non abbia il sintonizzatore HD?? E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente SONY è una delle leader nel settore TV, ma non capisco chi ti abbia potuto parlar male di Samsung, io per esperienza personale ho sempre trovato i TV Samsung degli ottimi prodotti, qualità delle immagini eccezionale, contrasto molto elevato, ampissima scelta di modelli. Io posseggo un LG 37" (indubbiamente troppo grande per la tua postazione), è un LCD e posso ritenermi molto soddisfatto. Per quanto riguarda un modello specifico ti potrei dare solo delle linee guida: date le dimensioni ridotte del TV che ti serve direi un buon LED sarebbe perfetto (plasma rende bene su un pannello di grandi dimensioni), molto importante anche gli Hz, consiglierei un 100Hz (se di più ancora meglio), in quanto, se non ho capito male, la finalità del TV sarebbe il gaming, date le immagini molto veloci di alcuni giochi maggiore è la frequenza meno l'occhio nota la "scattosità" (non conosco i termini tecnici, scusami ;)). Il fatto di non avere un budget è una cosa positiva, altrimenti ti avrei consigliato di controllare periodicamente su ogni volantino (Mediaworld, Trony, Unieuro, ecc.) che propongono SEMPRE delle buone offerte. Per l'acquisto io ti consiglierei un negozio fisico che magari ti faccia anche vedere il prodotto da acceso, altrimenti un negozio online ma fidato, data la particolarità della merce. Spero non ti abbia stancato il mio lungo discorso e possa esserti utile, ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente SONY è una delle leader nel settore TV, ma non capisco chi ti abbia potuto parlar male di Samsung, io per esperienza personale ho sempre trovato i TV Samsung degli ottimi prodotti, qualità delle immagini eccezionale, contrasto molto elevato, ampissima scelta di modelli. Io posseggo un LG 37" (indubbiamente troppo grande per la tua postazione), è un LCD e posso ritenermi molto soddisfatto. Per quanto riguarda un modello specifico ti potrei dare solo delle linee guida: date le dimensioni ridotte del TV che ti serve direi un buon LED sarebbe perfetto (plasma rende bene su un pannello di grandi dimensioni), molto importante anche gli Hz, consiglierei un 100Hz (se di più ancora meglio), in quanto, se non ho capito male, la finalità del TV sarebbe il gaming, date le immagini molto veloci di alcuni giochi maggiore è la frequenza meno l'occhio nota la "scattosità" (non conosco i termini tecnici, scusami ;)). Il fatto di non avere un budget è una cosa positiva, altrimenti ti avrei consigliato di controllare periodicamente su ogni volantino (Mediaworld, Trony, Unieuro, ecc.) che propongono SEMPRE delle buone offerte. Per l'acquisto io ti consiglierei un negozio fisico che magari ti faccia anche vedere il prodotto da acceso, altrimenti un negozio online ma fidato, data la particolarità della merce. Spero non ti abbia stancato il mio lungo discorso e possa esserti utile, ciao!

 

Nessun discorso è inutile, può solo essere utile!

 

Per mia fortuna la mia famiglia ha un negozio di elettrodomestici in cui si vendono televisori. Io vorrei sapere da quelli che conoscono al meglio le qualità di una TV quale prendere perchè mi duri anche un pochino visto che la spesa sarà cospicua...

 

Al momento ho trovato il modo di ospitare un 32" facendo un po' di cambi nel mobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto spazio per un 32", perché non consideri l'idea di questo top di gamma Samsung da 40": http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40D8000YQXZT-spec ?

Attualmente nel mio mobile ho un 32" Philips (alquanto deludente e praticamente già obsoleto), ma c'entrerebbe tranquillamente questo, avendo una cornice molto sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto spazio per un 32", perché non consideri l'idea di questo top di gamma Samsung da 40": http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40D8000YQXZT-spec ?

Attualmente nel mio mobile ho un 32" Philips (alquanto deludente e praticamente già obsoleto), ma c'entrerebbe tranquillamente questo, avendo una cornice molto sottile.

 

Bellissimo, ma cominciano ad essere tanti soldini... preferirei rimanere sui 700€ circa. Un TV così enorme starebbe male nell'angolo che è stato riservato al TV...

 

I Samsung mi stanno convincendo, ma voglio vederlo in azione e la differenza visiva col Sony. Peccato che Sony non supporti gli MKV come i Samsung...

E se non sbaglio i Samsung usano il FAT32 per le registrazioni e non un formato proprietario... Sony è davvero chiusa come azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai parlando di formati video da riprodurre o da registrare? Registrare con un TV non è molto pratico, perché dovresti avere un doppio sintonizzatore se vuoi guardare un canale e registrarne un altro, quindi dovresti lasciare acceso il TV, ed inoltre la registrazione da TV non sempre è programmabile, ma si limita alla funzionalità di TimeShift.
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi 61 cm....

Sembra buono, ma anche per questo, come puoi leggere sul manuale, "i dati registrati su HDD USB con questo televisore possono essere riprodotti solo con questo televisore".

 

Ho capito che nessun televisore registra su HDD in formati compatibili coi PC, ma io ci attacco il mio decoder esterno e risolvo tutto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, per sentito dire (e provato in 2 paio di casi) su vari forum:

1) no al 37" di solito sono i pannelli peggiori

2) samsung fa dei bellissimi televisori...da spenti

3) se il budget ti permette i 700€ tieni presente che c'è un 32" 3d della toshiba che bazzica sui 500 occhiali esclusi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per sentito dire (e provato in 2 paio di casi) su vari forum:

1) no al 37" di solito sono i pannelli peggiori

2) samsung fa dei bellissimi televisori...da spenti

3) se il budget ti permette i 700€ tieni presente che c'è un 32" 3d della toshiba che bazzica sui 500 occhiali esclusi

Mi permetto di smentire il primo punto, io posseggo un 37" LG e mi trovo benissimo, è un ottimo TV, è un LCD, ciononostante ha degli ottimi colori e un ottimo contrasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...